giovedì 31 agosto 2017

INFINITE VOLTE di Brittainy C. Cherry - Review Party


Era così, la vita:
anche quando il giorno sfumava nel buio,
ci veniva sempre data una seconda possibilità,
un secondo momento per tentare di risorgere dalle nostre ceneri.

Intenso, commovente, emozionante come pochi altri romanziche mi sia mai capitato di leggere... Infinite volte di Brittany Cherry (da oggi ufficialmente la mia scrittrice New Adult preferita scavalcando nientemeno che Coolleen Hoover - e vi ho detto tutto!!) è un romanzo in grado di scavarti nel profondo; entrarti sotto pelle e non lasciarti per ore con le sensazioni forti che porta con sè, tra gli alti e bassi repentini che si susseguono tra le pagine e nelle esistenze dei protagonisti. Non so descrivervi la bellezza di questo libro: la maestria della scrittura della Cherry, la potenza delle emozioni e dei sentimenti che descrive e che fa provare... la pienezza di una storia dalla quale è impossibile separarsi - e non solo durante la lettura. Una storia d'amore e di amicizia meravigliosa. Meravigliosa e dolorosa, sotto ogni punto di vista.
Ma piena di speranza e di bellezza, anche dove la bellezza può sembrare la cosa più lontana e irraggiungibile.
Non potete davvero perdere questo piccolo capolavoro, in uscita oggi per Newton Compton editore che, davvero generosamente, sta riempiendo le librerie di noi appassionate lettrici "di genere", di preziosi gioielli.
Questo per me è e rimarrà speciale. Lo ripeto... semplicemente meraviglioso!



opinione di Sangueblu

Alti e bassi.
High e Lo...
Altri non sono che Allison e Logan. Due ragazzi unici. Due amici unici. Due personaggi unici ed indimenticabili che di alti e bassi, nella loro esasperazione più profonda, fanno esperienza quasi quotidiana, fin dal primo momento in cui si conoscono. 
Infinite volte non è un romanzo d'amore ma è un romanzo sull'amore;sull'amore incondizionato... un amore che tutti meritiamo, che tutti dovremmo cercare e che "insegna" a tenerlo stretto una volta che lo troviamo "per sempre e sempre e sempre".
È un romanzo pieno d'amore ma anche pieno di odio e autodistruzione, di sofferenza e di smarrimento. Pieno di ombre ma anche abbagliante di luci.. di cose belle, bellissime, perché trabocca di sentimenti veri, potenti autentici. Alti e bassi continui e drammatici, che se si potessero disegnare con una linea ci sembrerebbe di trovarci di fronte alla rappresentazione grafica di un terremoto di grande scala; lo stesso terremoto emotivo che prova il lettore capitolo dopo capitolo...
Logan ha avuto un passato - e vive un presente - che definire duro sarebbe un eufemismo. Tutto nella sua vita è stato duro. Tutto nella sua vita lo ha indurito. Sua madre, che lui ama profondamente, è una tossica; persa nella sua dipendenza e succube di un amore malato verso il padre che è uno spacciatore violento e menefreghista dato che si fa vivo solo quando deve riscuotere i "suoi " soldi: quelli per l'affitto e quelli per le dosi. Ma i soldi in casa di Logan mancano sempre, così come cibi freschi nel frigorifero. Sarà per questo che sogna di fare lo chef, ed è per questo che con i pochi soldi che ha in tasca si reca al supermercato dove, in un giorno qualunque che diventerà speciale, conosce Alyssa: la sua migliore amica, la sua ancora di salvezza, la sua nuova dipendenza. Purtroppo infatti a causa dello stile di vita della sua famiglia e di tutti i problemi con cui si trova a far fronte quotidianamente, anche Logan è vittima della droga. Grazie al rapporto di amicizia che instaurerà con Allyson, che gli porterà stabilità, equilibrio e una sorta di pace interiore, dalle droghe si prenderà una sorta di "pausa" eccezion fatta per alcuni giorni no, in cui per lui sarà impossibile non ricadere. Ma la sua "droga" adesso è Allyson: l'unica in grado di calmarlo; di farlo ragionare; di donargli una speranza; di farlo innamorare.

"Ogni giorno mi dico che non sono più innamorato di te, che ho girato pagina. Ma in un certo modo non è vero. Ogni giorno succede, proprio prima che io chiuda gli occhi. Vedo il tuo viso, il tuo sorriso, la tua anima e nei quieti sussurri della notte, mi innamoro di te da capo. Spero che questo non cambi mai. Egoisticamente spero che anche una piccola parte di te mi ami per sempre."

Entrambi sono stati subito amici, i migliori amici, ma da subito si sono anche sempre amati. Ma solo dopo due anni succede qualcosa che fa loro abbattere i muri e le difese e li fa finalmente cadere l'uno nelle braccia dell'altra.
Allyson è una ragazza buona e altruista, a cui non importa mettersi contro tutto e tutti pur di seguire il suo cuore e non rinunciare al suo rapporto con Logan, in qualsiasi forma possibile.
Lei è sempre pronta a stargli vicino, a consigliarlo, a sostenerlo, anche nei momenti più bui. Lei è la voce che tiene a bada le sue tenebre; il fuoco che sa scaldarlo quando la vita diventa fredda.
Lei vuole Logan: tutto il pacchetto. Non è il tipo che scappa solo perché a volte le cose si fanno difficili. Vuole il bello, il brutto, il dolore, la rabbia. È pronta ad attraversare l'inferno tenendogli la mano per tutto il tempo.

"Ma tu meriti il mondo. Puoi avere di meglio. Meriti di più."
"Sì, potrei avere una vita decente con qualcun altro", ammisi, "Potrei avere lo steccato verniciato di bianco. Un lavoro normale, figli normali, un marito normale. Potrei avere una vita comoda con qualcuno con cui sarei forse appagata, ma mai pienamente innamorata. E non è ciò che voglio Logan. Io voglio te. Voglio le cicatrici. Voglio le bruciature. Voglio i tuoi casini. Le tue cicatrici, le tue bruciature... quello è il mio cuore. Tu sei tutto quello che ho sempre desiderato e tutto quello di cui avrò sempre bisogno. La tua sofferenza è la mia sofferenza. La tua forza è la mia forza. Il battito del tuo cuore passa attraverso il mio. Quindi no, non sceglierò di andarmene. Non voglio scappare solo perché a volte le cose si fanno difficili. Voglio te. Tutto di te... il bello, il brutto, il dolore, la rabbia. Se attraverserai l'inferno io ti terrò la mano per tutto il tempo." 

Come ho scritto la loro storia nasce e vive di alti e bassi, nel senso più autentico del termine. HIGH & LOWS. Ci saranno dei momenti bellissimi ma anche momenti estremamente dolorosi ma che avranno il merito di portare tutto nella giusta direzione...
Logan cambierà, crescerà e capirà che non solo al une cose possono essere lasciate alle spalle, ma che alla fine è nonostante tutto è circondato dall'amore.
Tutte le persone che gli ruotano attorno, quelle che sono importanti per lui, lo amano e fanno qualcosa per aiutarlo, anche quando lui non se ne rende conto.
Un caleidoscopio di personaggi meravigliosi ed incisivi impreziosiscono questo romanzo e lo rendono un autentico gioiello.
"Stiamo tutti andando verso casa"
Non ne ho mai capito il senso fino a questo momento. Perché, alla fine della giornata, siamo tutti perduti. Siamo tutti ammaccati. Siamo pieni di cicatrici. Siamo tutti a pezzi.
Stiamo solo tutti cercando di capire cos'è la vita. A volte provi un'infinita solitudine, ma poi ti ricordi del tuo gruppo di appartenenza, della tua tribù. Di quelle persone che a volte ti odiano, ma non possono smettere di amarti. Le persone che si presentano sempre, non importa quante volte rovini tutto e le allontani. Sono la tua tribù. Queste persone, i conflitti, ecco la mia tribù. Quindi sì, crolliamo ma crolleremo insieme. Vi rialzeremo... insieme. Poi, alla fine di tutta questa merda, di tutte queste lacrime, di tutta questa sofferenza faremo un passo alla volta. Poi faremo dei respiri profondi e andremo tutti verso casa."

Kellan il fratello di Logan (nato da un padre diverso) che è sempre presente e determinante per aiutarlo e sostenerlo nella sua vita... ma anche Erika, sorprendente nella sua forza è nelle sue fragilità, che ho adorato. Sono fidanzati e la loro storia, intrecciata a quella di Logan ed Allyson per motivi di sangue, corre su binari paralleli a quella dei protagonisti, regalandoci un'ulteriore storia d'amore emozionante e coinvolgente. Sono due personaggi davvero straordinari!

"Mio fratello Kellan è un supereroe. Magari non salva le città, magari non indossa un mantello, ma cambia le vite. Ha sempre vissuto i suoi giorni come se fossero pieni di magia. Sorride sempre anche quando fa male. Crede nell'amore, nella vita, nel lieto fine. Crede nella famiglia. Insomma, ha creduto in me quando probabilmente non lo meritavo. Io e lui siamo cresciuti in modo diverso. Quando lui credeva nella felicità, io ero immerso nella tragedia, ma lui mi amava lo stesso. Mi ha amato nelle mie battaglie, attraverso i miei incendi interiori, nella mia sofferenza. Mi ha amato incondizionatamente. Senza limiti a quell'amore. E grazie a quell'amore, io sapevo di non essere mai solo." 

Questo e molto altro vi aspetta in questo romanzo che è un vero e proprio viaggio nelle profondità del cuore e dell'animo umano che vi farà riflettere; emozionare; sperare.
STUPENDO
Il mio voto: 5 stelline (e oltre...)


L'autrice


È rimasta incantata dalle parole fin dal momento in cui ha fatto il primo respiro. Si è laureata alla Carroll University in Teatro e in Scrittura creativa. Vive a Milwaukee, nel Wisconsin, con la famiglia. È un’autrice di culto del genere Young e New Adult. La Newton Compton ha pubblicato con successo L’amore arriva sempre al momento sbagliatoe Ti amo per caso, primo capitolo della Element Series. Per saperne di più visitate la sua pagina Facebook.


il libro
editore: Newton Compton
genere: New Adult
pagine: 349
prezzo: 8.42 euro
Rilegato
eBook: 5.99 euro

Trama

C'era una volta un ragazzo, e io lo amavo. Logan Francis Silverstone e io eravamo davvero agli antipodi. Mentre io mi scatenavo, lui rimaneva immobile. Lui era silenzioso e io il tipo che non riesce a smettere mai di parlare. Vederlo sorridere era quasi un miracolo, mentre era impossibile vedere me anche solo con le sopracciglia aggrottate. La sera in cui ho visto con i miei occhi il buio dentro di lui, non sono riuscita a distogliere lo sguardo. Insieme eravamo due metà che non diventano mai davvero una cosa sola. Insieme eravamo un dieci e lode e un sette in condotta allo stesso tempo. Eravamo due stelle che brillavano nel cielo notturno, alla ricerca di un desiderio, di un domani migliore. Fino al giorno in cui l'ho perso. È stato lui a buttare via tutto ciò che eravamo, e l'ha fatto in un solo momento. Senza pensare che ci avrebbe cambiato per sempre. C'era una volta un ragazzo, e io lo amavo. E per alcuni momenti, brevi respiri, pochi sussurri, addirittura attimi, penso che mi abbia amata anche lui.

Nessun commento:

Posta un commento