lunedì 16 marzo 2015

RACCONTAMI DI UN GIORN PERFETTO di Jennifer Niven

Sono almeno un paio d'anni che la prestigiosa Casa Editrice De Agostini ci sta deliziando con titoli sempre più emozionanti, struggenti, romantici e coinvolgenti. Romanzi indirizzati ad un pubblico giovane ma che strizzano l'occhio anche a lettori e lettrici più "mature" che tra le queste righe cercano quel qualcosa in più.
E' proprio quel "qualcosa in più", quella originalità e quell'attenzione a temi molto particolari e toccanti che ritengo siano le carte vincenti delle scelte editoriali che stanno compiendo nell'ultimo periodo. Oggi sono qui a presentarvi in anteprima un libro assolutamente incredibile: Raccontami di un giorno perfetto
Dfficile "etichettarlo" o ricondurlo a un genere ben definito. Leggere questo libro sarà una vero e proprio viaggio alla scoperta delle sensazioni, delle paure, del dolore e della perdita, ma anche dei colori, dei sorrisi, della gioia autentica delle piccole cose e del valore della vita. Raccontami di un giorno perfetto è la storia d'amore tra due ragazzi molto singolari: Theodore "lo schizzato", quello che tutti additano e un po' temono; il ragazzo schivo, un po' pazzo che cambia look e personalità come cambia il tempo... Che corre, che suona... Che lotta per restare sveglio e cerca il significato delle parole e se ne circonda. E Violet: porta la frangetta e gli occhialoni per assomigliare un po' di più a quella sorella che non c'è più... Anche lei ama le parole; le ha sempre amate tanto da voler diventare una scrittrice, ma quelle parole fanno fatica a ritornare da quando il suo unico scopo è arrivare al diploma per abbandonare la sua casa, la sua famiglia e quel paese dove non riesce più a trovare la sua serenità. Ci penserà a Theodore a fargliele ritrovare. In un modo tutto suo. In circostanze assolutamente "particolari". Con una dolcezza e una pazzia che farà sciogliere anche il nostro cuore...
In tutti i modi possibili.

editore: De Agostini
collana: Le Gemme
pagine: 298
prezzo: 14.90 euro
Rilegato
eBook:
6.99 euro

IN LIBRERIA DAL 31 MARZO 2015



Un romanzo straordinariamente toccante.
Una storia che spezza il
cuore in tutti i modi possibili.

« Un libro struggente che racconta la tenera
e imprevedibile storia d’amore di due ragazzi feriti.»
New York Times

Trama

È una gelida mattina d’inverno quella in cui Theodore Finch decide di salire sul tetto della scuola solo per capire che cosa si prova aguardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due animi fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire
la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi iniziano a provare la vertigine che li legherà nei mesi successivi. Una vertigine che per lei potrebbe essere un nuovo inizio, e per lui l’inizio della fine…


l'Autrice


Jennifer Niven vive a Los Angeles. Ama i popcorn, i rossetti,
le librerie, i girasoli, i viaggi in macchina, il sushi e la serie tv Supernatural. Ma ancora di più ama dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Raccontami di un giorno perfetto è il suo romanzo d’esordio in Italia.

  • A una settimana dall’uscita, nella bestseller list del New York Times.

  • I diritti di traduzione del romanzo sono stati venduti in 30 Paesi per cifre da capogiro (solo in Germania il titolo è stato acquisito per 100.000 euro).

  • I diritti cinema sono stati ceduti alla Kaplan Company. Ad interpretare il ruolo della protagonista femminile sarà la giovane star di Hollywood Elle Fanning, sorella di Dakota e interprete del recente successo Maleficent.

DeA è il marchio che contraddistingue la narrativa per ragazzi di De Agostini Libri. Una lunga storia di successi editoriali, fino ai più recenti bestsellers  della saga di Divergent, firmati da Veronica Roth.  DeA è un contenitore di narrativa di qualità, che si rivolge a un pubblico di giovani lettori a partire dai 12 anni e in cui si distingue una rosa selezionata di romanzi middle-grade per lettori delle scuole medie e una nutrita produzione di letteratura young adult.


Nessun commento:

Posta un commento