mercoledì 3 giugno 2015

UN'INCANTEVOLE TENTAZIONE di Natasha Boyd




 Sono stata catturata da questa storia d'amore romanticissima sullo sfondo di un braccio di mare selvaggio e pittoresco d'America. La danza dell'attrazione tra i due personaggi è lieve come una foglia che cade e potente come un fulmine a ciel sereno. Ti ci ritrovi trascinato dentro come in un sogno, bellissimo e pericoloso.


Il parere di Eva Purple

"Cosa nascondi, Keri Ann?" Le sue parole erano intense e sommesse. Senza la leggerezza di un sussurro, affondarono dentro il mio corpo come un'ancora. Rabbrividii e mi convinsi che sapevo cosa fare. Cosa nascondevo? Ero una ragazza normale che viveva in un posto normale, che stava vivendo un momento straordinario senza alcuna speranza o abilità per navigare quelle acque inesplorate. Mi resi conto solo in quel momento che non importava. Non avevo mai avuto scelta e non c'era niente che avrebbe potuto prepararmi ad affrontare l'ingresso di Jack Eversea nel mio mondo.

Romantico, intenso, ben ritmato, con una scrittura fluida in prima persona che coinvolge e porta lontano. Una storia d'amore di fatto non originale - la classica storia che ruba i cliché di Cenerentola: la bella ma povera e ingenua (che in questo libro fa la cameriera) si innamora del Principe (qui un attore) - ma con uno sviluppo narrativo che diventa interessante grazie a una protagonista ben costruita psicologicamente e credibile in tutte le sue mosse (Keri Ann è orgogliosa e questo la rende non la solita sciacquetta che cade ai piedi del bellone di turno; in più ha delle passioni e una vita complessa); a un partner maschile affascinante e misterioso, (anche lui mai scontato o banale nei dialoghi o nelle sue relazioni con gli altri personaggi); e grazie infine a uno scenario particolare. Ci troviamo di fronte infatti non alla classica California perfetta e modaiola, dove tutti sono belli e abbronzati, ma alla Carolina del sud, meno popolare da un punto di vista turistico ma selvaggia e pura, uno sfondo perfetto per la storia.

Era come stare in bilico sull'orlo di un burrone. Prendere l'iniziativa oramai non avrebbe fatto alcuna differenza. Era solo una questione di velocità con cui avrei toccato il fondo. (...) I nostri corpi si sfiorarono e fu come se quel contatto mi trasmettesse tante piccole scariche elettriche. Le avvertii dalla testa ai piedi, dappertutto. Il respiro di Jack diventò irregolare davanti a tanta audacia.

Quello tra Keri Ann e Jack Eversea è un rapporto d'amore semplice ma raccontato momento per momento, emozione per emozione, con una dote comunicativa, una facilità di scrittura e di descrizione, che lo rendono speciale e irresistibile. La vicenda tra i due ragazzi ti prende a tal punto che finisci il libro quasi senza accorgertene, il battito del cuore ancora leggermente accelerato e la voglia di leggerne di più. Unica pecca: il finale così sospeso, sicuramente giustificato da esigenze commerciali, lascia troppo frustrate e  con l'acquolina in bocca.

Alcune curiosità: il libro, uscito in America nel 2012 come "Eversea" e autopubblicato dall'autrice, ha avuto nelle prime settimane più di 100.000 download. La prima cover del libro era un po' complessa: proponeva infatti dei ciottoli e uno dei vetrini che la protagonista colleziona... Le successive versioni del libro hanno la cover molto più in linea con il genere New Adult. Giunti ha comunque proposto una sua copertina, andando incontro alla moda dei New Adult in Italia, ma con un'immagine comunque suggestiva e abbastanza originale. 
La continuazione (nonché finale della duologia) "Forget Jack" è uscito nel 2013 e, per chi avesse "prurito" di continuare, è già disponibile in inglese (il formato ebook alla modica cifra di 2.99). Altrimenti basta attendere l'uscita per Giunti. L'autrice ha poi già pubblicato qualche mese fa una nuova opera, "Deep blue eternity", un romance che sembra davvero molto appetitoso...





L'Autrice



Natasha Boyd è laureata in psicologia, ha lavorato nel campo del marketing e vive nella Carolina del Sud con il marito e i figli. Un'incantevole tentazione, il suo romanzo autopubblicato online, ha scatenato uno straordinario passaparola conquistando oltre 100.000 lettori e aggiudicandosi il Digital Book Award for Adult Fiction 2014. Un successo che ha attirato l'attenzione di importanti editori internazionali, che hanno deciso di pubblicare il libro in edizione cartacea. Giunti ha acquisito anche i diritti del sequel Forever Jack, accolto con altrettanto entusiamo dai lettori americani.


UN'INCANTEVOLE TENTAZIONE
di Natasha Boyd
editore: Giunti
genere: New Adult
pagine: 336
prezzo: 12.00 euro
Brossura
eBook: 8.99 euro


La Trama

È finalmente orario di chiusura nel bar in cui lavora e Keri Ann non desidera altro che tornarsene a casa. Peccato che il ragazzo dai modi bruschi, con il cappuccio della felpa calato sugli occhi, non sembra avere nessuna intenzione di togliere il disturbo.
Quando Keri si avvicina, rimane letteralmente impietrita: sotto quel cappuccio infatti si nasconde il famosissimo attore Jack Eversea, idolo dei rotocalchi per le sue relazioni burrascose e le migliaia di fan che lo seguono a ogni passo. Sguardo intenso, un’espressione sexy e un fisico da urlo. Ma cosa ci fa una star di Hollywood nella sonnacchiosa isoletta di Butler Cove?
Quella tra Keri Ann, la cameriera acqua e sapone abituata a cavarsela da sola, e Jack Eversea, la stella del cinema che ha smarrito la via, all’inizio è solo amicizia. Non ci sono due persone più diverse di così: lei è semplice e schietta, lui è il ragazzo che tutte desiderano, sempre circondato da attrici e modelle bellissime. Eppure qualcosa negli occhi di Keri spinge Jack ad avvicinarsi a lei.
Troppa complicità, troppa fiducia, troppe risate, finché l’attrazione diventa irresistibile… Ma si può vivere nel presente dimenticando da dove si viene? Oppure il passato torna sempre a bussare rischiando di spazzar via anche il sogno più bello?

Nessun commento:

Posta un commento