lunedì 17 luglio 2017

Blogtour CIOCCOLATA AMARA di Elisa Trodella & Loretta Tarducci



Non conoscete ancora la bellissima trilogia - tutta made in Italy -Love me too Series? Ci pensiamo noi, insieme ad altri quattro blog amici a proporvi questi romanzi piacevoli, frizzanti e romantici (assolutamente perfetti per l'estate) e le loro autrici: Elisa Trodella e Loretta Tarducci di cui adoro il brio, l'ironia e l'introspezione che caratterizza la loro scrittura.  
E abbiamo pensato di presentarveli in una maniera un po' diversa: facendola raccontare ai vari protagonisti che di volta in volta si alternano nei romanzi. Giulio, Stella, Felicia e Marco si presenteranno a voi in una particolarissima intervista che li metterà a confronto. 


Ma facciamo un po' il punto della situazione...

Conosciamo Giulio e Stella nel primo romanzo della serie: Scusa ma ti amo troppo (recensione  QUI) che ho adorato per la sua originalità e la sua freschezza. 
Stella: piena di vita e spumeggiante, intelligente ma anche incasinata e pasticciona e Giulio: un ragazzo maturo, profondo, "perfetto" nella sua "normalità", dato che è tutto l'opposto del bad boy bello e tenebroso. Si conoscono ad una festa a Milano, in cui entrambi capitano per caso, per poi non perdersi mai più, nonostante lui sia di Roma.
Porterà Stella a respirare l'aria romantica ed irrinunciabile della città eterna, le darà tutto quello di cui ha bisogno e anche di più e costruiranno insieme giorno dopo giorno, pagina dopo pagina, una "favola vera" di cui non solo saranno i protagonisti ma anche i "capostipiti".

Dopo aver trovato il loro lieto fine e averli lasciati felici e contenti (in un finale a dir poco sorprendente in Scusa ma ti amo troppo) li ritroviamo infatti vent'anni dopo in Imperfetti innamorati (recensione QUI) perchè sono i genitori della nuova protagonista: Felicia. Felicia è un vulcano, come sua nonna da cui prende il nome, tanto straordinaria da essere una sorta di filo conduttore spirituale attraverso i due romanzi, e che tanto del suo carattere le ha lasciato in eredità. Ha una personalità dirompente, un entusiasmo contagioso e un'energia che vi trascinerà come un uragano nel vortice della sua pazza storia figlia del nostro tempo: quello di watzupp e dei scial network. Proprio grazie ad un messaggio di uno "sconosciuto" (Marco) arrivato su watzupp Felicia intavola un gioco nel quale rimarrà sempre più invischiata e dal quale le sarà impossibile tirarsi indietro perché, di mezzo, ci si mette l'amore. Marco è un uomo che lascia il segno e sono certa che anche voi ve ne innamorerete. 

In Cioccolata Amara (recensione QUI) facciamo invece un salto nel passato, a conoscere un Giulio di molto precedente a quello che incontrerà poi la donna della sua vita Stella. In questo ultimo romanzo, profondo ed introspettivo, vedremo un Giulio completamente nuovo rispetto a quello con cui avevamo familiarità ma le grandi rivelazioni che accompagneranno questo percorso ci aiuteranno a comprendere delle importanti sfumature di questo personaggio che saranno importanti soprattutto agli occhi di sua figlia Felicia. Ecco perché, nonostante in realtà non sia lei la protagonista femminile di Cioccolata Amara ma Zenaide, una donna che - nel bene e nel male - aveva influenzato fin troppo la sua vita. Scopriremo un Giulio molto più complesso e sfaccettato di quello che immaginavamo perciò anche questo ultimo volume sarà un viaggio bellissimo a ricordare al lettore che la vita è un dono meraviglioso e "subirla" è un'imperdonabile sbaglio perciò non dobbiamo mai smettere di prenderla di petto. 

Appuntamento a domani su Bookish Advisor per la prima intervista doppia a Giulio e Stella!

Vi ricordiamo inoltre il simpatico contest partito su FaebooK e promosso dalle autrici a cui vi invitiamo a partecipare: potete vincere uno dei tre Mammutt in palio dedicati alla beniamina di tutte le storie d'amore Jane Austin. Come?
Dai vita ai personaggi secondari dei romanzi di Elisa Trodella e Loretta Tarducci,
scrivi la tua storia e inviala a elisadelori@gmail.com entro il 6 agosto.


Le autrici la pubblicheranno sul loro account wattpad e i 3 racconti più visualizzati vinceranno uno dei libri in palio.

https://www.newtoncompton.com/news/da-lettore-a-scrittore-contest



SCUSA MA TI AMO TROPPO

editore: Newton Compton
genere: romance contemporaneo
pagine: 318
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
eBook: 0.99 euro

Trama

Dopo la fine di una lunga storia, Stella passa molto del suo tempo tra casa e il negozietto vintage che gestisce con la sua amica Bea. Una sera, nonostante le iniziali resistenze, Bea la convince a imbucarsi a una festa in un locale milanese. Una volta lì, come spesso accade, Bea si eclissa e Stella viene avvicinata da Giulio. Ne è quasi infastidita, mentre lui si rivela audace e la invita a bere. Sfiancata dalla sua insistenza, Stella cede e fa per seguirlo al tavolo, ma ecco che un bello scivolone la fa finire a terra... Il goffo imprevisto scioglie l'imbarazzo iniziale e la serata procede per il meglio. Contro ogni previsione i due cominciano a frequentarsi e, nel giro di poco tempo, Stella lascia Milano e si trasferisce da lui a Roma. Giulio è presissimo e Stella sembra mettercela tutta per far funzionare la storia, ma uno scherzo del destino la mette di fronte a una scelta davvero imprevista... Riuscirà a leggere dentro se stessa e ad ascoltare la voce del proprio cuore? 

IMPERFETTI INNAMORATI

editore: Newton Compton
genere: narrativa romance
pagine: 280
prezzo: 6.90 euro
Rilegato
eBook: 0.99 euro

Trama

Sono trascorsi vent'anni. Stella, psicologa, e Giulio, avvocato di successo, si amano ancora. Anche troppo, secondo la figlia, che li paragona ad alieni venuti da Marte. Lei, Felicia, ha diciannove anni. È intelligente ed esuberante proprio come la nonna, dalla quale ha ereditato nome e temperamento. Ma un particolare la divide da lei: non crede nell'amore. Qualcosa però nelle sue rigide convinzioni è destinato a cambiare... Una sera riceve un messaggio da uno sconosciuto, un messaggio che pare arrivare per sbaglio, e la sua vita prende una piega inaspettata. Felicia non sa cosa fare ma alla fine, quasi per divertirsi, risponde. E da lì ha inizio il gioco... Agli occhi del fratello gemello, geloso e possessivo, è una pazza. Le amiche di sempre invece la supportano. E chissà che quell'errore non sia destinato a trasformarsi in una magia...

CIOCCOLATA AMARA

editore: Newton Compton
genere: romance
pagine: 220 pagine
prezzo: 5.90 euro 
Rilegato ( uscirà il 6 luglio 2017 )
eBook: 0,99 euro

Trama

Che cosa ha in serbo per noi, questa volta, l'imprevedibile famiglia Garrone? Giulio è un marito e un padre esemplare, è un uomo solido e affidabile, forte e senza scheletri nell'armadio... O almeno, questo è ciò che tutti hanno sempre pensato. Eppure il suo passato nasconde un segreto, difficile da confessare e con il quale lui stesso non ha ancora fatto i conti. La vita però lo costringe a tornare indietro con la memoria, quando, mentre aspetta, terrorizzato, l'esito del parto prematuro di Felicia, sua figlia, i fantasmi lo assalgono. E allora Giulio si rende conto che è il momento di affrontarli. Uno in particolare. Si tratta di una donna, bella e travolgente ma complicata come un calcolo matematico. Una donna che gli ha rubato il cuore. E che non è sua moglie...

Nessun commento:

Posta un commento