lunedì 16 marzo 2015

L'ASSASSINA E IL MALE di Sarah J. Maas


Terzo racconto della avvincente serie che anticipa l'attesissimo Trono di Ghiaccio di Sarah J. Maas. Solite atmosfere affascinanti, stessa azione ed intrigo ma stavolta anche tanto sentimento. Entusiasmante e coinvolgente "romanzo breve" che continua ad aggiungere informazioni importanti sulla nostra eroina Caelena Sardotien e contribuisce a farcela amare sempre di più e ad aumentare le aspettative riguardo al romanzo vero e proprio che è uscito in libreria proprio oggi! Vi consiglio caldamente di intraprendere la lettura di questi bei racconti che vi regaleranno grandi emozioni e piacevoli momenti di lettura e tutto a costo zero! La Mondadori infatti ce li mette a disposizione su tutte le principali piattaforme on-line per scaricarli gratuitamente! Cosa state aspettando?!





Opinione di Sangueblu

Adoro questa serie.
Adoro la penna snella ed efficace di Sarah J. Maas che tratteggia descrizioni potenti sia dei luoghi che delle emozioni dei suoi personaggi.
Adoro queste suggestive atmosfere che non hanno una connotazione precisa ma anzi danno l'impressione di stare leggendo tanti tipi diversi di genere di romanzo... Un universo tutto particolare sospeso fra fantasy, romance, paranormal-magico, storico e avventura.
Adoro i luoghi senza tempo che fanno da cornice alla narrazione...
I teatri, le feste, i balli, i palazzi sontuosi ma anche le squallide bettole, covo dei malintenzionati e dei delinquenti della città. Adoro il modo in cui l'autrice ci fa calpestare le strade e i tappeti, e come ci fa respirare gli odori e sentire i sapori. Così come adoro quei leggeri brividi che sento sulla pelle nelle scene di azione intrise di suspance e nelle scene romantiche in cui la tensione è sempre sul filo...

Caelena è tornata dalla sua missione nel deserto con in mano la lettera più importante; quella che dimostra il suo avvenuto addestramento dal Maestro Muto e soprattutto con le "tasche piene" come ringraziamento e prova tangibile di affetto dello stesso grande guerriero orientale, colmo di gratitudine per il grande atto di coraggio della nuova apprendista che è stata in grado di salvare sia lui che suo figlio da un vile atto di tradimento.
Questi soldi sono per Caelena il pass-partout per la sua indipendenza dopo ben otto anni; le permetteranno infatti, non senza qualche difficoltà, di comprare la sua libertà e quella dell' "amico" Sam e lasciare la Gilda degli Assassini del suo mentore Arobyn, che ne era il capo.
Arobyn... figura ambigua ed enigmatica a cui Cealena si trova quasi indissolubilmente legata da sentimenti contrastanti... Crudele, spietato, calcolatore, ma allo stesso tempo affascinante e a suo modo protettivo; l'ha fatta vivere nel lusso e nella comodità e l'ha resa una leggenda vivente: l'Assassina di Adarlan. Lui che così inaspettatamente, dopo averla malmenata e punita spedendola nel deserto, ora le chiede perdono e non vuole fare i conti con la realtà. Non vuole e non può rinunciare a lei. Lui che per lei è tante cose insieme: padre, fratello, amante, padrone, nemico...
E che non ci sta ad essere divorato dal tarlo della gelosia e non vuole perdere...
Perchè Caelena ama Sam.
Un giorno dopo l'altro, passata l'avventura della Baia del Teschio, cresce in lei il seme dell'amore e della fiducia. Perchè Sam Cortland si è schierato perfino contro il suo capo per difenderla... e Caelena non può rimanere indifferente.

Questo terzo racconto mi è piaciuto ancor più dei due precedenti, che avevo già apprezzato molto, perchè oltre alla rocambolesca avventura unisce, e anzi gli dà uno spazio predominante, la crescita del sentimento fra i due protagonisti - Sam e Caelena - e fa sviluppare il loro rapporto in un modo davvero bello e coinvolgente. Tra gelosie, battibecchi, frasi sarcastiche e pungenti ed altre che sanno di rivelazione; e regali speciali capaci di far sciogliere il cuore...

Amo la Caelena spietata ma soprattutto la Caelena frivola. Quella che adora la civiltà, i vestiti meravigliosi, le scarpe e i gioielli, i cosmetici e tutti gli altri piccoli grandi lussi che la rendono tanto femminile... Amo la sua ironia e il suo coraggio. Ma anche la sua riserva nell'esprimere i propri sentimenti, che vengono filtrati sempre attraverso qualche battuta sarcastica...che funziona ancora meglio grazie alla dolcezza e alla tenerezza di Sam, che è come il Duplo...

- Caelena - Lei si voltò di nuovo e il vestito ruotò insieme a lei.
Gli occhi di sam brillavano mentre le rivolgeva un altro sorriso sornione. 
- Mi sei mancata quest'estate. - 
Sostenne risoluta il suo sguardo, restituendogli il sorriso.
Poi disse: - Odio ammetterlo, Sam Cortland,
ma la tua faccia da schiaffi è mancata anche a me.-
Sam tornò alla festa con le mani in tasca, fischiettando.

Ragazze ( e ragazzi, che va benissimo anche per voi...!) non esitate un attimo di più a leggere questo piccolo grande libricino... Vi regalerà tante emozioni e un finale romantico che non dimenticherete!





La Serie "Throne of Glass"

0,1 -  L'Assassina e il Signore dei Pirati - The Assassin and the Pirat Lord  recensione QUI
0,2 -  L'Assassina e il Deserto  -  The Assassin and the Desert  recensione QUI
0,3 -  L'Assassina e il Male  -  The assassin and the Otherworld 
0,4 -  L'Assassina e l'Impero  -  The Assassin and the Empire recensione QUI
  
1 - Il Trono di Ghiaccio - Throne of glass  recensione QUI
2 - La Corona di Mezzanotte - Crown of Midnight  recensione QUI
3. Heir Of Fire
+ altri 3 libri


L'Autrice


E' nata e cresciuta a New York, ma dopo essersi laureata nel 2008 si è trasferita nel sud della California. Ha avuto sempre una passione smodata per le storie di fate e il folclore, anche se preferirebbe essere quella che fa a pezzi il drago anziché la damigella in difficoltà. Quando non è impegnata a lavorare, si perde tra le sue passioni: Han Solo, sgargianti smalti per unghie e la danza classica.


L'ASSASSINA E IL MALE


editore: Mondadori
pagine: 74
prezzo: GRATIS
eBook


Trama

Il terzo racconto che anticipa il romanzo Il Trono di Ghiaccio , in uscita a maggio! Quando il re degli Assassini affida a Celaena un incarico speciale per contrastare la schiavitù nel regno di Adarlan, Celaena non perde l'occasione di lottare contro questa pratica malvagia. La missione è oscura, rischia di essere fatale, e porta l'Assassina a esplorare i tetti della città, a immergersi nei bassifondi... e ciò che trova sarà peggio di un incubo.

Nessun commento:

Posta un commento