mercoledì 1 marzo 2017

Recensione: DREAM, PATTO D'AMORE di Karina Halle

Ma le sue mani mi arrivano sul viso,
mi avvolgono le guance, e i palmi sono così grandi e caldi
che sento i miei nervi fare scintille
e accendersi in tutto il corpo. 
Mi sta tenendo nel modo più tenero e disarmante,
come se fosse suo compito proteggermi,
prendersi cura di me. 
Ma i suoi occhi, i suoi occhi sono tutto fuorché teneri.
Sono scuri e selvaggi e perfino preoccupati;
forse pensa sia sbagliato e non dovremo farlo.
O forse è preoccupato di scoprire che dovremmo. 


Questi sono senza dubbio i Contemporary Romance che piacciono a me: vivaci e pepati, senza troppi fronzoli o volgarità gratuite. Dream, Patto d'amore mi ha catturata in una lettura vorticosa e gratificante, regalandomi quella storia capace di offrire svago e un po' di batticuore. Linden McGregor mi ha stregata e conquistata con la sua simpatia, il suo savoir faire e la sua dolcezza. Ma mi ha anche fatta un po' arrabbiare per il rischio che ha corso di perdere tutto a causa di un senso dell'amicizia e dell'"onore" a dir poco spropositato nei confronti dell'amico James. Perchè, ebbene sì, volenti o nolenti ci troveremo di fronte ad un triangolo, anche se sui generis: una sorta di "triangolo delle Bermuda" dove tre "amici" rischieranno di sprofondare e perdersi, solo per la voglia di rimescolare le carte in tavola ed essere "più vicini", più che amici. Un'attrazione, quella tra Linden e Stephanie, rovente e sempre celata da entrambi per paura di rovinare tutto. Il loro rapporto di amicizia è infatti speciale: complice, goliardico e bellissimo. Un qualcosa alla quale rinunciare sarebbe davvero, davvero difficile...
Karina Halle vi regalerà una lettura avvincente di amicizia e amore proibito che, una volta cominciata, non riuscirete proprio a mettere giù!

"Se nessuno dei due avrà una relazione seria entro i trent'anni"
dice guardandomi così dritto negli occhi
che non posso fare a meno di trattenere il fiato,
"allora acconsentiamo a sposarci tra di noi. D'accordo?"
Ritrovo la voce. "D'accordo:"

opinione di Sangueblu

Una scommessa. Una banale promessa buttata lì alla fine di una serata alcolica, che in realtà nasconderà molto di più di quello che sembra. Una storia elettrizzante, incalzante e coinvolgente tra due ragazzi straordinari che capiranno e vivranno l'amore in un modo davvero bello, intenso e sfaccettato.

"Allora, cosa dici?" chiede quando torna a sedersi accanto a me.
"Se non troviamo nessuno entro, che ne so, i trenta, ci sposiamo?"
"Ma sei davvero serio?"
"Signorsì". Annuisce e fa tintinnare la sua birra con la mia.
"Bevici su e magari dirai di sì. Devo ammetterlo,
stai ammaccando un pochino il mio ego."
"Non è una brutta cosa", replico e dico sul serio.
Linden McGregor è divertente, gentile, intelligente, bello e ambizioso.
Ha una laurea in economia e sta per prendere la patente di
piolota di elicottero. E' un pacchetto sexy che qualsiasi ragazza
fortunata vorrebbe accaparrarsi. Ma è anche egocentrico, borioso,
arrogante e un gran seduttore. E' difficile ottenere da lui altra emozione se non l'intensità:
ha questo modo di guardarti, di guardare la vita, come se volesse trafiggerti. 
Vive la sua vita con egoismo, sa appassionarsi a qualcosa
(o qualcuno) per un minuto ed essere indifferente quello successivo.
E' un tipo complicato
oltre che un ragazzo che sono orgogliosa di definire
il mio migliore amico.

In una vera e propria corsa ad ostacoli, dove tutto, o quasi, sembra remargli contro - perfino loro stessi - Stephanie "Baby Blue" e il suo Cowboy Linden troveranno la strada del cuore, dell'anima e del corpo l'uno dell'altro. Un rapporto incandescente, insopprimibile, giusto ma che, per i motivi che scoprirete più approfonditamente leggendo, sarà clandestino.
Perchè loro sono amici. Migliori amici. E sono migliori amici anche di James che, ai tempi di quando si sono tutti e tre conosciuti, era anche il ragazzo di Steph e che non l'ha mai veramente dimenticata.
Questo, sopra ogni cosa, è stato il freno che ha impedito a Linden di svelare a Stephanie i suoi veri sentimenti. E quindi, anno dopo anno, entrambi sono andati avanti destreggiandosi tra una serie di fidanzati e fidanzate improbabili, mettendo a tacere la crescente attrazione tra loro, finchè un giorno succede una cosa: durante una gita in montagna, una penitenza si trasformerà in qualcosa di molto diverso, e sotto gli occhi di tutti.

Da quel momento, per loro tutto cambia.
Cominceranno a pensare seriamente alla loro storia.
Decideranno di darsi una chance!

E' saldo. E' affidabile. E' la mia roccia.
E' il mio Linden.
Lo è sempre stato.
E sempre lo sarà.
Questa sera, tuttavia, dopo la scopata bollente in bagno,
l'essere stati scoperti da Kayla, la sbronza colossale a base di Jameson
e l'allegria al Burgundy Lion, sento che lui è più di tutte queste cose.
E' il mio amante.
E' il mio amore.
E non riesco più a tenere a freno queste farfalle nel petto.
Voglio lasciarle uscire.
Voglio che lo tocchino, lo sfiorino con le loro ali impalpabili,
per fargli sapere cosa provo per lui.

Come ho già detto succederà davvero di tutto per ostacolare questo amore, ma non temete, dopo tanta fatica arriveremo ad un happy end...
Quello che senza dubbio apprezzerete, oltre alla storia, saranno lo stile dell'autrice e l'ambientazione. Adoro San Francisco e Karina Halle ce la fa respirare a pieno, conducendoci per locali, negozi, vicoli e vicoletti che vi sembrerà quasi di essere lì, anche a voi.
Bello.
Nel complesso promosso con quattro stelline abbondanti! e ve lo consiglio.
A breve, tra le altre cose, avremo il piacere di leggere una nuova storia firmata da questa autrice e che riguarderà il fratello di Linden: Bram!

L'Autrice



E' cresciuta a Vancouver, in Canada. Ha una laurea in sceneggiatura e una in giornalismo. I suoi articoli di viaggio e alcune recensioni musicali sono apparsi in riviste come "Consequence of Sound", "Mxdwn", "GoNomad Travel Guides".
E' un'autrice di numerosi libri di successo. Dream Patto d'amore è stato in classifica per diverse settimane sul "New York Times", il "Wall Street Journal" e "USA Today". Per saperne di più potete visitare il sito www.author-karinahalle.com

il Libro

editore: Newton Compton
genere: Contemporary Romance
pagine: 320
prezzo: 7.90 euro
Rilegato
eBook: 1.99 euro

Trama

Linden McGregor è un pilota di elicottero con un accento scozzese e fascino da vendere. Stephanie Robson è una donna d'affari ambiziosa che possiede le armi per sedurre un uomo. Potrebbero essere una coppia perfetta e invece sono solo amici per la pelle. Quando erano più giovani hanno fatto anche un patto: se nessuno dei due avesse trovato l'anima gemella entro i trent'anni, si sarebbero sposati. Ora che il tempo è scaduto, e che gli amanti entrano ed escono dai loro letti sempre più spesso, è giunto il momento di onorare quella promessa, anche a costo di rovinare un'amicizia che dura da una vita. Ma sarà davvero possibile per due amici andare a letto insieme, o addirittura ritrovarsi sull'altare?

Nessun commento:

Posta un commento