Quando l'amore è un salto nel buio,
avere coraggio a volte non basta.
Ebbene... Shake my colors - che è già uscito in pillole su wattpad appassionando centinaia di lettori - promette di regalarci altrettante emozioni. E forse anche qualcosa di più!
Io ho già cominciato a leggerlo ieri sera e non riuscivo proprio a smettere... Laura, Paolo e Geo mi hanno fatto fare davvero le ore piccole! Per la mia recensione dovete aspettare ancora qualche giorno, ma intanto posso anticiparvi che vi aspetta un libro assolutamente sorprendente e coinvolgente.
Nel classico stile di Silvia Montemurro!
Protagonista del romanzo è Laura, diciassette anni, affetta da una patologia che le impedisce di vedere i colori che la circondano. Ma questo non le impedisce però di dedicarsi anima e corpo al pattinaggio. Il ghiaccio le offre la possibilità di dimenticare i colori che non può vedere nella vita quotidiana: sulla sua pelle, ma che, con i pattini ai piedi, le fa sentire tutti i colori del mondo. Laura ha un migliore amico: la sua ancora nei momenti più cupi, un confidente prezioso e la spalla su cui piangere. Nessuno l'ha mai capita come lui fin dai tempi dell'asilo.
Poi, all'improvviso, arriva Geo: bello, ribelle, misterioso. Con due occhi così brillanti e luminosi che per Laura sono come fari in una notte buia. Tra loro scatta qualcosa: un sentimento potente a cui non potranno rinunciare ma che capovolgerà le loro esistenze, tutt'altro che semplici. Tanti segreti da proteggere, per entrambi. e tanta, tanta voglia di amare!
Da OGGI in libreria:
Shake my Colors, di Silvia Montemurro
editore: Sperling & Kupfer
genere: narrativa-romance young adult
pagine: 288
prezzo: 16.90 euro
Rilegato
eBook: 9.90
Trama
Laura ha diciassette anni e ama il pattinaggio più di ogni altra cosa. È solo lì, sul ghiaccio, che si sente davvero se stessa. Perché, fin da quando è nata, non può vedere i colori e il mondo è spesso una trappola in bianco e nero. Paolo, il suo migliore amico, è l'unico a capire cosa tutto ciò significhi per lei ed è la sua àncora di salvezza. Sono cresciuti insieme in un paesino affacciato sul lago di Como, conoscono tutto l'uno dell'altra e custodiscono i reciproci sogni. Ora che una gara importantissima l'attende, Laura sa di poter contare su di lui, e che quando sarà il momento lo vedrà sugli spalti a fare il tifo per lei. E poi, un giorno, Laura incontra Geo. Capelli lunghi, stretti in una coda da cui sfugge qualche ciuffo ribelle, gesti decisi di chi sa quello che vuole e uno sguardo che la fa vacillare. Non riesce a vedere il colore di quegli occhi, ma le basta poco per capire che da quell'incontro la sua vita non sarà più come prima. Qualcosa li spinge l'uno verso l'altra, un'attrazione a cui non ha senso resistere. La passione che nasce è così travolgente da lasciarli senza fiato. Eppure ci sono dei silenzi tra loro, perché entrambi stanno nascondendo qualcosa. Laura non ha ancora trovato il coraggio di parlargli del suo problema alla vista, e Geo... cosa nasconde Geo? Cosa significano quelle ombre sul suo viso? E le sue fughe improvvise? Persino sul ghiaccio Laura non è più la stessa, e rischia di mandare all'aria il lavoro di anni. Un sentimento unico come quello che li lega dovrebbe poter vincere su tutto. Ma quando l'amore è un salto nel buio, avere coraggio a volte non basta.
Nessun commento:
Posta un commento