giovedì 22 giugno 2017

Blogtour: VORREI AVERE SEDICI ANNI di Jessica Bordy - LA PLAYLIST DEI SEDICI ANNI

editore: Mondadori
genere: Young Adult
pagine: 283
prezzo: 17.00 euro
Rilegato
eBook: 8.99 euro

Trama

A dodici anni Addie Bell non ne può più della sua migliore amica Grace e dei suoi giochi infantili: non vede l'ora di avere sedici anni, come sua sorella, che guida la macchina, ha il cellulare e un ragazzo. Un giorno una vicina di casa un po' stramba le dona un misterioso Scrigno dei Sogni Segreti in grado di realizzare i desideri. E la mattina dopo Addie si risveglia, di colpo, sedicenne: ha un armadio pieno di abiti alla moda e, per amica, la ragazza più popolare del liceo. Inoltre, tramite il suo cliccatissimo vlog, dà lezioni di trucco ai suoi numerosi follower. Ma... Grace dov'è finita? E perché la odia tanto? Tutto è cambiato... e non solo in meglio. Riuscirà Addie a rimediare agli errori e a recuperare i quattro anni che non ha vissuto?


E siamo arrivati alla fine di questo blogtour che ci ha fatto conoscere un romanzo per ragazze delizioso e fresco e che, vi confesso, ha conquistato anche mia figlia di dieci anni che, quando lo ha visto sulla pila dei miei libri da leggere, lo ha sbirciato, si è incuriosita e ora se ne è impossessata divorandone parecchi capitoli per volta la sera, prima di addormentarsi.

Grazie alle amiche blogger prima di me avete capito di che si tratta: Adeline vorrebbe fare tutto quello che fa sua sorella Rori; è stanca delle solite cose da dodicenni che fa sempre con la sua migliore amica Grace... la cosa che desidera di più è avere sedici anni! E un giorno, grazie ad uno scrigno magico donatole dalla "pazza" vicina di casa - la signora Chapeaux - nel giorno del suo compleanno il suo sogno si avvera! Si troverà a vivere una vita quattro anni più avanti, ma dove niente è come ricordava....
Una bella avventura che potrà far fare un salto nel tempo a grandi e piccini e che insegnerà che nonostante tutti ad un certo punto desiderano crescere in fretta, non dobbiamo mai dimenticare di apprezzare ogni momento.

Io sedici anni non ce li ho più da un pezzo....
Perciò, invece di andare avanti nel tempo come ha fatto Adeline vorrei tornare indietro... e così ho pensato di proporvi due tipi di playlist: una dei "miei" sedici anni e una playlist dei sedici anni nel 2017. Che ne dite? Spero di fare tutti contenti :-)


LA PLAYLIST DEI MIEI SEDICI ANNI

"Back in 1994"

THE RITHM OF THE NIGHT - Corona




EVERITHING CHANGES - Take That



ALWAYS - John bon Jovi



I'LL MAKE IT LOVE TO YOU - Boyz II Man



SERENATA RAP - Jovanotti



LA MIA STORIA TRA LE DITA - Gianluca Grignani



DON'T LOOK BACK IN ANGER - Oasis



RIGHT IN THE NIGHT - Jam and Spoon



THE RITHM IS MAGIC - Marie Claire D'Ubaldo




LA PLAYLIST DEI SEDICI ANNI
...Come back in 2017!!

SIDE TO SIDE - Ariana Grande ft. Nicki Minaj



SHAPE OF YOU - Ed Sheeran



ATTENTION - Charlie Puth


SIGN OF THE TIMES



THERE'S NOTHING TO OLD ME BACK - Shawn Mendez


SENZA PAGARE - J-Ax e Fedez


DESPACITO - Louis Fonsi ft. Daddy Yankee


Nessun commento:

Posta un commento