Io amo, amo, profondamente New York e ben poche cose possono essere magiche come la Grande Mela a Natale. Come potevo perciò rinunciare a respirare un po' di quell'atmosfera e resistere al romanzo di Catherine Rider uscito proprio ieri per Newton Compton: Baciami sotto la neve di New York?!?
Se anche voi volete fare un tuffo nell'atmosfera natalizia di New York in un tour romantico di alcuni dei suoi luoghi più caratteristici, vivrete la strana e tenera avventura di Charlotte e Anthony: due ragazzi con molto in comune.
Non perdetevi le altre recensioni del review party su: Bookish Advisor, Le recensioni della libraia, Esmeralda viaggi e libri, Il colore dei libri, Bookspedia, Romance & Fantasy for cosmopolitan girls e Leggere Romanticamente e Fantasy.
opinione di Sangueblu
"Ascolta, qualunque cosa sia...
qualsiasi cosa tu stia cercando di... non so,
tenerti dentro... non farlo.
Hai diciassette anni.
Se c'è un motivo per piangere, puoi farlo tranquillamente."
Vorrei non lo avesse mai detto. La sua concessione mi fa aprire
i rubinetti un po' di più, e mi copro la faccia
con la mano libera mentre lacrime e muco
mi scorrono rapidi lungo il polso.
Anthony mi stringe a sè, più forte.
Ho ancora il cuore a pezzi,
ma allo stesso tempo scende su di me una calma così rilassante
che riesco ad ammettere una cosa.
"A quanto pare non avrei dovuto scrivere in anticipo
la mia storia newyorkese."
"In che senso?" domanda lui con la bocca fra i miei capelli.
"Cioè, sono venuta qui con una storia già scritta nella testa.
...
Ora mi sento un'idiota perchè se non fossi stata tutta presa da quello
che immaginavo sarebbe successo forse avrei fatto più attenzione
a quello che stava succedendo. "
Charlotte ed Anthony si "conoscono" per caso all'aereoporto JFK, di New York.
Lei, che doveva tornare in Inghilterra dalla sua famiglia, scopre di dover rimanere bloccata lì per un numero imprecisato di ore a causa della tempesta di neve che si stava abbattendo sulla città causando la cancellazione di tutti i voli; lui era stato appena "scaricato" dalla sua ragazza che viveva in California. L'improbabile incontro da i due, che in comune avevano il fatto di essere stati "mollati" e in assoluto malo modo, dà vita una piccola avventura urbana per le strade di Manhattan tra canti di Natale, grandi magazzini affollati per i regali dell'ultimo minuto, fiocchi di neve e non solo...
Il tutto in compagnia, o per meglio dire sotto la guida, di un libro che - acquistato fortuitamente nel duty free dell'aereoporto - li istruirà passo per passo su come dimenticare chi gli ha spezzato il cuore e regalerà loro, proprio al momento giusto, la possibilità e la voglia di vivere davvero. Non solo per dimenticare un ex.
1 - Fate qualcosa che avevate smesso di fare perchè al vostro ex non piaceva.
2 - Esplorate identità alternative
3 - Riallacciate i rapporti con un vecchio amico
4 - Prendetevi cura di qualcun altro, in modo che possiate ricordarvi cosa significhi prendervi cura di voi stessi
5 - Aiutate qualcuno che sta peggio di voi
6 - Non nominate il vostro ex per ventiquattro ore
7 - Frequentate un'altra persona
8 - Fate qualcosa che v spaventa un po'
9 - Cercate di vedervi come vi vede qualcun altro
10 - Fate qualcosa che vi aiuti ad acquistare una nuova visione d'insieme
Pur essendo due tipi tanto diversi scopriranno tra loro un'alchimia vincente, fondata su una sorta di complicità, comprensione e voglia di buttarsi il passato alle spalle e lasciare uno spiraglio aperto per dare una possibilità al destino che, con tutta probabilità, ha in serbo per loro qualcosa di molto speciale. Anche se in poche ore, assisteremo al loro cambiamento interiore, alla loro crescita, all'elaborazione dei loro errori attraverso le reciproche confidenze, perchè - forse inconsapevolmente - intraprenderanno, passo dopo passo, la strada che li condurrà proprio nel punto in cui avrebbero dovuto essere.
Chiacchierando di una miriade di cose troveranno tanti punti in comune e sapranno scherzare sulle loro differenze, sulle loro "stranezze". Con dolcezza e delicatezza la loro storia ci mostra quanto possa essere vero il detto "Chiusa una porta, si apre un portone".
Una sorta di favola natalizia che regala tenerezza, romanticismo e non fa smettere di sognare.
Perchè la vita può essere piena di magia.
Specialmente a New York.
E soprattutto... a Natale!
Il mio voto: quattro stelline e mezzo
L'autrice
È lo pseudonimo degli autori James Noble e Stephanie Elliot. James Noble lavora nell’editoria e ha scritto diversi romanzi sotto vari pseudonimi. È un vero londinese ma passa il tempo a fantasticare su una vita a New York. Stephanie Elliot lavora come editor a New York e vive con il marito e la figlia a Brooklyn. Adora fare lunghe vacanze a Londra, perché le piace il modo di fare degli inglesi.
Il libro
editore: Newton Compton
genere: romance young adult
pagine: 255
prezzo: 10.00 euro
Rilegato
eBook: 0.99 euro
Trama
È la vigilia di Natale all'aeroporto JFK di New York. Charlotte è una studentessa inglese, in attesa del suo volo verso casa. Ha passato il peggior semestre della sua vita e non vede l'ora di lasciare a terra il malumore. Anthony è un newyorkese DOC e sta aspettando la sua ragazza per farle una sorpresa. Quello che non sa è che sta per essere lasciato, proprio in mezzo alla folla. Quando il volo di Charlotte viene cancellato a causa di una tempesta, la ragazza si rassegna a passare la notte in giro, in compagnia di «Dieci passi per superare una rottura», il libro che ha appena acquistato al duty free, e di Anthony, che proprio non se la sente di tornare a casa. I due trascorreranno insieme la notte, chiacchierando e cercando di riprendersi dalle loro sconfitte sentimentali. Pian piano, grazie all'incanto della neve e alle luci magiche della città, la sofferenza lascerà il posto a qualcosa di nuovo nei loro cuori. Ma una corsa in metropolitana potrebbe impedire loro di rivelarsi quello che provano davvero: riusciranno a ritrovarsi prima che il volo di Charlotte parta per sempre?
Nessun commento:
Posta un commento