Sento l'esigenza di presentare a tutti quei lettori, e soprattutto quelle lettrici, che ancora non la conoscono questa grandissima, meravigliosa e appassionante serie Paranormal Romance. Se state già storcendo la bocca voglio cancellare subito ogni vostra perplessità perchè Fever è molto di più di una semplice storia paranormal romance. Quello che ci presenta Karen Marie Moning è un universo fantastico assai variegato e sfaccettato, a fosche tinte, ma spezzato da una pungente ironia e grande sensualità. Un caleidoscopio di creature e di situazioni che non potranno non coinvolgervi a tutto tondo attraverso ogni pagina, ogni capitolo...
Una storia imperdibile capace di regalare grandi emozioni... e grandi visioni!
opinione di Sangueblu
UN GRANDE ACQUISTO
La Serie Fever, finalmente pubblicata in Italia, è un grande acquisto per il nostro attuale panorama Urban Fantasy. E questa, tanto famosa e tanto acclamata all'estero, giustamente si prepara a guadagnare una nuova fetta di seguaci e di fan anche nel Bel Paese, con un primo romanzo di serie PORTENTOSO e molto ambizioso, che si lascia leggere in un fiato,nonostante ci presenti un mondo notevolmente complesso.
E' un PROGETTO MOLTO AMBIZIOSO infatti, quello dell'autrice, perché con questo libro impianta una STORIA MOLTO ARTICOLATA; dalla mitologia soprannaturale consistente e diversificata che si rifà aI MITI CELTICI e più propriamente alla TRADIZIONE FAE, ma la AMALGAMA ad una "filosofia" più complessa, ed UNISCE al più PURO URBAN FANTASY una forte vena THRILLER e MISTERIOSA, alleggerita però da una PROTAGONISTA ROSA CONFETTO che se pur paradossale, in molti casi avrà il merito di strapparci qualche sorriso, anche nelle situazioni più "crude".
Diversi sono i punti di forza di questo primo libro e che fanno ben sperare per il proseguimento della Serie; uno di questi sono proprio i protagonisti e i loro "scambi" di battute, il loro conoscersi "sul filo del rasoio"…
Una collaborazione forzata…
Un'incertezza continua sull'orlo di una fiducia che va conquistata sul campo…
TUTTO INFATTI E' DUBBIO, TUTTO E' MISTERIOSO…
Chi è realmente il fascinoso e potente Gerico Barrons che tutto sembra sapere, ma che così poco svela???…
E chi è realmenteanche la nostra Mac???… Sicuramente ben più della Barbie che appare.
MacKayla, una tranquilla ragazza della Georgia giovane e superficiale,si vede sconvolgere improvvisamente la vita. La tragedia della morte della sorella Alina diventa una linea di demarcazione tra due vite, due mondi completamente diversi.
Mac, volando a Dublino per indagare sulla morte dell'amata sorella, apprende infatti dell'esistenza di due mondi paralleli che convivono: quello Reale e quello Fatato. E soprattutto apprende di "farne parte" in qualche modo, suo malgrado; perché MAC E' UNA VEGGENTE SIDHE cioè un essere umano capace di VEDERE OLTRE L'ILLUSIONE CREATA DAGLI ESSERI FATATI e vederli per quello che sono: terribili mostri dalle orrende fattezze ( gli UNSEELIE ) o esseri di una sensualità e di una bellezza irresistibile ( i SEELIE ) ma entrambi dotati di STRAORDINARIA CRUDELTA' nei confronti di tutti gli Umani, che sfruttano a loro beneficio fino a portarli alla morte.
Inoltre Mac possiede un'altra grande dote:la capacità di rilevare la presenza delle RELIQUIE Fatate, preziose per entrambe le Corti e mezzi per poter leggere e decifrare il SINSAR DUBH, antichissimo libro sacro che sembra essere la Chiave per praticare Oscuri incantesimi e che è ambito da molti.
E proprio perché l'ultimo messaggio lasciato da Alina a Mac le diceva della necessità di recuperarlo, Mac si imbarca nell'AVVENTURA e si allea con Gerico… che sembra l'unico in grado di aiutarla. ( Non senza secondi fini ).
Le frontiere che si aprono pagina dopo pagina, ma specialmente in chiusura di romanzo, ci prospettano possibilità infinite… Sicuramente la curiosità è alle stelle così come la voglia di avere tra le mani il prossimo volume per scoprire qualcosa di più su questa affascinante Saga che FINALMENTE RIMESCOLA UN PO' LE CARTE IN GIOCO proponendoci qualcosa DAL SAPORE NUOVO.
Quattro stelle e mezzo per questo libro CONSIGLIATISSIMO, che non guadagna il punteggio pieno solo per il fatto che E' ANCORA TOTALMENTE ASSENTE quella COMPONENTE AMOROSA che io gradisco sempre nelle storie, anche se solo a farne da sottofondo.
Diciamo però che in un certo senso la Moning nel "segreto del libro Perduto" qualche base la getta. Quindi anche da questo punto di vista sono più che fiduciosa per i libri futuri…Perché l'unico ingrediente ,per renderla una Serie perfetta, è soltanto un po' più di love!!!!
Complimenti alla Leggereditore per la fantastica copertina e la bella edizione rilegata, come sempre ad un "prezzo amico".
Serie "Fever"
1 - Il segreto del libro proibito
2 - Il mistero del talismano perduto
3 - La maledizione della luna nera
4 - Alla ricerca dell'ultima verità
5 - La rivelazione dell'antica carta
l'Autrice
Nata in Ohio. Dopo aver esercitato per anni la professione di medico legale, ha deciso di intraprendere la carriera dei suoi sogni: quella di scrittrice. Quattro manoscritti dopo, senza contare le decine di lavori part-time, Highlander: amori nel tempo è stato pubblicato da Bantam ed è stato nominato a due RITA Award. La sua fortunata serie sugli Highlander ha scalato le classifiche più prestigiose: New York Times, Usa Today, Publishers Weekly. I suoi romanzi hanno ricevuto diversi riconoscimenti ufficiali e sono stati pubblicati in numerosi paesi, fra i quali Germania, Francia, Inghilterra, Spagna.
Sito dell’autrice: http://www.karenmoning.com/
IL SEGRETO DEL LIBRO PROIBITO
editore: Leggereditore
genere: Paranormal Romance
pagine: 332
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
( 1° libro Serie "Fever" )
Trama
Un libro proibito che viene dal passato. Una libreria, la porta verso un'altra verità. Un libraio misterioso e le sue ombre. Una donna e un destino legato a quello dell'umanità... Quando la sorella viene uccisa, Mac Lane è costretta a mettere in dubbio la sua stessa identità. Con un solo indizio, la ragazza parte per l'Irlanda, decisa a vederci chiaro. Da subito comprende che non si tratta di un semplice omicidio. Chi era realmente sua sorella? E perché ha provato a decifrare l'antichissimo Sinsar Dubh?
Nessun commento:
Posta un commento