lunedì 16 marzo 2015

FANTASY LOVER di Sherrilyn Kenyon


Dopo tanta, troppa, attesa finalmente sta per tornare sui nostri scaffali il proseguimento di una delle Serie Paranormal Romance più amate dalle lettrici...
E' talmente grande la mia felicità, e soprattutto il mio grande amore per questa straordinaria Serie, che avrei pensato di farvi una sorta di "regalo"...
Mi è sembrato doveroso ricapitolare un po' le cose... ed intraprendere con voi, cari amici e care amiche, un viaggio nel mondo dei Dark Hunters creati dalla penna ironica e visionaria di Sherrilyn Kenyon! Nonostante questa sia una Serie che non ha bisogno di troppe presentazioni, visto che è una delle più amate e seguite al mondo, forse ancora non tutti la conoscono...
E poichè merita sicuramente attenzione vorrei riuscire ad incuriosire coloro che sono rimasti "indietro" e che a breve avranno l'occasione di rimettersi in pari anche grazie alla simultanea pubblicazione in formato eBook dei volumi finora usciti e rinfrescare la memoria a coloro che invece per i Cacciatori Oscuri hanno già perso la testa!
Siete pronti?

Oggi parliamo di

FANTASY LOVER

Libro che apriva la Serie Dark Hunters,
costituendone una sorta di "prequel".

Questa autrice ha un gran talento! Vi conquisterà con la sua scrittura spigliata, sensuale ed estremamente divertente. Vi ritroverete a sospirare, a commuovervi, ad emozionarvi, ma anche a ridere fino alle lacrime! Ma soprattutto Sherrilyn Kenyon ha il merito di aver inventato un universo in cui convivono perfettamente i personaggi più svariati: Dei, semidei, Demoni, grandi eroi e grandi condottieri del passato, scudieri e gente comune che convivono armonicamente in un "mondo" letterario coerente ed efficace.

I suoi demoni vampiri rappresentano a mio avviso una grandissima novità nel panorama letterario attuale ad essi largamente dedicato o da essi intensamente influenzato. Secondo la mitologia vampirica della Kenyon ci sono fondamentalmente quattro tipi di demoni o vampiri:
-Succhia sangue
-Succhia anime
-Succhia sogni/energia
-Assassini
Per proteggere il mondo sono state create tre stirpi di cacciatori e il loro compito è di mantenere l'ordine e distruggere i demoni e questo gruppo di cacciatori viene definito "Piramide della Protezione". 
I Dark Hunters, Cacciatori Oscuri, ricercano coloro che si nutrono di sangue e di anime; sono esseri umani che hanno donato e votato la loro anima alla Dea Artemide nel momento della loro massima sofferenza, prima di morire, in cambio della possibilità di vendetta e per ottenere l'immortalità ed enormi ricchezze.
I Cacciatori Onirici si occupano dei succhia energie e dei succhia sogni e sono generati direttamente dagli Dei e non derivano da esseri umani. I Cacciatori Mannari si occupano degli assassini; sono per metà esseri umani e per metà Apollinei entrati in possesso di un pericoloso amuleto, con poteri di Stregoni, capaci di attraversare lo spazio e il tempo. Ma entreremo gradualmente nell'approfondimento di questa elaborata mitologia libro dopo libro!


opinione di Sangueblu

Letto ormai tre anni fa, lo ricordo ancora con grande notidezza ed un particolare affetto.
Mi è piaciuto moltissimo; l'ho letto in poco più di mezza giornata ed è stato uno di quei libri per cui non sono riuscita a spegnere la luce sul comodino prima di arrivare alla FINE!

La storia è veramente carinissima e divertente, ma soprattutto ORIGINALE... Questo romanzo rappresenta un prequel dell'intera serie, ed è  scritto quasi sotto forma di favola, ma già rappresenta un'ottima premessa a quello che è il world-building della Kenyon e soprattutto le possibilità della sua particolarissima penna!  Sarà bello vedere come, in futuro, si intersecheranno le vicende di questi semidei, dei e quant'altro che vengono dal passato e sono originati e/o contaminati dalla mitologia greca... 

Una saga appassionante davvero distante dai "soliti" libri sui vampiri.

Una lettura senza tante pretese ma più che soddisfacente, che mi sento di consigliarlo a tutte/i gli appassionati del genere che ancora non lo hanno letto, perché: 
1°: La trama è avvincente e cattura pagina dopo pagina e delinea un universo letterario "nuovo" dove si incontrano mitologia antica (se pur riveduta e corretta) e modernità.
2°: Lo stile è scorrevole,chiaro,pulito,lineare e divertente. Ho aprezzato tantissimo anche le scene di sesso poiché non mi sono sembrate mai forzate, ne esagerate, ne volgari; cosa che non capita spesso in questi romanzi "paranolmal romance" considerati per adulti. E le scene che ci sono, sono davvero molto sensuali e coinvolgenti.

3°: Chi non vorrebbe un Julian di Macedonia tutto per sè?!? 
Il protagonista é davvero strepitoso. 
Il titolo mi sembra più che mai appropriato visto che sia la storia che il protagonista soprattutto, rappresentano la fantasia e il sogno di ogni donna.... Almeno ci si avvicina moltissimo! ^_^


Julian il Macedone è un guerriero spartano, figlio di un generale e della Dea Afrodite; è un semi-dio, dalla bellezza sconvolgente. Ma è condannato da una crudele maledizione: vivrà per l'eternità rinchiuso nelle pagine di un libro e quando verrà evocato sarà costretto a soddisfare, per un intero mese, i sogni erotici di chi l’ha chiamato. Julian da valoroso condottiero che fu, è ora uno schiavo: uno schiavo sessuale. Condannato a dare piacere, senza mai riceverne e senza potersi legare con nessuna delle sue "padrone". Questa storia va avanti da oltre duemila anni, finchè non arriva Grace. La persona meno adatta sulla Terra a sperimentare una situazione del genere dal momento che è abbastanza "frigida" e soprattutto non crede nel sovrannaturale nè tanto meno alle illazioni dell'amica che invece le parla di questa leggenda e le fornisce il "miracoloso e terapeutico" regalo. Ma alla fine, sotto gli effetti di una storica sbronza, viene spinta a provare ed il bellissimo uomo ritratto nel libro, Julian, le appare. 
E da qui in poi comincia il "divertimento". Per la protagonista...ma soprattutto per noi che ci ritroviamo ad assostere a dei siparietti e delle gag davvero esilaranti.
Dapprima l'incredulità e lo spavento di Grace...
La loro convivenza forzata...
La scoperta di Julian del mondo esterno e soprattutto dei nuovi usi e costumi.
(Ci sono scene, tra cui quella dell'acquisto dei jeans, che difficilmente dimenticherò!...)
Bellissimo lo sbocciare dell'amore fra loro e tutte le conseguenze che questo sentimento comporterà!
...Spassosissimo e sensuale... 
Per cui, se ancora non lo avete letto, cosa state aspettando??!!??
Superconsigliato

Bene...Adesso la finisco di delirare e vi do appuntamento al libro successivo: Notte di piaceri...!



La Serie "Dark Hunters"


1. Fantasy Lover - Fantasy Lover, prequel
2. Notte di piaceri - Night Pleasures
3. L'abbraccio della notte - Night Embrace 
4. Danza col diavolo - Dance with the Devil 
5. Il bacio della notte - Kiss of the Night 
6. Il gioco della notte - Night Play  
- sottoserie Were-Hunter
7. L'eternità della notte - Seize the Night 
8. Le colpe della notte - Sins of the Night 
9. Unleash the Night
 sottoserie Were-Hunter
10. Dark Side of the Moon 
sottoserie Were-Hunter
11. The Dream-Hunter 
sottoserie Dream-Hunter
12. Anche i diavoli piangono - Devil may cry 
13. Upon The Midnight Clear 
sottoserie Dream-Hunter
+ Dark-Hunter Companion
14. Dream Chaser
sottoserie Dream-Hunter
15. Acheron
16. One silent night
17. Dream Warrior
 sottoserie Dream-Hunter
18. Bad Moon Rising
sottoserie Were-Hunter
19. No Mercy
sottoserie  Were-Hunter
20. Retribution 
21. The Guardian
sottoserie Dream-Hunter
22. Time Untime 
23. Styxx  previsto per agosto 2013


L'Autrice


Nata nel 1965, ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti, tra cui il Darrel Award e il PEARL Award per i romanzi firmati a suo nome o sotto lo pseudonimo di Kinley McGregor. Le sue opere hanno venduto più di dieci milioni di copie e sono state stampate in ventisei Paesi. Stabilmente presente ai vertici delle classifiche di New York Times e USA Today, è un’autrice ormai di culto in Germania, Inghilterra e Australia. Il suo sito internet registra 120.000 contatti la settimana.


FANTASY LOVER

editore: Fanucci
genere: Paranormal romance

pagine: 320
prezzo: 4.89 euro
Brossura
( 1° libro (prequel) "Dark Hunters Series" )

Trama

Grace Alexander, 29 anni, è single da quattro anni dopo una terribile esperienza con un uomo egoista e insensibile. Ma la sua amica Selena sa esattamente cosa ci vuole per lei: ha per le mani un antico volume nel quale è custodito uno splendido esemplare di uomo, su cui è stata lanciata una maledizione che lo costringe a restare relegato tra quelle pagine per l'eternità, a meno che, con un incantesimo, non venga evocato al fine di diventare per un mese lo schiavo d'amore di colei che lo richiama. Julian il Macedone, metà uomo, metà dio, è così incredibilmente bello che ogni donna cade ai suoi piedi e ogni uomo finisce per odiarlo. Quando Grace lo evoca, Julian è già rassegnato e pronto a soddisfare ogni sua fantasia sessuale. Lei però ha in mente tutt'altro.

Nessun commento:

Posta un commento