Fra due giorni arriverà in libreria #Absence, «L'altro volto del cielo», secondo volume della trilogia young adult #Absence. Dopo il successo de Il Gioco dei quattro, torna l’incredibile storia di un gruppo di ragazzi diventati invisibili e del loro viaggio alla ricerca di una soluzione che permetta loro di tornare a casa.
Titolo: Absence – L’altro volto del cielo
Genere: Young Adult, Distopico
Autore: Chiara Panzuti
Pagine: 320
Prezzo cartaceo: €15
Prezzo ebook: € 4,99
L'autrice
Chiara Panzuti nasce nel 1988 a Milano, città in cui attualmente vive. Diplomata in studi classici, ha frequentato un corso di illustrazione e Animazine Multimediale presso l'Istituto Europeo di Design. Coltiva la passione per la scrittura da quando è piccola. Il gioco dei quattro è il primo volume della trilogia di Absence. Di prossima pubblicazione anche gli altri due titoli: L'altro volto del cielo e La memoria che resta.
Trama
In L’altro volto del cielo, nuovo capitolo della trilogia di Absence, è trascorso appena un mese dall’inizio del gioco insidioso di cui l’uomo in nero tiene le fila, e le coordinate dell’ultimo biglietto conducono Faith e i suoi compagni a Est.
L’invisibilità è diventata per Faith, Jared, Scott e Christabel una strana routine, per sopravvivere in un mondo che non ha memoria di loro, e il motivo che li spinge a continuare il viaggio intrapreso per tornare a esistere. Ma il siero NH1 comincia a indebolire il fisico dei ragazzi e la conquista dell’antidoto si fa sempre più indispensabile. Soltanto Faith sembra resistere agli effetti collaterali e sviluppa un’inaspettata prontezza fisica e mentale.
Sotto l’ombra dell’Illusionista e sulle tracce dei biglietti dell’uomo in nero, i ragazzi della squadra Gamma fronteggiano più volte le squadre degli Alfa e dei Beta: il gioco, però, comincia a svelare il suo lato crudele, che non accetta provocazioni né debolezze.
Dopo uno scontro violento con una squadra avversaria nella base navale di Changi Bay, a Singapore, Faith scoprirà alcuni risvolti delle regole spietate dell’Illusionista e si troverà faccia a faccia con l’altro volto della competizione e di se stessa.
Secondo volume della trilogia, L’altro volto del cielo mette in scena la battaglia interiore che divide Faith tra la lealtà verso i suoi amici e la fascinazione per un futuro da combattente, dimentica di tutti e da tutti dimenticata.
A cosa saremmo disposti a rinunciare se ci venisse offerta una nuova possibilità per riaffermare noi stessi?
La nostra identità consiste più nel ricordo di ciò che eravamo o in ciò che ancora possiamo essere?
Un libro magnetico e profondamente attuale, dove la battaglia più difficile è quella con noi stessi.
Se Sabato 12 maggio sarete al Salone internazionale del libro di Torino, potrete incontrare Chiara, cercate lo stand H72, pad. 2 alle ore 18 ci sarà un firmacopie dedicato ai lettori.
Nessun commento:
Posta un commento