giovedì 3 agosto 2017

Blogtour: NONOSTANTE IL DESTINO di Angela Iezzi ASSEGNA UN VOLTO AI PERSONAGGI





Buongiorno lettori oggi nella sesta tappa del blogtour dedicato a Nonostante il Destino di Angela Iezzi ci siamo divertite a dare un volto ai personaggi di questo romanzo dolce e romantico che uscirà l'8 agosto per Newton Compton. 

Il Libro

Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Pagine: 242
Prezzo ebook: 4,99
Data pubblicazione: 8 agosto 2017
Trama: Gillian Chetwode-Talbot è una ragazza semplice con un grande sogno nel cassetto: aprire un suo negozio di cappelli artigianali. In visita dalla nonna paterna, a Fall River, Gil trova il locale ideale per realizzare finalmente il suo sogno. Il posto va ristrutturato, ma lei non si scoraggia e inizia i lavori, finché non scopre che non tutti gli inquilini del palazzo sono favorevoli alla rumorosa attività di ristrutturazione. Jared, il ragazzo misterioso che abita al piano di sopra, sembra piuttosto restio a tollerare il frastuono e fa di tutto per sabotarla. L’astio che nasce tra i due, però, si trasforma ben presto in qualcosa di diverso. Gil inizia a scoprirsi particolarmente incuriosita dall’uomo che abita al piano di sopra e che sembra condurre una vita piuttosto ritirata. Cosa nasconde Jared? Scoprirlo potrebbe rivelarsi più sorprendente di quanto Gil sia disposta ad accettare.


Questi sono i volti che ho immaginato per i protagonisti principali del libro accompagnati dalle frasi che più mi hanno ispirata in questo piacevole gioco.  


Gillian: Ho immaginato Gill esile e simpatica, bella e sempre sorridente in grado di trasmettere allegria soltanto guardandola. Per questo ho scelto Anna Kendrick per il suo aspetto giocoso ma allo stesso tempo affascinate. «Ah, sì? Sei così minuta che non si direbbe, cara», mi fissa con un’espressione sbalordita e in effetti non si può dire che io abbia un fisico energico, ma compenso la mia scarsa forza muscolare con l’agilità. Mio padre è un tipo alto, ma io ho preso più da mia madre, per cui, ahimè, l’altezza non rientrava nel pacchetto.



                                                    

Jared : Per Jared cercavo qualcuno con uno sguardo profondo, con un sorriso accattivante e un po' tenebroso. In Bruno Cabrerizo ho trovato proprio il volto che avevo immaginato leggendo.  Quando ormai sto per arrendermi, l’uscio si schiude e me lo ritrovo davanti, con un paio di occhiaie che dicono molto su come abbia trascorso la notte pur senza riuscire a spegnere il verde intenso dei suoi occhi. I capelli scuri sono tutti in disordine, quasi ci avesse passato in mezzo le mani un miliardo di volte, e indossa gli stessi abiti sgualciti e stropicciati di ieri. 




Lillian: Di lei mi hanno colpito sopratutto gli occhi color nocciola, ho trovato lo sguardo che avevo immaginato nella modella danese Freja Beha. 
Alla fine sbuffa, si scosta una ciocca di capelli castani dietro la spalla con un gesto secco e obbedisce. Mi siedo accanto a lei e la fisso nei suoi occhi nocciola.

«E allora?», vuole sapere impaziente, fulminandomi con quegli occhi nocciola troppo simili a quelli di nonna Natalie. Ho il sospetto che con l’età diventerà la sua fotocopia.


Ernst: per lui ho dovuto cercare poco, già leggendo avevo in mente Rupert Everett, bello ed elegante con il suo tipico aplomb inglese, per me è stato da subito Ernst. 
L’attimo dopo ne esce un uomo, sulla quarantina, alto, con i capelli scuri, barba e baffi perfettamente curati e uno sguardo penetrante che gli occhiali da vista, un po’ calati sul naso, non riescono minimamente a scalfire. Indossa un dolcevita color panna e un paio di pantaloni scuri.


Margherita:  Chi meglio di Charlize Theron può interpretare la bellezza perfetta di Margherita?....la bellezza fatta donna. 
Chi ha detto che la perfezione non esiste, non ha mai visto Margherita. Alta, ma non troppo, slanciata, dalla carnagione pallida e perfetta, con una folta massa di capelli castano chiaro che, mossi, le incorniciano il volto ben delineato. Un sorriso cordiale e un accenno di trucco le evidenziano gli occhi azzurri e le labbra piene. Indossa un semplice abito fiorato, stretto in vita, e delle pantofoline con due margherite sulla fascetta davanti.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     
Jane: Per Jane avevo in mente una signora inglese dagli occhietti vispi e l'aspetto elegante ma anche con un sorriso dolce e rassicurante. L'attrice Helen Hayes avrebbe sicuramente interpretato questo ruolo divinamente. Una manciata di secondi dopo, il portone si apre e ne emerge una signora rotondetta, dall'aspetto bonario e simpatico. Indossa un vestito di lana nero, con un foulard color argento sulle spalle che sembra quasi ricalcare il colore dei suoi capelli. Gli occhi acquosi sono di un celeste talmente chiaro che farebbero impressione se non fosse per quella scintilla di intelligenza che li illumina.






Nonna Natalie:
Non sono molte le descrizioni fisiche di Nonna Natalie presenti nel libro ma di lei si capiscono il carattere buono ma deciso, la sua perspicacia e la saggezza. E' un personaggio su cui la protagonista fa molto affidamento, una guida e un appoggio importante nella vita di Gillian. Io l'ho immaginata così con il volto dolce e lo sguardo intelligente di Rosmary Harris.
«Non vai a dormire?», mi chiede nonna vedendomi seduta sul divano a fissare lo schermo della televisione, dopo cena.
«Sì, tra un attimo».
«Cosa c’è che non va?», si siede accanto a me e mi toglie il telecomando dalle mani per spegnere la TV.
«Nulla, nonna, sto bene».
«Lo immagino, tesoro, fa male, ma non puoi continuare a negare quello che è evidente a tutti».
«Di cosa stai parlando?», mi volto a guardarla in quegli occhi nocciola che hanno ereditato solo papà e Lillian.






Non perdete tutte le altre tappe del Blogtour, vi accompagneranno fino all'uscita del libro con una bella sorpresa finale tutta per voi!



4 commenti:

  1. Partecipo con piacere, complimenti per la scelta dei prestavolto sono bellissimi e corrispondono alla descrizione dei personaggi.
    Questo blogtour si fa sempre più interessante, complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre grazie Elisabetta. Le scelte sono di BlackSophia e devo ammettere che piacciono da morire anche a me ;)

      Elimina
  2. Gillian la vedo molto grillo salterino!!!!1 ottime scelte per ogni personaggio!!!!
    Vi seguo a nome : Stefania Stefania ( steannalisa@gmail.com ) e su fb come Stefania Bilotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' lo è, in effetti e il volto scelto ci sta benissimo ;)

      Elimina