venerdì 5 giugno 2015

Anteprima: PER UN ATTIMO E PER SEMPRE di Lexa Hillyer


Quest'anno  De Agostini  ha deciso di farci trascorrere una fantastica estate in compagnia di libri perfetti da leggere sotto l'ombrellone. 
Il libro di cui vi parlo
 oggi uscirà il 23 Giugno insieme a Regole d'amore per amici confusi ed è la storia di quattro ragazze quindicenni che dopo aver trascorso un'estate indimenticabile si promettono di restare amiche per sempre. Dopo un paio d'anni però scopriamo che la promessa  non è stata mantenuta. 
Un viaggio nel tempo le riporterà indietro, a quell'estate dove tutto è iniziato e finito.....
Io che adoro i viaggi nel tempo e le storie di amicizia non vedo l'ora di godermi questo romanzo che fra i suoi pregi sembra avere anche un finale inaspettato. 


L’estate può finire, ma la vera amicizia dura per sempre. Uno straordinario romanzo di sentimenti e seconde occasioni.


Trama
A quindici anni, Joy, Tali, Luce e Zoe avevano promesso di restare amiche per sempre. Due anni dopo, però, tutto è cambiato e le ragazze a stento si rivolgono la parola. Quando Joy fa di tutto per riunire il gruppo, le quattro amiche decidono di ritrovarsi per una notte soltanto. Ma all’improvviso, mentre riaffiorano vecchi segreti e tensioni, succede qualcosa di inaspettato: il flash di una macchina fotografica catapulta le ragazze indietro nel tempo, all’estate magica in cui tutto è cominciato e anche finito…


PER UN ATTIMO E PER SEMPRE
di Lexa Hillyer

Editore: De Agostini 
genere: Young Adult
pagine: 416
prezzo: € 14,90
data di pubblicazione: 23 Giugno 2015


L'Autrice

Lexa Hillyer si è laureata in letteratura inglese al Vassar College e ha poi ottenuto un master in poesia alla University of Southern Maine. Ha lavorato per molti anni come editor per Harper Collins e Penguin, prima di partecipare alla fondazione dell’agenzia letteraria Paper Lantern Lit. Vive a Brooklyn con il marito.


Nessun commento:

Posta un commento