martedì 5 settembre 2017

Review Party: HERO di Samantha Young


Mi ritrovai di colpo con la schiena contro il muro, spinta da Caine, che mi intrappolava con le braccia, le mani premute sulla parete sopra la mia testa. L’emozione bruciava nelle sue pupille. «Io non penso che tu sia inferiore a me».
Per la sorpresa di trovarmi imprigionata in quel modo la mia bellicosità era scesa di un paio di tacche. «E allora perché sei stato così crudele?», sussurrai.
Ora nei suoi occhi balenava il rimorso. «Non era mia intenzione… è solo che non ti volevo là. Con lui».
Inspirai e rilasciai il fiato lentamente. Non è possibile…non volevo crederci, ma… mi accorsi che nella cupezza del suo sguardo c’era qualcosa che indicava un’altra emozione sotto la rabbia. «Sei geloso?».
Il muscolo della sua mascella si tese.
Sentii il cuore che martellava le costole e avevo la sensazione di non riuscire a controllare il respiro, che si faceva sempre più intenso. Con gli occhi incollati ai suoi, i nostri corpi che si toccavano e il calore che emanavamo che aveva superato ogni limite, mi dimenticai dove fossimo. Mi dimenticai di tutto, tranne di lui.


Esce oggi HERO di Samatha Young che si conferma autrice bestseller con una storia dolce e piccante dalla trama molto interessante. Caine è il protagonista bello e dannato che fa impazzire le donne ma non si concede mai all'amore finché non arriva Alexa a sconvolgergli la vita. Fra i due si percepisce subito una irresistibile attrazione ma il loro passato crea fra loro un muro insormontabile. In un crescendo di tensione erotica e di momenti in cui amore e odio si alternano, si sviluppa una storia con un bell'intreccio e colpi di scena che tengono il lettore incollato alle pagine fino all'epilogo. Finalmente un libro i cui protagonisti sono tenuti lontani l’uno dall'altra da problemi reali e non dalle elucubrazioni mentali di uno dei protagonisti.

Opinione di Blacksophia

Alexa è la voce narrante di questa storia d’amore complicata e passionale che non ha smesso di stupirmi dall'inizio alla fine. La protagonista è una ragazza brillante e determinata che sta però vivendo un momento difficile in seguito alla morte della madre. Le rivelazioni sconvolgenti sul conto di suo padre l’avevano allontanata dalla madre a cui rimproverava di aver scelto di stare dalla parte di suo padre e non dalla sua. Suo padre è Allister Holland, l'uomo che da bambina aveva idealizzato come un eroe e che invece era un codardo e un opportunista, un uomo le cui azioni avevano rovinato la vita di altre persone e in particolare quella di Caine Carraway. Caine oggi è un importante giovane uomo d'affari ma la sua infanzia è stata devastata dalle azioni del padre di Alexa.  Quando il destino fa incontrare incontrare per la prima volta Caine e Alexa, lei non resiste dal raccontargli di essere la figlia dell’uomo che gli ha rovinato la vita cercando di manifestargli la propria comprensione e solidarietà. In realtà il suo gesto sconsiderato provoca solo la rabbia dell’uomo che se ne va dal set fotografico di cui era il protagonista. Il problema è che Alexa si trovava sul set in qualità di assistente personale del fotografo incaricato di svolgere il servizio per una importante rivista, fotografo che si infuria con lei per avergli fatto perdere il lavoro e la licenzia dopo anni di onorata carriera. Ormai senza lavoro e senza prospettive decide di tentare il tutto per tutto andando a parlare nuovamente con Caine per convincerlo almeno ad aiutarla a ritrovare un lavoro e anche per spiegare le sue ragioni, le sue buone intenzioni e la voglia di farsi conoscere al di là del cognome scomodo che porta. Caine la spaventa e la attira, i suoi modi con lei sono terribili ma il suo fascino è irresistibile e anche se lui fa di tutto per allontanarla lei ne è attratta come una calamita.

Ma con Caine… be’, con lui i miei pensieri si erano avventurati nel regno dell’indecente sin dal momento in cui ci eravamo incontrati – a dire la verità, forse anche da prima – e sentivo la pelle che formicolava per mettermi in guardia da quello sguardo aggressivo.

Forse il rimorso per averle fatto perdere il lavoro o forse il fatto che anche lui si sente attratto da quella inaspettata rompiscatole, lo inducono ad offrirle un posto di lavoro come sua assistente personale. Inutile dire che da lì in poi inizia un balletto di emozioni ogni volta che i due si trovano a stretto contatto. Lei si mostra molto brava sia nel suo lavoro sia a tener testa ad un capo molto burbero e severo che le si rivolge sempre con arroganza. Lexie riuscirà a controbattere con sarcasmo e tenacia ai modi sgarbati e poco amichevoli di Caine.  

Gli occhi di Caine brillarono trionfanti per la mia palese eccitazione. «Come ho detto, c’è un prezzo da pagare». Il suo ghigno era malizioso, e improvvisamente sentii di avere il fiato un po’ corto. «Sono un uomo difficile da soddisfare. E sono anche molto impegnato. Farà quello che voglio, quando lo voglio, e non sarò sempre gentile nel chiederglielo. Anzi, considerando il suo cognome, può essere abbastanza sicura che non lo sarò per niente”.

In realtà lavorare a stretto contatto li avvicinerà sempre di più e Alexa riuscirà a farsi strada nella vita di Caine, grazie anche all’intervento di Effie, l’anziana vicina di casa dell’uomo che sembra essere l’unica persona che sia riuscita ad avere con lui un sincero rapporto affettivo.
Quando Lexie vede Caine fuori dall’ambiente di lavoro inizia ad intravedere il suo vero io nascosto dietro l’armatura da stronzo e si rende conto di essere ancora più irrimediabilmente attratta da lui.

Fui contenta di aver già pronte le parole, perché la bocca mi si fece secca all’istante e il mio cervello non fu più in grado di elaborare altri vocaboli. Caine indossava una t-shirt bianca che gli fasciava il corpo. Vedevo la possanza delle spalle e delle braccia. A complicare le cose, un paio di jeans azzurro sbiadito poggiavano sui suoi fianchi in un modo squisito. Caine Carraway in giacca e cravatta era stupendo. Caine Carraway senza nessuna delle due era sexy da morire. E per la prima volta mi parve una persona umana e normale. O lo sarebbe stato se avesse smesso di guardarmi male.

Ben presto la vicinanza fra i due rivelerà ad entrambi che non possono resistere all'attrazione fisica e la passione sboccia incontrollata fino a instaurare una relazione che però Caine tiene a precisare debba essere priva di coinvolgimento sentimentale. Alexa accetta perché è convinta in questo modo di riuscire ad avvicinarlo a se e a farsi conoscere come Lexie e non come la figlia dell’uomo che gli ha rovinato la vita. Caine in effetti si apre in qualche modo a Lexie ma non può e non vuole essere il suo principe azzurro, la loro relazione è destinata a finire perché troppe cose del suo passato lo rendono inadatto a ricoprire quel ruolo. Il loro rapporto così conosce momenti belli e momenti difficili, si avvicinano e si allontanano e a farne le spese in questa altalena di emozioni e passione è senz'altro Lexie che ben presto capisce di essersi innamorata di Caine. Uno dei pregi maggiori del libro è proprio Caine, un uomo sexy da morire ma anche un vero duro scostante e inarrivabile, soltanto una come Lexie tenace e sfacciata poteva sperare di scalfire la  sua serietà. Lei sembra essere l’unica in grado di tenergli testa, grazie al suo  sarcasmo e alla battuta pronta riesce a non farsi schiacciare dai modi bruschi e duri di Caine. Unica pecca del libro, il linguaggio un po' colorito che accompagna alcune delle scene più erotiche del romanzo che ha come risultato quello di renderle più comiche che altro.

Non vi svelerò l'epilogo di questa storia d’amore passionale e complicata ma posso dirvi che fino all'ultimo le sorprese non mancano, la trama si arricchisce di eventi inaspettati che rendono il romanzo avvincente e dinamico con un finale con i fuochi d’artificio. 
Libro consigliato con un protagonista che non si lascerà dimenticare tanto facilmente. 



L'Autrice
Samantha Young autrice bestseller del New York Times, USA Today e Wall Street Journal, viene dallo Stirlingshire, in Scozia. È stata nominata ai Goodreads Choice Awards 2012 come migliore autrice e miglior romanzo rosa per il suo bestseller internazionale On Dublin Street, miglior romanzo rosa 2014 per Before Jamaica Lane, e miglior romanzo rosa 2015 per Hero. On Dublin Street è stato venduto in 30 Paesi. Per saperne di più visitate authorsamanthayoung.com


Il Libro
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Pagine: 416
data pubblicazione: 5 settembre 2017
prezzo ebook: € 4,99
prezzo cartaceo: € 9,71


Trama
Suo padre è sempre stato un eroe per Alexa Holland, finché non ha scoperto che lei e sua madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata a dare una nuova direzione alla sua vita e a plasmare la propria identità distaccandosi il più possibile dai suoi terribili segreti. Ma un giorno incontra un uomo che è stato danneggiato quanto lei dalle bugie di suo padre, e sente che deve aiutarlo. Caine Carraway non vuole avere niente a che fare col desiderio di redenzione di Alexa, ma non è facile allontanarla. Tenta in tutti i modi di farsi odiare, portandola al limite della sopportazione perché decida da sola di lasciarlo in pace. Ma le sue azioni finiscono solo per avvicinarli, e malgrado tutto, tra di loro scoppia una passione intensa ed esplosiva. Ma Caine sa che non potrà mai essere il principe azzurro che Alexa ha sempre voluto. Quando si troveranno sull'orlo del baratro, Caine capirà di essere disposto a tutto per impedire che qualcuno li ferisca di nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento