lunedì 16 marzo 2015

HOURGLASS di Claudia Gray


Ed eccoci arrivati, cari amici, al terzo appuntamento per dare uno sguardo alla carinissima serie vampiresca e un po' spettrale per giovani adulti "Evenight". Claudia Gray scrive benissimo. Migliora quasi di libro in libro, affiancando ad uno stile piacevole, brillante ed incalzante, una storia originale dai continui colpi di scena e dai risvolti non così scontati; amalgamando azione, suspance e momenti romantici. E' questo il caso, più che mai, del terzo libro Hourglass, in cui ne succedono davvero di tutti i colori, fino ad arrivare ad un finale che lascia letteralmente a bocca aperta!...


opinione di Sangueblu


SORPRENDENTE
Quattro stelline abbondanti per questo terzo capitolo dell' Accademia di Evernight, dove ci aspettano sorprese ad ogni angolo; o meglio ad ogni capitolo!
La Gray è davvero bravissima a RIBALTARE CONTINUAMENTE I FRONTI DEI PROTAGONISTI E DELLA STORIA STESSA creando EMOZIONANTI COLPI DI SCENA e situazioni che non possono che tenerci avvinti dalla prima all'ultima pagina.
Anche quando ci aspettiamo un certo esito delle cose,quello che ci sorprende è il modo per raggiungerlo.
Un romanzo quindi, nel suo complesso, PIU' CHE SODDISFACENTE, anche se lascia oltremodo vogliosi di avere tra le mani il successivo - e conclusivo - volume, dove FINALMENTE sapremo come andranno " a parare" le cose e scopriremo se la tenera,romantica e travagliata storia d'amore tra Bianca e Lucas avrà una lieta conclusione.
(Di sicuro queste premesse ci lasciano non poche perplessità a riguardo.... ^_^)
Come per i precedenti libri, continuo a dire di APPREZZARE MOLTISSIMO LO STILE DELL'AUTRICE: semplice, pulito, diretto ed efficace;capace di toccare dei piccoli grandi momenti di rara intensità.
L' AMORE tra Bianca e Lucas è sempre più bello... Più profondo e,finalmente, più "vissuto".
Tutti i personaggi acquistano sempre più MAGGIORE SPESSORE e li veniamo a conoscere sempre meglio, nella loro personalità, nelle loro sfaccettature.
Quello che più mi ha colpito e mi ha maggiormente divertito e sorpreso è stato RANULF, che finora era rimasto decisamente in sordina, ma che in Hourglass si rivela assai pragmatico, intelligente, comprensivo e simpatico.
VIC è una bella conferma,ed in questo libro diventa una pedina importante nella costruzione della storia, così come RAQUEL, anche se purtroppo in una luce non positiva.
HO ADORATO COME SIA CRESCIUTO E MATURATO IL RAPPORTO TRA LUCAS E BALTHAZAR.
CHARITY mi sembra sempre più una CLAUDIA alla ANNE RICE.... Davvero inquietante ed indisponente!!!! ....
In questo terzo volume ci sono diversi MOMENTI COMMOVENTI e situazioni di forte impatto.
Bianca e Lucas si ritrovano SOLI, ad affrontare la vita ed il mondo reale, RINNEGANDO ENTRAMBI LE LORO RADICI per essere liberi di amarsi. Ma è davvero possibile rinnegare se stessi e la propria natura per un grande amore? Questa è la risposta che Claudia Gray cerca di darci!
Davvero una Saga carinissima che ho apprezzato ancora di più in seconda lettura.
La consiglio caldamente,in special modo ad un pubblico giovane e dal cuore romantico,ma anche un po' avventuroso.



La Serie "Evernight"

1 - Evernight  ( recensione QUI )
2 - Stargazer  ( recensione QUI)
3 - Hourglass
4 - Afterlife

l'Autrice




Claudia Gray è lo pseudonimo di Amy Vincent, autrice dalle molteplici esperienze. Per creare l'universo della serie Evernight si è ispirata alle sue passioni... I classici del cinema, lo stile vintage e la storia.

HOURGLASS

editore: Mondadori
pagine: 296
prezzo: 17.00 euro
Rilegato
( 3°libro Serie Evernight )

Trama

Bianca non è ancora un vampiro, ma è destinata a diventarlo. Lucas è l'erede di un'antica congrega di cacciatori di vampiri, la Croce Nera, il loro amore impossibile è nato tra i corridoi di Evernight, un college esclusivo dove i vampiri imparano a confondersi meglio tra gli umani. Per rimanere insieme a Lucas, Bianca è disposta a rinunciare alla propria famiglia e al proprio destino: finché non ucciderà nessun essere umano, infatti, la trasformazione non si compirà. Ma il suo corpo inizia a bramare sangue, e la sete si fa sempre più insostenibile. Mentre la sua vera natura la reclama, anche qualcun altro è interessato alla ragazza: gli spettri che avevano stretto un patto con i genitori di Bianca per permetterne la nascita ora sono sulle sue tracce.

Nessun commento:

Posta un commento