giovedì 24 settembre 2015

DENTRO IL SILENZIO di Beira Raven - BLOGTOUR


E' uscito l'8 settembre il primo romanzo di una mia carissima amica, nonchè nota blogger del sito Beira's Heart, che parla di amore e lotta; mistero e folklore; sogni, rimpianti e peccati da espiare in una storia che mischia presente e passato che ha tutte le carte in regola per conquistare tutti i lettori appassionati di Paranormal romance ed Urban Fantasy.
Come potevo esimermi, io, dal partecipare a questo blogtour che permetterà a tutti voi di scoprire pian piano il romanzo, incuriosirvi e conoscere meglio sia l'autrice che i personaggi da lei creati? E perciò eccoci qui! Il bello di esser letti fa parte del Team Ailios
Siete pronti a fare la conoscenza di questa ragazza ultracentenaria, dai capelli (tinti) rosa acceso e dallo sguardo di ghiaccio?
Venite con me e vi proporrò questo primo estratto:


Il fatto che si muovesse sempre con mezzi di trasporto pubblici
la esponeva agli sguardi dei passanti.
La trapassavano poi si scioglievano nei loro pregiudizi senza alcuna paura o vergogna.
Anche quando incrociava i loro occhi e poi li distoglieva,
la ragazza percepiva sulla schiena i loro sguardi incuriositi
e segretamente sorrideva soddisfatta.
Doveva essere normale veder vagare per strada una ragazza
con un grande borsone sulla spalla.
Con i lunghi capelli bianchi che vorticavano attorno a lei,
accarezzandole la pelle troppo pallida delle braccia,
ma quasi interamente coperta di tatuaggi;
e le unghie lunghe, troppo lunghe smaltate di bianco.
E invece no. La gente ancora si straniva e sgranava gli occhi quando la vedeva,
nonostante la moda di quella città prevedesse stranezze di tutti i tipi.
Le persone non mostravano alcuna attenzione al ragazzo
apparentemente stralunato che infilava la mano nella borsa
o nella valigetta da lavoro di chicchessia.
No, guardavano e studiavano lei,
come se il loro istinto la percepisse diversa da loro.
La ragazza si crogiolava in quelle attenzioni
e aveva imparato da tempo che non bastavano mai.


Potrete subito intuire che Ailios è una ragazza molto particolare anche per l'aspetto, non soltanto perchè è una creatura antica e dalle origini sovrannaturali. Secoli prima era infatti una Banshee, ovvero una creatura, secondo la tradizione irlandese, volta alla protezione di una particolare famiglia. 
In gaelico il termine Banshee significa donna delle fate. Era infatti uno spirito femminile, abitante per lo più di fiumi e paludi. La nostra Beira ha preso il mito e lo ha rielaborato nella accezione più modera del Fantasy contemporaneo, facendola coincidere con quella creatura disperata ed urlante della migliore tradizione letteraria. Con una particolare originalità.
La Banshee di Dentro il silenzio ha infatti perso la voce.
E non solo. Anche tutti i suoi poteri e la sua natura eterea. Dopo una potente maledizione scagliata per punirla della sua negligenza nel prendersi cura della famiglia a lei assegnata come era suo compito per essersi incautamente innamorata - non corrisposta - del figlio maggiore, una volta scontata la prigionia si ritrova a vivere come un comune essere umano, condannata a vagare per il mondo e non essere udita.

Vedrete, il prologo in cui è raccontata la sua triste storia, vi rapirà letteralmente e aprirà le porte ad una storia che ha tutte le premesse per diventare una di quelle che possono lasciare il segno. Ambientata nella Londra di oggi e popolata da svariati interesantissimi e affascinanti personaggi con molti segreti da svelare, sono certa ci regalerà gradite sorprese!
(io sono a metà e devo dire che apprezzo molto la "Beira scrittrice" e non vedo l'ora di finirlo per confrontarmi con voi sul risultato finale...!)

Intanto continuate a seguire questo blog tour, appena agli inizi, e se davvero riuscite a resistere senza acquistare subito la vostra copia digitale, provate a vincere quella messa in palio per il 26 ottobre!



DENTRO IL SILENZIO


Trama

Ailios Lynch era una Banshee, spirito immortale protettore delle famiglie. Quando il destino le affidò i Kavenaught, lei ancora non sapeva nulla dell’amore devastante e non ricambiato che avrebbe provato per il figlio della coppia, Eoin. Soltanto una tragedia avrebbe potuto porre fine alla sua passione, punendola con il peggiore dei castighi: la perdita della voce. Molti anni dopo, Ailios vive nel XXI secolo, eternamente giovane e dai capelli tinti di rosa, e al suo fianco ha Alex, un’amica sincera. Alex, però, non sa nulla della vera Ailios e non sa nemmeno che il suo stesso fidanzato, Allen, ha un oscuro segreto da nascondere. Sarà l’incontro dell’immortale dai capelli rosa con Allen e suo fratello John a cambiare del tutto le carte in tavola.
Un romanzo che si snoda tra omicidi ed Esseri misteriosi, menzogne e verità, unendo la luce della modernità al fascino del più antico folklore celtico.

Link di acquisto



L'Autrice


Beira Raven nasce a Monza e vive nella provincia di Milano con il suo cucciolo Achille. Ama i tatuaggi, i libri e le persone che sulle scale mobili stanno sulla destra. Il suo motto è “Non si è mai troppo pieni per un piatto di pasta al pesto”.

a Rafflecopter giveaway

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di ospitatare questo meraviglioso libro sul mio blog!!! Mi piace troppo!!!

    RispondiElimina
  2. sono sempre più curiosa non ho mai letto un libro che parla di una Banshee, mi piace l'idea di uno spirito che protegge le famiglie.
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/650668052925816832
    https://www.pinterest.com/pin/566609196847975419/
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205246909348101?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/BPJjqS7z7Bi

    RispondiElimina