martedì 30 marzo 2021

recensione: LA VERITÀ CHE NON TI HO MAI DETTO di Kandi Steiner



Non so se sono cinque stelle piene piene ma senza ombra di dubbio Kandi Steiner si conferma una delle mie autrici preferite in casa Always Publishing e anche con La verità che non ti ho mai detto, ci regala un romanzo pieno di emozioni e che scandaglia in profondità l'anima dei tre protagonisti. Sì, avete letto bene: i protagonisti sono tre e, alla fine di questo romanzo che lascia tutto in sospeso, non saprete bene per chi fare il tifo. Perchè come si possono giudicare il dolore, i silenzi, o il modo di ognuno di provare amore e dimostrarlo? Entrerete nella mente e nello stato d'animo di questi personaggi talmente in profondità da comprendere e giustificare ogni loro azione perché se pur in un contorto, triste e personalissimo modo tutto ha un suo senso. Anche se, per tirare le somme e scoprire come andrà a finire tra Charlie, Reese e Cameron dovremo aspettare l'uscita - per fortuna davvero vicinissima - del secondo e conclusivo volume. Ovviamente sono curiosissima! Nella mia recensione proverò a spiegarvi il perchè...

Si dice che ci siano sempre due versioni di ogni storia.
Ma di alcune ne esistono tre.
Come i cuori coinvolti




opinione di Sangueblu

Era come se avessi nuotato controcorrente per anni e anni, esausta, e che finalmente ora mi fossi lasciata andare per galleggiare nella direzione in cui mi avrebbe portato il fiume.
Non mi sentii in colpa, nè triste, nè arrabbiata con me stessa.
Mi sentii sollevata.

Kandi Steiner è diventata un'autrice irrinunciabile per me. Sul serio, non potrei più rinunciarci anche se so già prima di cominciare ogni suo nuovo libro che soffriro. E soffrirò in profondità perchè è talmente capace di farmi immedesimare nei suoi personaggi, di farmi entrare nelle loro teste e nelle loro anime che quello insieme a loro è un vero e proprio viaggio sulle montagne russe. Ma proprio per questo, e chi ama le montagne russe lo sa, il rovescio della medaglia, il premio per la paura e la vertigine è proprio la gioia e l'estasi che quella vertigine ci fa vivere. Con la Steiner si soffre, ma si vola. Ci si commuove. Si sente battere forte il cuore. Ci si sente vivi.
Perchè il romanzo lo vivi proprio accanto a quei protagonisti. Non li osservi semplicemente ma senti le loro emozioni, le loro paure, le loro speranze, i loro dolori facendoti mille domande anche su te stesso; sulla tua vita, sui tuoi pensieri e le tue emozioni a riguardo non riuscendo a fare a meno di chiederti cosa faresti tu se ti trovassi al loro posto. Perché se non è mai facile giudicare le azioni degli altri, soprattutto quando sono dettate dallo spirito di sopravvivenza a un grande dolore, in questo caso è davvero impossibile. Almeno per me è stato così... perché man mano che scorrono le pagine le cose si complicano ma si fanno anche più chiare.
Ci sono tre persone; tre cuori coinvolti.
Quello di Charlie, una donna dolce, tenace, apparentemente remissiva che è "bloccata" in un matrimonio in crisi, che non la rende più felice ma che si illude di poter conservare cercando in una routine cristallizzata qualsiasi segnale che le faccia ritrovare il vecchio Cameron, l'uomo che ha sposato e con il quale ha vissuto un idillio fino al momento della perdita dei loro gemelli, cinque anni prima.
Cameron, un uomo chiuso ed enigmatico, capace quando vuole di grandi gesti significativi ma che a causa di un'infanzia dura e difficile è totalmente incapace di comunicare.
E Reese. Un uomo pieno di rimorsi e di rimpianti ora determinato a "tornare" a casa e conquistarsi quella felicità che sente di meritare per riuscire a guardare avanti.

Mi si spezzò il cuore per lui, per quel ragazzo che un tempo era il mio vicino di casa e ora era un adulto senza una famiglia da cui tornare. I miei genitori erano la cosa più simile che avesse a dei familiari e mi resi conto che io rientravo nella stessa categoria.
Per Reese, io ero "casa".

Reese era stato il primo amore di Charlie, anche se la differenza di età e il fatto che fosse il fratello della sua migliore amica non avevano mai portato a nulla di concreto tra loro. Quando poi Reese era partito con tutta la sua famiglia per New York ogni sogno ad occhi aperti era stato accantonato... fino al suo ritorno. 
Reese adesso trova una donna, una donna che è la stessa ragazza che anche lui aveva sempre desiderato ed amato senza mai confessarglielo. Il Girino che aveva accompagnato con la sua presenza costante tanti momenti della sua vecchia vita e proprio in via della loro lunga conoscenza, oltre ai sentimenti che lui prova per lei, lo fanno subito accorgere che qualcosa in lei è cambiato. Qualcosa non va anche se dall'esterno lei si impegna a mostrare che tutto vada bene.
Così, complice il lavoro nella stessa scuola e l'infelicità e il bisogno di conforto di entrambi si riavvicinano. Sempre di più. Forse troppo.
E probabilmente adesso è troppo tardi...

Perchè Cameron, nonostante i suoi errori e i suoi silenzi, a quella donna non ci vuole rinunciare.
Ma se la merita una seconda opportunità?
Riuscirà a rimettere insieme i pezzi di un cuore che è andato in mille pezzi i cui frammenti ha raccolto un altro uomo? Attendo con ansia il prossimo volume, in uscita ad Aprile, perchè sono interessata alla sua versione.

Il mio voto: Quattro stelle e tre quarti

Grazie ad Always Publishing per la copia in anteprima.

L'Autrice


Kandi Steiner è un'autrice bestseller e un'estimatrice di wiskey che vive a Tampa. Nota per le sue storie che sono delle vere "montagne russe emotive" ama portare alla vita personaggi pieni di imperfezioni, e scrivere storie d'amore intense e realistiche. Kandi ha conseguito due lauree all'Università della Florida centrale in Scrittura Creativa e Marketing e Pubbliche Relazioni, ed è specializzata in studi femminili. Ha iniziato a scrivere sin dalla quarta elementare, dopo aver letto il primo capitolo della Saga di Harry Potter. i è dedicata al genere Romance dopo il college, perchè è un'inguaribile e incrollabile romantica e le piace mettere in luce le sfide così come i trionfi dell'amore. Di Kandi Steiner la Always Publishing ha già pubblicato Per il mio amore Wiskey e La strada dei nostri cuori.
In questa foto uno dei mometi più felici della mia vita, quando ho potuta incontrarla al Festval del Romance aRoma, nel 2019 grazie alla Always Publishing Editore.

Il libro

editore: Always Publishing
genere: contemporary romance
pagine: 260
prezzo cartaceo: 10.50 euro
eBook: 3.99 euro

Trama

Il matrimonio di Charlie Pierce, giovane maestra elementare, è sempre stato un'unione felice. Lei e suo marito Cameron si sono amati in modo incondizionato, hanno trascorso la vita contando sempre uno sull'altro finchè un evento tragico non li ha segnati per sempre. Dopo cinque anni da quel fatidico giorno, la casa che un tempo rappresentava per loro un luogo magico pieno d'amore e piani per il futuro, adesso è un guscio vuoto, colmo di silenzi e incomprensioni. Nel loro matrimonio qualcosa si è spezzato : qualcosa che Charlie desidera ricucire, ma che Cameron preferisce ignorare. Quando a Mount Lebanon torna Reese Walker, il primo amore di Charlie, sentimenti sopiti da anni si risvegliano improvvisamente nei cuori di entrambi. Reese è in grado di capirla, consolarla, di ricordarle la persona che era un tempo. Ma Charlie è davvero pronta a smettere di lottare per l'uomo con cui ha sognato tutta una vita insieme e gettarsi tra le braccia di Reese, il ragazzo che le aveva rubato il cuore così tanti anni prima?
Si dice che ci siano sempre due versioni per ogni storia. Ma di alcune, ne esistono tre. Come i cuori coinvolti.


Nessun commento:

Posta un commento