venerdì 29 maggio 2015

Anteprima DOVE E' FINITA AUDREY di Sophie Kinsella

Cari amici oggi vi presentiamo Sophie Kinsella in una nuova veste... Credo che un'autrice come lei, praticamente la regina del cick-lit, non abbia bisogno di presentazioni. Dopo aver conquistato milioni di lettori con la sua serie I love shopping e altri romanzi come Sai tenere un segreto, ho il tuo numero, Fermate gli sposi adesso si rivolge (anche) ad un nuovo pubblico: quello dei giovani.
Dov'è finita Audrey è infatti un romanzo Young Adult; un vero e proprio "esperimento letterario" per questa autrice che ha deciso di scrivere un romanzo che oltre a divertire, potesse essere anche utile ai ragazzi e alle loro famiglie, specie se hanno il problema di vivere situazioni di bullismo.
Audrey, la protagonista, è infatti una ragazza straordinaria, che nonostante il periodo difficile che sta vivendo, non perde mai il sorriso e l'ottimismo. Questo anche perchè ha una straordinaria famiglia alle spalle: i Turner. 

Ma... se volete scoprire qualcosa in più su questo romanzo che uscirà il 9 giugno per Mondadori, vi lascio direttamente alle parole dell'autrice, che ha scritto una bella lettera in cui ci spiega cosa ci aspetta da questa nuova storia....




DOV'E' FINITA AUDREY
di Sophie Kinsella

editore: Mondadori
genere: Young Adult
pagine: 195
prezzo: 15.00 euro
Brossura
eBook: 6.99 euro

Trama

Audrey ha 14 anni ed è da tempo che non esce più di casa. Qualcosa di brutto è successo a scuola, un episodio di bullismo che l'ha profondamente segnata e ora lei è in terapia per rimettersi da gravi attacchi d'ansia e panico che non le permettono di avere contatti con il mondo esterno. Per questo indossa perennemente dei grandi occhiali scuri, il suo modo di proteggersi e sfuggire al rapporto con gli altri. Il fratello invece è un simpatico ragazzino ossessionato dai videogiochi che, con grande disperazione della madre nevrotica, non si stacca un attimo dal suo computer e dal suo amico Linus che condivide la sua stessa mania. Ma quando Audrey incontra Linus nasce in lei qualcosa di diverso... deve poter trovare un modo per comunicargli le sue emozioni e le sue paure. Sarà questa scintilla romantica ad aiutare non solo lei, ma la sua intera famiglia scombinata. Dov'è finita Audrey? è un romanzo caratterizzato da una grande empatia in cui si ride tanto e ci si commuove e in cui Sophie Kinsella riesce magistralmente a alternare momenti di puro humour a momenti più seri e teneri con grandissima sensibilità.

L'Autrice


Laureata sia in economia che in filosofia, presso il New College di Oxford, ha lavorato per breve tempo come giornalista finanziaria per poi dedicarsi alla narrativa. Ha pubblicato con il suo vero nome sette romanzi rosa, apprezzati dalla critica (che li ha paragonati all'opera di Rosamunde Pilcher) ma non molto noti presso il grande pubblico.
Nel 2000 è passata al cosiddetto genere chick lit pubblicando con lo pseudonimo "Sophie Kinsella" il suo primo successo internazionale, The Secret Dreamworld of a Shopaholic (in italiano I love shopping). Fra il 2000 e il 2010 ha firmato come Kinsella altri nove romanzi, fra cui cinque sequel di I love shopping. Nel 2009 è uscito nelle sale cinematografiche il film I Love Shopping (la cui protagonista è Isla Fisher) tratto dai primi due libri della omonima saga.
Attualmente vive a Londra insieme al marito Henry e cinque figli (Freddy, Hugo, Oscar, Rex e Sybella). Sua sorella, Gemma Townley, è a sua volta una scrittrice (e musicista) di discreto successo.

Nessun commento:

Posta un commento