mercoledì 27 maggio 2015

VICINI DI LETTO di Gina Maxwell - recensione in anteprima

 
Dopodomani esce solo in versione ebook "Vicini di letto", il terzo episodio della serie Fighting for love di Gina Maxwell. Dopo "Amici di letto" ma soprattutto "Nemici di letto" (vedi il mio parere qui), che mi aveva molto divertita, con le intriganti schermaglie sexy tra Jackson e Vanessa, mi aspettavo molto da questo terzo capitolo della serie, e il piacere di poterlo leggere in anteprima mi ha caricata ulteriormente. Tuttavia le mie attese sono state deluse...

L'opinione di Eva Purple


Si accorse che stava tremando e la strinse più forte. 
"Sappi che combatterò ogni cosa - passata, presente e futura - che minaccia la tua felicità. Ma non posso lottare contro i tuoi demoni se non ti confidi con me".
"E' inutile, non si può sconfiggere il passato."


Diciamo subito che purtroppo, all'interno della serie "Fighting for love" questo terzo romanzo, "Vicini di letto" è il più debole. Forse perché affronta un tema difficile e quindi esce dai canoni del romance-ironico-sexy a cui la Maxwell ci aveva abituate. Forse perché vira verso il romantic suspense e l'autrice non si dimostra in grado di gestire le parti d'azione, scadendo spesso in luoghi comuni da poliziesco di serie B. 
Fatto sta che "Vicini di letto" langue. Langue anche sul piano del romance, con due protagonisti molto stereotipati - lui il bello rude e muscoloso ma dal cuore tenero, il cavaliere senza macchia e senza paura che difende l'eroina sacrificando la propria vita; lei, bellissima ma traumatizzata, che poi si scopre donna grazie alle sue attenzioni... - e dei dialoghi spesso banali e troppo stucchevoli, privi totalmente di ironia e poco brillanti. Forse è per questo motivo che la Fabbri lo pubblica solo in versione ebook?

Il volto di Aiden assunse un'espressione seria.
"La mia esistenza non ha più senso senza di te. Ti proteggerò finché avro vita, te lo prometto."
L'intensità con cui pronunciò quelle parole risvegliò in lei qualcosa che credeva ormai morto, perduto per sempre.

La trama è presto detta: Aiden, pugile amico di Jackson, viene spedito in Louisiana per sorvegliare Kathrine, sorella di Vanessa (futura sposa di Jackson). Lui, aspetto ruvido e selvaggio, una montagna di muscoli ricoperta di tatuaggi e piercing, è un tipo sanguigno, di quelli che gli parte la vena subito, in modo particolare se vengono toccate delle ragazze. In modo particolare se viene toccata La Ragazza: ovvero Kat, che lavora in un pub sotto falso nome, di cui si è innamorato all'istante.
Sulle tracce di Kat però, a causa delle sue passate cattive frequentazioni, c'è nientemento che un boss mafioso - naturalmente di origini italiane ahimé - che pretende da lei una somma sconfinata.
Così Aiden, che ha lasciato la boxe a causa di un drammatico episodio che l'ha visto provocare indirettamente la morte di una ragazza, comincia a partecipare a dei tornei clandestini di boxe per aiutarla a pagare la cifra richiesta. Kat non lo sa, e se lo sapesse sicuramente non approverebbe. Per il momento si fida di lui, Aiden è uno dei pochi uomini di cui ha imparato a fidarsi dopo che il patrigno l'ha violentata per un anno intero, quando era ragazza. Anzi, è  il solo uomo a cui è riuscita a concedere di nuovo il suo cuore e il suo corpo.
Ma l'arrivo in Louisiana di Sicoli, il boss mafioso, in persona complicherà le cose e metterà a dura prova l'amore di Kat e Aiden. Il finale - che non vi svelo ma che, ovviamente, è lieto, è corale, con tutti i personaggi della serie protagonisti.
Il libro scorre veloce ma intriga poco. Una lettura leggera da ombrellone, senza troppe prestese. 

Di seguito, per chi se lo fosse perso, il booktrailer:


VICINI DI LETTO


Editore: Fabbri
genere: Romance
prezzo ebook:  4.99 €

L'autrice

Gina L. Maxwell si definisce una “drogata di romanzi rosa” e non ha nessuna intenzione di smettere. Crescendo sognava di aiutare le persone a fuggire la realtà con le sue doti di attrice … fino al college, quando si rese conto che come attrice non aveva molto da dire. Passarono altri dieci anni prima che scoprisse un modo diverso per realizzare lo stesso sogno: scrivere storie d’amore e di passione per gli amanti del genere, proprio come lei. Grazie al sostegno che riceve dalla sua famiglia, Gina è finalmente in grado di vivere il suo sogno di portare un pò di fantasia romantica nel mondo.

La trama

Aiden, dopo un lungo viaggio in sella alla sua moto, arriva ad Alabaster, una cittadina sperduta e bruciata dal sole nel Sud degli Stati Uniti. Da quando ha abbandonato il ring, in seguito a un episodio che lo ha sconvolto nel profondo, sente di non aver più niente da perdere né legami che lo trattengano a Boston. Così ha accettato di spingersi fin laggiù per tenere d’occhio una ragazza e restituire in questo modo un favore a un caro amico. Nessuno però l’ha avvertito che Kat è bella da mozzare fiato. E oltretutto nei guai fino al collo. Mentre Aiden comincia a provare ogni giorno di più il desiderio di proteggerla e di stringerla a sé, nemmeno Kat è immune al fascino oscuro di lui e non può continuare a ignorare la passione che la consuma quando è al sicuro tra le sue braccia. Tuttavia Aiden sa che con lei deve andarci piano, perché Kat ha bisogno di tempo per abbandonarsi completamente e riuscire a superare i traumi della sua adolescenza e una minaccia incombente, che potrebbe costarle la vita. L’unico modo per salvarla è che Aiden salga di nuovo sul ring, anche se ciò per lui significa affrontare i fantasmi e gli incubi di quel passato che aveva giurato di non volere rivivere mai più. Ma questo è l’incontro da cui dipende il loro destino. Sottrarsi è impossibile, perché l’amore è troppo potente per lasciare posto alla paura.


Nessun commento:

Posta un commento