martedì 24 ottobre 2017

Blogtour: L'ULTIMO DISASTRO di Jamie McGuire tappa#2 Serie Recap



Buongiorno lettori, oggi nella seconda tappa del blogtour dedicato all'Ultimo Disastro di Jamie McGuire, in uscita per Garzanti il 26  ottobre prossimo, cercheremo di fare un breve recap di tutta la serie che ha appassionato migliaia di lettrici in tutto il mondo.


L'Ultimo disastro
Non sembra passato neanche un giorno dalla prima volta che Abby e Travis si sono scambiati quello sguardo all'università. Nessuno avrebbe mai scommesso che la loro storia sarebbe durata, ma quando un Maddox si innamora è per sempre. E Abby, oltre a essere la roccia al fianco di Travis, adesso è una mamma modello che stravede per i suoi gemelli. Il loro è un rapporto profondo e sincero proprio come quello degli altri fratelli, ora riuniti con le mogli e i figli nella casa di famiglia. Eppure, stare con un Maddox non è solo garanzia d'amore, ma anche di tanti guai. Perché Travis nasconde un segreto che per anni ha custodito con la complicità del fratello maggiore Thomas. E quando quel segreto minaccia la tranquillità dei suoi affetti, Travis si trova a dover prendere una decisione difficile, che potrebbe dividere la famiglia per sempre, oppure renderla ancora più forte.




Iniziamo il riepilogo partendo dalla serie Beautiful, da dove tutto ha avuto inizio, con i libri che hanno visto la nascita e la consacrazione dell'amore fra Abby e Travis Maddox.

Serie Beautiful:


  1. Uno splendido disastro, Garzanti, 28 febbraio 2013 (prima pubblicazione: Beautiful Disaster, auto-pubblicato, 26 maggio 2011).  Da qui tutto ha avuto inizio, dall'incontro fra Abby Abernathy e Travis Maddox e la nascita del loro amore passionale e tormentato. Abby è al suo primo anno di Università quando incontra Travis e cerca di stargli più lontana possibile, lui è Il bastardo per eccellenza, problematico, menefreghista, supertatuato e sciupafemmine, è il ragazzo sbagliato che rappresenta tutto ciò da cui ha promesso di stare lontana per sfuggire al suo passato. Ma stare lontani sarà impossibile complice una scommessa che li porterà anzi a stare molto vicini. Travis però non è un cattivo ragazzo, ha avuto un passato difficile, ha perso la madre quando aveva solo tre anni, e per questo è molto legato alla sua famiglia, quattro fratelli e un cugino, Shepley con cui condivide l'appartamento al college. L'amore mostrerà il suo lato più dolce e protettivo ma anche quello geloso e possessivo. (recensione)
  2. Il mio disastro sei tu, Garzanti, 17 ottobre 2013 (prima pubblicazione: Walking Disaster, Atria Books, 2 aprile 2013). Con questo romanzo conosciamo la storia di Abby e Travis dal punto di vista di Travis, conoscendolo meglio e scoprendo che dietro l'apparenza del bastardo si nasconde un ragazzo dolce e premuroso che cerca di superare i suoi conflitti interiori e le sue paure. Attraverso il racconto di Travis emergono il disagio, la sofferenza e il passato difficile di entrambi e in particolare tutto ciò che riguarda la sfera privata e familiare dei Maddox.
    Il dolore per la perdita prematura della madre e tutte le conseguenze che ha portato con sè nella vita del padre e dei fratelli, che iniziamo a conoscere meglio. Sarà grazie all'amore, questo sentimento mai provato e sconosciuto, che Travis troverà la voglia di crescere e migliorarsi.(recensione)
  3. Un disastro è per sempre, Garzanti, 24 aprile 2014 (prima pubblicazione: A Beautiful Wedding, Atria Books, 10 dicembre 2013). Questo è il libro della consacrazione dell'amore fra Abby e Travis, il racconto del loro improvvisato e matrimonio a Las Vegas, una fuga d'amore ma non solo. Abby e Travis si amano, su questo non ci sono dubbi ma il loro matrimonio è dettato dall'impulso, dalla paura di essere separati dagli eventi e non mancano i dubbi e le incertezze sul loro futuro. 
  4. L'amore è un disastro, Garzanti, 12 maggio 2016 (prima pubblicazione: Somethings Beautiful, auto-pubblicato, 18 agosto 2015). L'amore è un disastro è il libro dedicato alla coppia America, la migliore amica e compagna di stanza di Abby, e Shepley il cugino di Travis. Shepley è diverso dagli altri Maddox, più tranquillo, non ha paura delle sue emozioni, la sua sensibilità è la sua forza. Alto e magro, è l'unico della famiglia a non avere tatuaggi. A Shepley non interessa avere relazioni occasionali con le ragazze, lui è il tipo che si innamora, quello a cui interessano le relazioni serie. Quando incontra America è amore a prima vista per entrambi ma mentre lui è pronto a farsi coinvolgere fino in fondo, lei ha paura dell'intensità dei sentimenti che prova e non ha il coraggio di abbandonarsi totalmente all'amore. 

Serie Maddox Brother:


  1. Uno splendido sbaglio, Garzanti, 6 novembre 2014 (prima pubblicazione: Beautiful Oblivion, Atria Books, 1 luglio 2014) Libro dedicato alla coppia Trent ,Camille. Trenton è un ragazzo davvero speciale dolce, semplice e caparbio, capace di realizzare dei capolavori di inchiostro sulla pelle dei suoi clienti. Trent, nonostante il suo fascino, il suo sex-appeal, dovrà faticare molto per avere tutta per sè la sua Cami, di cui è innamorato fin dalle elementari, perchè Camille è impegnata in una storia a distanza, con un misterioso fidanzato che scopriremo essere Thomas Maddox. La grande amicizia fra Trent e Cami presto si trasforma in amore, ma i dubbi che tormentano lei e la paura di ferire i sentimenti delle persone importanti rendono il loro amore difficile e tormentato.(recensione)
  2. Un indimenticabile disastro, Garzanti, 5 novembre 2015 (prima pubblicazione: Beautiful Redemption, auto-pubblicato, 25 gennaio 2015). Con un indimenticabile disastro conosciamo meglio Thomas Maddox a terra dopo la fine della sua relazione con Cami. riuscirà a risollevarsi grazie all'incontro con Liss la sua nuova collega e vicina di casa che arriva da Chicago per lavorare ad un caso insieme a lui. Liss è bella e intelligente, completamente dedita al lavoro e non vuole innamorarsi per paura di soffrire. Quando incontra Thomas l'attrazione fra i due è immediata ma dopo un inizio molto impetuoso la loro storia procede in modo molto lento e cauto. Entrambi sono stati feriti e non hanno intenzione di rischiare ancora e preferiscono dedicare le loro energie al lavoro, ma stare a stretto contatto li porterà ad amarsi e curarsi le ferite a vicenda. 
  3. Il disastro siamo noi, Garzanti , 03 Novembre 2016 ( Beautiful Sacrifice ) Libro dedicato alla storia d'amore fra Faylin e Tayler. Altro fratello Maddox altra storia d'amore tormentata e passionale. Falyn è  una ragazza dal passato difficile con un segreto che la tormenta ogni giorno. La sua vita negli ultimi cinque anni è cambiata radicalmente. Da rampolla di una famiglia di medici famosi, abituata a vivere nel lusso ha deciso di allontanarsi dalla famiglia e di lasciare gli studi universitari per ricominciare da zero.  Falyn ha un segreto e un progetto da realizzare, tutta la sua vita adesso è dedicato a questo non c'è spazio per altro. Nella sua vita non c'è posto per nessun ragazzo  tanto meno Taylor Maddox vigile del fuoco, bello e arrogante, sicuro di sé e del suo fascino come tutti i suoi fratelli Maddox. Nonostante il rifiuto di Faylin Tayler non si arrende e cerca in ogni modo di conquistarla. Taylor e Falyn sembrano uniti dal destino, molte coincidenze fanno sì che il loro rapporto sembri scritto nelle stelle, lui arriva nella sua vita e porta con se quello di cui lei ha bisogno. Anche loro però prima di arrivare al lieto fine avranno bisogno di superare molti ostacoli.(recensione
  4. Un disastro perfetto, Garzanti 18 aprile 2017 (Beautiful Burn) Con la storia fra Tyler ed Ellie siamo all'ultimo dei fratelli Maddox, il gemello di Taylor anche lui vigile del fuoco. Ellie apparentemente ha tutto, bella, ricchissima, giovane ma non riesce a godersi la sua vita agiata, le manca uno scopo, qualcosa in cui impegnarsi invece di passare il tempo fra viaggi lussuosi in giro per il mondo e feste alcoliche. Tyler è il  più maturo e paziente dei Maddox, anche lui è un Bad Boy dal cuore tenero, all'apparenza arrogante e sempre pronto a fare a pugni, ma molto meno impulsivo rispetto ai suoi fratelli. Inizialmente la storia con Ellie sembra un'avventura di una notte, nessuno dei due vuole impegnarsi, ma ogni volta che Tyler incontra Ellie non riesce a starle lontano, più lei lo rifiuta più lui la cerca. I due ragazzi si avvicinano molto e fra loro nasce una relazione finché Tyler non confessa a Ellie il suo amore e allora lei scappa da lui perché non si sente degna di essere amata ne da lui ne da nessun altro. I demoni del suo passato la tormentano e finché non riuscirà a liberarsene non sarà pronta ad amare Tyler.  Proprio l'amore di Tyler le darà l'impulso per migliorarsi e rinascere per essere finalmente libera di essere amata.(recensione)
  5. L'ultimo disastro  Garzanti 26 ottobre 2017 ( Beautiful Funeral) Per chiudere questa serie ( ma non chiudere del tutto le vicende della famiglia Maddox e dei loro amici) Jamie McGuire ha scritto un finale corale in cui incontriamo tutti i membri della famiglia Maddox coinvolti in una brutta avventura che mette in pericolo le loro vite. Raccontata da punti di vista alternati e ambientata dieci anni dopo da dove li avevamo lasciati. Abby e Travis hanno avuto due gemelli e sono in attesa del terzo figlio ma l'arrivo del bambino viene messo in pericolo dal lavoro nell'FBI di Travis. Lui e Thomas sono coinvolti in una indagine sulla mafia che mette a dura prova l'unità e la vita dell'intera famiglia.  Thomas e Liss sono appena diventati genitori di una bambina ma non possono godersi il lieto evento a causa delle indagini in corso. Taylor e Faylin hanno due figli Hollis ( che Taylor ha avuto con un altra donna) e Hadley ma il loro matrimonio sta attraversando un momento di crisi. Tyler e Ellie hanno un bambino di cinque anni Gavin e il loro è il matrimonio più sereno, Ellie è riuscita a superare i suoi problemi e a diventare un punto di riferimento per gli altri e una brava mamma. Trent e Cami sono gli unici due a non avere figli e questo non gli consente di essere completamente felici. Anche Shepley e America sono felicemente sposati e hanno tre figli. L'unità della famiglia Maddox viene messa a dura prova da bugie e rivelazioni che minano la fiducia e i rapporti fra i fratelli e le loro mogli. Jim Maddox si mostrerà come il vero collante della famiglia, unico in grado di riportare l'armonia familiare nei momenti più difficili.(recensione)  

Calendario:
23/10 Bookish Advisor – Intervista http://bookishadvisor.blogspot.it/
24/10 Il bello di esser letti – Recap http://ilbellodiesserletti.blogspot.it/...
25/10 Il salotto del gatto libraio - 5 consigli di lettura http://ilsalottodelgattolibraio.blogspot.it/...
26/10 Leggere romanticamente – Teaser http://www.leggereromanticamente.com/...
27/10 Le recensioni della libraia - I protagonisti http://lerecensionidellalibraia.blogspot.it/...  
30/10 Le lettrici impertinenti - 5 motivi per leggere la serie Maddox http://lettriciimpertinenti.blogspot.it/...
31/10 Il colore dei libri – Playlist http://ilcoloredeilibri.blogspot.it/... 

Prima di lasciarvi vi ricordo che ci sono in palio tre copie dell'Ultimo Disastro basta partecipare al giveaway seguendo le indicazioni del form! 


24 commenti:

  1. Grazie per il riepilogo di questa fantastica serie. Non vedo l'ora di leggere l'ultimo disastro, i commenti e le recensioni promettono bene

    RispondiElimina
  2. Grazie per questa bella tappa...soprattutto l'albero genealogico della famiglia Maddox al completo...mi ero persa qualche figlio strada facendo :) Non vedo l'ora di leggere l'ultimo libro! :)

    RispondiElimina
  3. 😍😍😍tutti meravigliosi...peccato per la copertina dell'ultimo disastro..un po' troppo piena secondo...cmq é il contenuto quello che non vedo l'ora di leggere!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per questo utilissimo recap, spesso con serie come questa si rischia di andare in confusione!

    Partecipo al blogtour e al giveaway, compilato il form con le informazioni richieste. Se il like alla pagina Facebook della Garzanti non dovesse vedersi faccio uno screenshot; nome Facebook: Alexandra Scarlatto.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Una bellissima serie.
    Partecipo e incrocio le dita. Grazie per l'opportunità.

    RispondiElimina
  6. Un recap utilissimo per me che vado sempre in confusione 😂
    Grazie mille per le delucidazioni!

    Partecipo al blogtour e al giveaway 🍀🐞
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=994359470715784&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  7. una serie davvero splendida che vorrei assaporare libro dopo libro. grazie per la bella tappa!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  8. Adoro questo post quasi quanto la serie!! E poi che bello l' ALBERO GENEALOGICO!!!! Finalmente un po' di chiarezza 😄

    RispondiElimina
  9. Sono un po' indietro ma li ho tutti pronti! Per fortuna un riepilogo chiaro con le trame altrimenti non mi ricordo niente! Ho salvato questa tappa tra i preferiti così sono sicura di ritrovarla quando continuerò a leggere la serie!
    Partecipo!
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Lettore fisso Nicoletta Marasca

    RispondiElimina
  10. Bellissima anche se non li ho letti tutti *__^
    Partecipo molto volentieri bellissima tappa grazie !!

    RispondiElimina
  11. Sei grandiosa, avevo proprio bisogno di questo riepilogo perchè mi sono sempre confusa sull'ordine dei libri. ❤
    Come ho già detto non ho ancora avuto modo di leggere questa serie, anche se ho i primi due libri in libreria, ma preferisco aspettare di averli tutti quanti per poi iniziare questa avventura con questi tenebrosi fratelli. ❤
    Le storie di ognuno di loro mi incuriosiscono, poi mi piace l'idea di questa grande famiglia. ❤
    Sono proprio curiosa di scoprire quale sia il mio Maddox preferito, anche se mi piace il fascino semplice del cugino. ❤
    ( Dopo andrò a leggermi tutte le tue recensioni riguardante questi libri, compreso l'ultimo. . . sono troppo curiosa di scoprire cosa ne pensi, )

    Partecipo al BlogTour e al Giveaway ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato.
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace alla pagina Facebook della casa editrice "Garzanti Libri" con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook in modalità ( Pubblica ) taggando la pagina del blog "Il Bello di esser letti" + 1 amica :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211344431380289?pnref=story
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi
    ( Ho commentato e condiviso la tappa precedente, in attesa delle altre. )
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤

    RispondiElimina
  12. I miei preferiti sono sempre stati Trent e Thomas e mi è sempre dispiaciuto che il libro dedicato a Shep fosse così breve!

    RispondiElimina
  13. Grazie, non conosco questa serie, spero sia l'occasione buona.
    https://www.facebook.com/vanda.prete/posts/10212604392616637

    RispondiElimina
  14. Davvero interessante questo riepilogo di tutti i libri usciti..devo dire che sto molto indietro nelle letture!!!
    metto qui link di condivisione perchè sto recuperando la tappa
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10210348376882567&id=1136581970

    RispondiElimina
  15. Grazie per questa tappa 😊 Questa serie è molto lunga. Ci voleva proprio un bel riepilogo per ricordarsi l'ordine.
    Mi mancano gli ultimi due uff! Rimedierò presto!

    RispondiElimina
  16. Una serie davvero ben costruita! I libri sono veramente molti ma per chi li ha letti ed amati come me sembrano non bastare mai! Spero di leggere presto questo ultimo capitolo sulla famiglia Maddox.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  17. La figlia di Travis e Abby si chiama come me..adoro! 😍😍 Poi vabbe' Jessie e James come il team rocket? 😂😂 La mia email è: Jess_serra@libero.it 🐞🍀

    RispondiElimina
  18. Grazie mille per il riepilogo è stato molto bello,
    partecipo e condivido,
    seguo il blog con: Elisabetta Zerbo,
    fb: Elisabetta Zerbo,
    email: metal.1985rockpuro@email.it

    RispondiElimina
  19. Una serie MERAVIGLIOSA 😍😍😍 non vedo l'ora di recuperare i libri che mi mancano ❤

    Condivisione: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10214229624764346&id=1526838241

    RispondiElimina
  20. Ho letto i libri dei gemelli e l'ultimo disastro in tre giorni! Me li sono divorati <3
    L'intera serie è stata un esplosione di emozioni.
    Mi dispiace dover dire arrivederci a questa numerosa e amorevole famiglia <3

    angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina
  21. Ho letto tutti i libri della serie mi manca quest'ultimo e quello dell'ultimo gemello. Spero cdi potermi rimettere in pari al più presto. L'labero genealogico FAVOLOSO

    RispondiElimina
  22. Mi manca L'amore è un disastro, che spero di recuperare al più presto! Che carino l'albero genealogico *-*

    RispondiElimina
  23. Devo recuperare questa serie, ho quasi tutti i libri ma purtroppo è il tempo che mi manca! XD

    RispondiElimina
  24. Davvero utilizzimo l'albero genealogico mi ero persa con tutti quei nomi 😅
    Condivisione: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10214005331828403&id=1264038492

    RispondiElimina