lunedì 27 agosto 2018

recensione in anteprima: CON TE E NESSUN ALTRO di Sophie Jordan


Era finito l’incubo. Quello che era iniziato così tanti anni prima.
Quello che mi aveva trasformata in una creatura
Che trascorreva ogni suo giorno in uno stato di semiesistenza.
Esistevo ma senza vivere, chiudendomi in me stessa,
Guardando il mondo ma senza mai entrarci dentro.

Esce oggi Con te e nessun altro nato dalla penna di Sophie Jordan - autrice che probabilmente ricorderete per la sua bellissima serie fantasy YA sui Draki - di cui mi ero innamorata qualche anno fa. La Serie “The Ivy Chronicles” di cui questo secondo romanzo fa parte si discosta normalmente da quello che conoscevamo perché l’autrice qui abbandona la sua vena dolce e fantastica per proporci dei romanzi New Adult molto più “caldi” ma con il romanticismo e i personaggi maschili irresistibili che la contraddistinguono.
Una storia scorrevole ed intrigante che ci fa conoscere meglio Emerson, l’amica e compagna di stanza di Pepper incontrata nel primo volume, e un ex marine dal cuore tenero e dalle idee chiare che sono certa, vi piacerà!


Opinione di Sangueblu



Così significa una ragazza festaiola,
A cui piace flirtare e che è sempre a caccia di ragazzi,
Ma in realtà è solo una grande commedia.
Ho usato i ragazzi per anni.

Li ho presi in giro. Fino a che non sei arrivato tu.

Emerson è una provocatrice. Bella e audace sembra sempre non farsi troppi problemi a frequentare un ragazzo dopo l’altro, quasi fossero intercambiabili, senza mai legarsi a nessuno. Le piace comandare e fare la manipolatrice con i ragazzi perché così sente di poter avere il controllo di tutto… e le piace avere la reputazione di una che si vuole solamente divertire. Ma quella della femme fatale é solo una maschera per non permettere a nessuno di vedere la vera Emerson: quella ferita, spaventata, delusa e tradita dalla persona che più al mondo avrebbe dovuto proteggerla e sostenerla: sua madre.  Per lei infatti qualunque cosa veniva sempre prima della figlia e nel momento in cui decide di schierarsi con il figlio del suo futuro marito, anziché comprendere e difendere il sangue del suo sangue - nonostante quella che accade sia una cosa tanto grave - per Emerson ogni sicurezza vacilla. Di chi può fidarsi infatti quando per i tuoi genitori sei più che altro un fastidio? Di nessuno: solamente di sé stessi. E siccome amare vuol dire fidarsi andava da sé che la sua regola numero uno era “non innamorarsi”. Poco importa se le sue migliori amiche e compagne di stanza al dormitorio sono entrambe fidanzate: Pepper con il fantastico Reece (coppia protagonista del primo volume della serie, dal titolo L’inizio del gioco) e Georgia con il suo fidanzato storico da oltre cinque anni ###; lei non sarebbe caduta in quella trappola. Non avrebbe mai permesso a nessuno di avvicinarsi così tanto…

Ma si sa che al destino non manca il senso dell’ironia ed una sera in cui decide di uscire in pessima compagnia e in un pessimo locale, conosce il ragazzo che rivoluzionerà tutto il suo mondo e riuscirà a far cadere le sue maschere. Shaw riesce, fin dal loro primo incontro, ad andare otre le finzioni e a capire subito cosa si cela al di là delle apparenze. 
Nonostante Emerson percepisca subito che il figo che aveva di fronte era da tenere alla larga perché il tipo alla “non mi faccio mettere sotto da nessuno” non faceva proprio al caso suo non riesce a staccargli gli occhi di dosso. E le cose si complicano quando il bel motociclista sexy si trasforma nel suo unico salvatore per riaccompagnarla a casa dopo che la sua “amica” l’aveva lasciata a piedi e levarla dalle grinfie di un avventore molesto e dalla brutta situazione di essere un pesce fuor d’acqua nel locale più sbagliato possibile per una principessina come lei, certamente non abituata alle risse da bar.
Una volta arrivati al suo dormitorio Emerson comincerà a giocare, come suo solito, per accorgersi immediatamente dopo che le regole erano cambiate e che, nonostante i suoi sforzi, non era lei a dettarle. Shaw era un ragazzo molto diverso da quelli con cui si era sempre concessa di stare. 

"Tu sei una ragazza con cui ci si inguaia,
Emerson Wingate."
Divertente. La stessa identica cosa che avevo pensato io
di lui la prima volta in cui l'avevo visto.
Eppure eccomi qui. A parlare con lui.
A stuzzicarlo. Anche se con lui mi sembrava
sempre di pattinare su uno strato sottile di ghiaccio
che poteva rompersi da un momento all'altro, ero qui.

Shaw, nonostante i suoi 23 anni, con una maturità ed un’esperienza di vita di gran lunga più grande di quella dei suoi coetanei per via del suo passato da marine direttamente sul campo di battaglia, con la sua sensibilità fuori dal comune riesce immediatamente ad andare oltre la superficie e a capire Emerson, che era qualcosa di molto diverso dalla ragazza cattiva che voleva far credere di essere e a percepire il sentimento che questa ragazza insicura ed impaurita sente sbocciare nei suoi confronti nonostante faccia di tutto per negarlo a sé stessa, scoraggiandolo in ogni modo possibile. Ma Shaw non demorderà. Saprà starle vicino e la conquisterà con il suo fascino e il suo talento irresistibile tra le lenzuola, e non solo. (Mi sono piaciuti troppo i messaggi che le mandava al telefono!! E soprattutto ho adorato il suo carattere; certamente Shaw non è uno di quei personaggi che passano inosservati!).
Anche se per i miei gusti tra le pagine è dato largo spazio all’aspetto sessuale (cosa che di contro molte altre lettrici apprezzeranno) questo è anche un romanzo che presenta una storia avvincente e piena di elementi che riguardano la famiglia, la solitudine, la guerra, la perdita, la fiducia e l’abuso che senza dubbio lo rendono “ricco”. Una lettura indubbiamente piacevole che nel complesso ho apprezzato e che conferma la mia voglia di proseguire con questa Serie companion che vedrà come prossimi protagonisti proprio Georgia e Logan, il fratellino irresistibile di Reece, di cui leggerete qualcosa in più anche in questo volume. 

Il mio voto: (quasi) 4 stelle

The Ivy Chronicles Series

1 - L'inizio del gioco -  Foreplay (recensione qui)
2 - Con te e nessun altro - Tease
3 - Wild . (ancora inedito in Italia)

il libro

editore: Newton Compton
genere: New Adult
pagine: 320
prezzo: 6.90 euro
Rilegato
eBook: 4.99 euro

Trama

Emerson ha un dono. Sa flirtare, è sempre a suo agio in mezzo alla gente e non ha mai trovato un uomo in grado di resistere al suo sorriso magnetico. Ha solo tre regole ferree da rispettare nella vita: mai mostrarsi vulnerabile, mai innamorarsi, avere il controllo del gioco. Ma poi è arrivato Shaw, così sexy e diverso dai colletti bianchi che Emerson frequenta di solito. La cosa peggiore è che sembra non essere toccato dal suo fascino. Dopo averla salvata da una brutta situazione in un locale, infatti, non ha nemmeno accennato a provarci. Anzi, l’ha chiamata “civetta” e l’ha spedita a casa. Per Emerson è come aver ricevuto una sfida e adesso la sua missione è farlo cadere ai suoi piedi. Ma per farlo, forse sarà costretta a infrangere tutte le sue regole…

Nessun commento:

Posta un commento