giovedì 16 novembre 2017

Recensione: QUANTE VOLTE TI HO ODIATO di Kelly Siskind


Preparatevi ad unirvi a me al grido: "Più Kolton per tutte!!" una volta finito Quante volte ti ho odiato di Kelly Siskind. Non potrete fare a meno di perdere la testa per questo protagonista a cui non manca proprio niente: dal sex-appeal al senso dell'umorismo nonché tenacia e perseveranza per conquistare una donna non proprio "facile".
Tra grandi risate e vere e proprie vampate che si alterneranno durante tutta la lettura, vivrete una storia d'amore tanto travolgente quanto simpatica; perfetta per tutti coloro che sono sempre alla ricerca di letture leggere, passionali e divertenti! Davvero quello che ci vuole per scordare una giornata pesante e ritrovare il buon umore! Da oggi, in tutte le librerie e store on-line grazie a Newton Compton. Non lasciatevelo sfuggire!


Quando un tizzone arde per mesi di fila,
basta una scintilla per far scoppiare un incendio.
E non di quelli che si spengono subito.
Di quelli che si propagano, divorando qualsiasi cosa incrocino.




opinione di Sanguebluk

"Tu sei fuori di testa, va bene? E' così.
Trovane un altro che che sopporti tutte le tue stronzate per,
diciamo, più di sei mesi. Ma io accetto tutto il pacchetto.
La pazza e quella geniale, ecco.
So che non cambierai, e nemmeno lo voglio.
Si chiama accettarti per quello che sei."

Primo della Serie Over the Top che, viste le premesse gettate in questo volume, si prepara a diventare una delle mie serie New Adult preferite. Brillante, un po' impertinente e assolutamente travolgente la scrittura di Kelly Siskind è come una valanga... così come Kolton! Non è un caso quindi che proprio tra le nevi di Aspen si compia la magia e, sia noi lettrici che la protagonista Shay, rimarremo assolutamente soggiogate dal fascino e dal carisma di uno degli uomini di "carta e inchiostro" più fighi e strepitosi di cui mi sia mai capitato leggere!

Kolton e Shy si incontrano - o per meglio dire si scontrano - su una pista da sci ad Aspen, in una vacanza che entrambi avevano deciso di prendersi con i rispettivi migliori amici: Sawyer e Nico per Colton e Lilly e Raven per Shy. (Non sottovalutate questi quattro personaggi perchè non solo non sono così marginali nella storia ma avranno anche i loro rispettivi libri nel proseguimento della serie - che spero ardentemente venga pubblicata presto da Newton Compton!)
Shy, che era partita per ritrovare sé stessa e superare la rottura con il suo pessimo ex-fidanzato Richard che l'aveva trasformata in una persona lontanissima dalla sua vera natura, mai avrebbe pensato che sarebbe entrato così presto nella sua vita uno come Kolton. Niente poteva prepararla a questo (e onestamente, cosa potrebbe farlo, nella vita di ogni donna??!! Un vero concentrato di testosterone, bellezza, intelligenza, sagacia, tenacia e meravigliosità...) e inizialmente, nonostante la chimica e l'attrazione tra loro sia innegabile e insopprimibile e vivacizzata e alimentata dai continui battibecchi, lei farà di tutto per negarlo. Non ha nessuna voglia di imbarcarsi in un'altra storia e strane telefonate che arrivano di tanto in tanto a Kolton, anche se lei non chiede mai spiegazioni, la dissuadono dal prendere in considerazione ogni possibile futuro insieme.
E' così che si salutano ad Aspen per ritornare entrambi alle loro vite in Canada, in due città molto lontane tra loro: Vancouver (per Kolton) e Toronto (per Shay).
Ma entrambi non riescono a togliersi dalla testa l'uno dell'altra.
Passeranno i mesi e l'ossessione l'uno per l'altra crescerà giorno dopo giorno, fino a che Kolton, per motivi di lavoro - ma non solo - giungerà a Toronto per aprire la nuova filiale della sua prestigiosa ditta di abbigliamento Moondog, commissionando il lavoro di progettazione del negozio proprio al giovane e promettente architetto Shay.

Stufi di reprimere i propri sentimenti, non senza difficoltà e piani ingegnosi e straordinariamente romantici, Kolton riuscirà a far breccia nel muro di cocciutaggine e paure di Shay, riuscendo finalmente a scalfire la barriera emotiva che si era autoimposta. Meglio vivere di rimorsi o di rimpianti? A questa domanda proverà a dare risposta questa protagonista davvero, davvero testarda. (Io sarei capitolata mooooolto prima!!)

"E' arrivata l'ora di vedere se ti entra la scarpetta di cristallo"

Chi non vorrebbe sentirsi dire una cosa del genere? Chi non vorrebbe vivere una favola? Ed è proprio questo che Kolton offre a Shy. Una favola vera; una vita insieme vissuta "alla pari", piena di passione ma anche di cose vere, autentiche. Una famiglia. Un qualcosa in cui investire tutto, con la fiducia di chi si butta sapendo di avere sotto di sè un materasso morbido perchè quando c'è amore vero, sincerità e fiducia, buttarsi non fa più paura.

Per farlo Shy deve mettere da parte l'orgoglio, i suoi dubbi, le sue paure e la sua cocciutaggine. Dovrà capire che in qualche modo si devono superare gli errori del passato; bisogna usarli per imparare e per migliorare e non facendosi condizionare da un ex, da una storia sbagliata, che rischia solo di sciupare il suo futuro. Dovrà imparare a "fidarsi di sé stessa", ad essere forte e convincersi delle sue capacità, delle sue potenzialità, della sua individualità per non annullarsi senza più "trasformarsi" solo per compiacere un'altra persona, solo per bisogno e una sorta di malsana dipendenza. Lei è una ragazza forte, capace, in gamba. Questo Kolton lo capisce sin dal primo istante in cui gli piomba addosso travolgendolo sulla pista da sci, lo coglie tra una battuta al vetriolo e l'altra, lo respira in ogni momento di intimità. Ed è proprio questo che lui vuole salvaguardare in lei e che desidera avere nel suo futuro: una Shay autentica - e realizzata - al cento per cento.

Libro stupendo! Divertente, sexy... Semplicemente perfetto!
...E adesso non vedo l'ora di leggere gli altri!!

Voto: 5 stelline


La Serie "Over the Top"

1 - Quante volte ti ho odiato  My perfect mistake
2 - A fine mess   (protagonisti Sawyer & Lilly)
3 - Hooked on trouble  (protagonisti Raven & Nico)

L'Autrice


Si è trasferita nella regione Nord dell’Ontario, abbandonando la grande città, per aprire un negozietto di formaggi con suo marito. Quando non è impegnata ad aiutare in negozio o a camminare, passa il tempo scrivendo. È un’inguaribile romantica e divora qualunque libro con una storia d’amore. Quante volte ti ho odiato è il suo primo libro pubblicato in Italia.


Il libro

editore: Newton Compton
genere: New Adult
pagine: 346
prezzo: 10.00 euro
Rilegato
eBook: 5.99 euro

Trama

Un viaggio con le amiche nel paradiso sciistico di Aspen: è proprio quello di cui Shay ha bisogno per dimenticare la rottura con il suo ex. E il fatto che, oltre alle piste da sci meravigliose e all’affetto delle amiche, ci siano bei ragazzi praticamente ovunque, di sicuro non guasta. Ma il sogno viene interrotto quando uno spericolato sciatore la mette al tappeto, travolgendola. La guerra è iniziata. 
Kolton non ha esattamente idea di cosa in Shay lo faccia infuriare. Non solo fa fatica a rimanere lucido in sua presenza, ma la ragazza sembra avere la particolare capacità di fargli perdere la calma. Quando la rabbia si trasforma in una chimica esplosiva, i due verranno travolti dall’intensità di un’avventura che lascia a entrambi dubbi e insicurezze. Ma c’è qualcosa che va oltre l’odio e la passione, e Kolton e Shay, tra le scaramucce e i litigi, potrebbero scoprire di provare qualcosa di importante… Se solo riuscissero a smettere di detestarsi.

Nessun commento:

Posta un commento