lunedì 28 maggio 2018

Recensione: PAPEER KINGDOM di Erin Watt

Sono qui per te,
a prescindere da tutto.


E siamo giunti alla fine di questa bellissima favola moderna che con i suoi cinque - indimenticabili - volumi ci ha tenuto compagnia per un anno intero. E se da una parte è veramente triste e sembra anche un po' strano salutare questi personaggi che abbiamo tanto amato, dall'altra è anche vero che il fantastico duo Kennedy/Frederick (Erin Watt) ci regala un finale perfetto che non delude e riempie di emozioni. Se siete impazienti di fare l'ultimo giro di giostra sul "Royal Express" il momento è finalmente arrivato: da domani in libreria vi aspetta Paper Kingdom.


opinione di Sangueblu


La voragine nel mio cuore
che ho provato a colmare con tante,
tantissime ragazze diventa un canyon senza fondo.
Senza fine.

Dite la verità: quanto avete bramato questo volume?!? Dopo il finale scioccante di Paper Heir tutti volevamo sapere che cosa sarebbe successo. Ma non sarò certo io a rovinarvi la sorpresa! Anzi... Devo confessarvi che non sarà affatto facile per me scrivere questa recensione perché il rischio di spoilerare qualcosa è veramente dietro l'angolo. Anche perché, come potete immaginare, in classico stile Erin Watt non mancheranno sconvolgimenti, rivelazioni e continui colpi di scena.
Questo ultimo capitolo della serie Royals dovete gustarvelo, pagina dopo pagina. 
Io cercherò semplicemente di analizzare le cose che mi sono piaciute tanto di questo libro che, sono certa, incontreranno anche i vostri consensi quando lo leggerete.

A brillare, su tutto - ovviamente - Easton. 
Se già ci aveva conquistato nei libri precedenti in Paper Kingdom il suo personaggio si evolverà ancora di più dimostrando una profondità, una maturità e una dolcezza che probabilmente lo rendono il personaggio meglio riuscito in assoluto della Serie (anche se non dimenticherete che sono e resterò #TeamReed). Ma la sua fragilità, la sua sofferenza nascosta dietro ad una maschera di allegria forzata e spacconeria, il suo bisogno d'amore e anche lo spirito di sacrificio che dimostra di avere verso coloro che ama lo rendono veramente straordinario e sarà impossibile non rimanerne conquistate.

Anche Hartley è un personaggio che mi piace moltissimo. Forte, combattiva, determinata, capace di andare oltre l'apparenza: sarà l'unica in grado di leggere nel cuore di Easton e scoprirne la vera essenza. L'unica a saper tirare fuori il meglio di lui. Mi sono solo spazientita nella prima parte del romanzo perché, dopo aver perso la memoria a seguito dell'incidente stradale in cui è rimasto coinvolto Sebastian, fa tutto quello che le era stato detto di non fare ossia dare ascolto ai racconti delle altre persone e crearsi così dei ricordi non autentici. Questa cosa complicherà non poco le cose; ma, dopotutto, probabilmente non ci sarebbero stati i presupposti per costruire il romanzo. Ciò non toglie che lasciare così carta bianca a Felicity e la sua combriccola e darle tanto potere su se stessa mi ha veramente infastidita. Ma ci penserà Easton a risolvere le cose e a farle scoprire la verità... Anche se lei non riesce quasi a credere di poter aver avuto un "passato" con lui; e che un ragazzo tanto meraviglioso e tanto ambito come Easton possa essere interessato proprio a lei.
Sarà bellissimo leggere di come pian piano si riavvicineranno e di come saranno la salvezza l'uno dell'altra.

Ho deciso che solo un atto divino ci potrà separare.
E anche allora, credo che combatterò
il paradiso e l'inferno per tornare al suo fianco.

Il mio voto: Quattro stelline e mezzo che si trasforma in un cinque se penso a tutta la Serie completa. Una serie che parla di una famiglia assolutamente fuori dagli schemi ma che, a modo suo,  incarna attraverso i ragazzi che la compongono i veri ideali e valori che la famiglia porta con se. Una famiglia fatta di ragazzi forti, estremamente leali, che combattono per ciò che ritengono buono, giusto e degno in questo mondo e che amano con tutte le loro forze.

In attesa che arrivi finalmente domani e poter avere tra le mani la vostra copia di Paper Kingdom non perdete le altre recensioni del review party e anche il bellissimo recap della Serie sui blog coinvolti per questa iniziativa. Qui sotto vi lascio il calendario come promemoria.



La Serie "The Royals"

1 - Paper Princess . (recensione QUI)
2 - Paper Prince . (recensione QUI)
3 - Paper Palace 
3,5 - Paper Crown
4 - Paper Heir . (recensione QUI)
5 Paper Kingdom

Il libro

editore: Sperling & Kupfer
genere: New Adult
pagine: 298
prezzo: 17.00 euro
Rilegato
eBook: 8.99 euro

Trama

L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte della sua famiglia, e persino Hartley. La prima vera amica, dopo Ella. Un'amica che Easton voleva fosse qualcosa di più. Perché lei l'ha fatto ridere. Gli ha fatto credere in un futuro al di là dell'alcol, delle feste e del sesso. 
Gli ha fatto desiderare di essere una persona migliore. Ora però la sua luce si è spenta, e lui non è disposto a perderla. Non può perderla. E non lo permetterà. Il più impertinente dei Royal dovrà quindi crescere in fretta e assumersi le proprie responsabilità: per la sua famiglia, per il suo futuro - e per l'amore della sua vita. Si conclude così, con un adrenalinico ed emozionante capitolo, la serie The Royals: un successo internazionale in corso di pubblicazione in 22 Paesi e ai vertici delle classifiche negli Stati Uniti, in Italia, Germania e Brasile.

Nessun commento:

Posta un commento