martedì 23 ottobre 2018

recensione: LO SCHEMA DI GIOCO di Kristen Callihan


Gesù, c'è qualcosa di totalmente sconcio nelle barbe.
Fottutamente perverso.


Premesso che ho un debole per gli sport romance la Game on Series di Kirsten Kallihian, portata in Italia dalla Always Publishing, è una delle migliori in circolazione.
E questo volume dedicato a Dexter è una bomba! Romantico, sexy, divertente vi regalerà piacevoli ore di divertimento e batticuore grazie ad una coppia esplosiva che, insieme, crea una vera squadra vincente! L'equilibrio tra i due protagonisti e la crescita personale che riusciranno a mettere in atto fa scaturire una storia romantica molto realistica e appassionante in cui forse è fin troppo facile immedesimarsi, per diversi aspetti. E sono sicura che a fine lettura non potrete fare a meno di pensare alla barba in modo diverso... senza più sottovalutarne il fascino. E soprattutto l'utilità. Se amate i new adult freschi, frizzanti e che lasciano il segno non potete perdere Lo schema di gioco. Vi unirete a me a me al grido: "Più Ethan Dexter per tutte!!!"


opinione di Sangueblu


Penso a Fi, che è l'unica cosa perfetta della mia vita.
Voglio tenerla al sicuro, tenerla al riparo da tutta questa schifezza.
Voglio solo tenerla accanto a me. Per sempre.
Lei è mia, è mia perché possa proteggerla.
E non me ne frega davvero un cazzo
se questo mi fa sembrare un cavernicolo.
Perchè, francamente, Fi tira fuori l'uomo delle caverne
che c'è in me e lo porta in primo piano.

Ethan Dexter è un armadio a quattro ante col corpo da vichingo e un cuore tenero come un bacio Perugina. Di una dolcezza disarmante. E quello "saggio", sempre pronto ad ascoltare e aiutare chi gli sta vicino e ha bisogno di lui. E'' un bravo ragazzo e non si vergogna ad esternarlo, in ogni suo piccolo gesto, sia con gli amici, che con i colleghi giocatori che con le ragazze che ha sempre trattato con rispetto ma anche con una certa "distanza".
Fino a quando conosce Fiona Mackenzie, la sorella di Ivy che abbiamo incontrato già nei due volumi precedenti. Da quell'istante ci sarà posto solo per lei nel suo cuore perché Dex è come un'aquila di mare... fedele e monogamo per il resto della vita. O almeno è quello che è sicuro di volere per sé: una storia che non sia "un momento" ma che sia per sempre. E, come per tutti gli altri aspetti della sua vita, è molto determinato ad ottenere ciò che vuole. Non ha fretta ma ha la pazienza di aspettare... ed è  per questo che farà di tutto per conquistare e tenersi stretta la sua Fi, da lui soprannominata "Cherry" per tante cose che la riguardano che hanno a che fare con questo prelibato frutto.
Da abile giocatore centrale quale è non sarà un problema per lui elaborare la strategia vincente per poter fare meta con la ragazza dei suoi sogni! E noi, povere lettrici, non potremo che cadere nella stessa rete ed innamorarci perdutamente di un personaggio fantastico come pochi altri.
Lui la tenta, l'anticipa, l'affascina fino a che lei non può che arrendersi a quelle labbra incorniciate da quella barba morbida e magnifica, nonostante non lo avesse previsto e nonostante non fosse esattamente il suo "tipo".
Fiona non voleva proprio saperne di avere una storia con una stella del football, come sua sorella. I giocatori li aveva sempre considerati superficiali, immaturi, sempre troppo sotto ai riflettori e lei, soprattutto per via di suo padre ex stella del basket, di attenzione ne aveva avuta sempre fin troppa.
Ma non si può resistere al destino.
Non si può evitare l'inevitabile quando un bacio ti spalanca un mondo e sa di appartenenza e di eternità....

Perciò nonostante una personalità diametralmente opposta (Fiona è esuberante, dinamica e irriverente, apparentemente frivola per il suo continuo ricercare qualcosa di adatto a lei) e le forti remore dovute all'improntare una relazione a distanza (Dex gioca in una squadra di New Orleans e Fiona lavora come interior designer a New York) non potranno resistere al loro amore: istantaneo, potente, incendiario. Prenderete fuoco, ve lo garantisco, perché l'alchimia tra loro è pura dinamite.
Kristen Kallihan ha un un vero talento nello scrivere: lo stile è scorrevole, diretto e coinvolgente e non manca quel pizzico di ironia che fa sorridere tra le pagine senza togliergli profondità ed introspezione grazie all'intima descrizione di due protagonisti magnifici.

La coppia è perfettamente bilanciata. Si compensano a vicenda ed entrambi sapranno tirare fuori il meglio l'uno dell'altra: Dexter sotto la "facciata" calma ed imperturbabile nascondeva un magma (di vita) pronto ad esplodere e Fiona era alla ricerca di quella quiete, quell'equilibrio e quel punto fermo di cui solo grazie alla presenza di Ethan riesce a prendere consapevolezza. Entrambi crescono capitolo dopo capitolo come personaggi e come persone. E forse, proprio questo, è stato uno degli aspetti più appassionanti di questa lettura. Fiona è certamente un bellissimo personaggio ma senza dubbio Dexter rimarrà impresso nella mia memoria. Non tanto per il suo aspetto (che è tanta roba...) ma perchè avevo proprio voglia di mettere da parte i Bad Boy e leggere di un Uomo con la M maisucola. Pieno di valori, saggezza e tenerezza.
La sua grande maturità è un'altra importante caratteristica che lo contraddistingue e lo differenzia dal resto dei suoi coetanei - amici e colleghi (ma anche di tanti altri personaggi letterari) - che sono più proiettati al divertimento, all'effimero e agli eccessi. E' un acuto osservatore e molto attento a tutti i particolari tanto da notare e memorizzare ogni minima cosa che riguardi l'oggetto del suo amore. Non si scorda niente che riguardi la sua "Cherry", come la data del suo compleanno solo perché due anni fa, per quel motivo, era mancata ad una partita... Capace di fare sorprese memorabili, di quelle che fanno persino mettere da parte sé stessi e i propri bisogni pur di far felice l'altra persona... Un uomo che è capace di fare realmente spazio alla sua donna nella sua vita, nella sua casa... felice dell'invasione di quegli oggetti quotidiani che sono lì a riaffermare che quella che considera la donna della sua vita sia lì, a vivere con lui la stessa quotidianità. 
Ecco, probabilmente più di tutto ho amato la sua normalità; normalità nell'essere - comunque - straordinario. 

Un romanzo meraviglioso. Per me è un Touch Down.... da 5 stelle!

Grazie ad Always Publishing per la copia e per pubblicare tutti questi libri fantastici. Ogni romanzo è un centro. Vi adoro!

Nessun commento:

Posta un commento