venerdì 5 giugno 2015

THE BOSS, di Abigail Barnette



Anche i libri brutti insegnano qualcosa a noi lettori: innanzitutto a capire bene cosa ci piace e poi a non ripetere l'errore. Servono da monito insomma. A sua discolpa possiamo dire che non è facile che un libro erotico sia un bel libro... in pochi sanno scrivere una storia convincente e ammaliante – e non un canovaccio costruito attorno alle scene di sesso – ma quelli costruiti così male si contano davvero sulla punta delle dita. Leggere per credere.
NB: Non metterò incisi a questa recensione. Non ne ho trovati di interessanti, perdonatemi.


L'opinione di Eva Purple
Non riesco davvero a capire il motivo per cui Newton&Compton ha deciso di pubblicare questa storia in Italia. All'inizio della lettura credevo di avere dei problemi sull'ereader. Il testo mi sembrava sconclusionato, come se mancassero delle parole, tanto che tornavo spesso indietro a rileggere i paragrafi. Le frasi erano sibilline, approssimative, parevano tagli e incolla riusciti male. Dopo un po' di momenti di impasse ho capito qual'era il problema: la traduzione. Il testo era semplicemente tradotto male, da qui l'approssimazione e l'apparente assurdità di alcuni termini e significati. La situazione per fortuna è migliorata un po' strada facendo. A migliorare però non è stata la storia.
La vicenda tra Sophie e Neil è davvero delle più banali e scontate. Nel loro rapporto non c'è nulla di originale; questo potrebbe anche non essere un problema se la qualità della scrittura sopperisce o se l'approfondimento dei personaggi è fatto bene. Purtroppo però non è il caso di questo romanzo, che fa acqua davvero da tutte le parti.
Alcune lettrici comprano questo genere di libri solo per le scene erotiche. Ebbene, mi dispiace dover deludere anche quest'ultima categoria: pure quelle non sono particolarmente scritte bene anche se – cosa piuttosto singolare – sono le migliori tradotte all'interno dell'opera.
Cosa salverei? La copertina della versione italiana, creativa, moderna, intrigante.

THE BOSS
di Abigail Barnette (alias Jennifer Trout)
copertina rigida 9.90
versione ebook 4.99
pag. 359


L'Autrice 



Abigail Barnette è l’alter ego con cui l’autrice Jennifer Trout firma i suoi romanzi erotici. The boss è il primo volume di una serie di grande successo negli USA , di cui sono già usciti quattro volumi.

 La Trama

Sophie Scaife ha in tasca il biglietto per New York dove farà l’università, ma l’idea di chiudersi in un campus per anni la terrorizza e così, una volta in aeroporto, decide di cambiare destinazione: una fuga vera e propria verso il Giappone. Il volo però è in ritardo e l’attesa snervante, così durante quelle ore la ragazza conosce un affascinante sconosciuto con cui trascorre un notte di travolgente passione. La mattina seguente Sophie si sveglia con le idee molto meno confuse e decide di affrontare con serietà lo studio che la aspetta. Sono passati diversi anni da allora, e adesso Sophie occupa un ambito posto di lavoro in una prestigiosa rivista di moda di New York. Ma quando scopre che l’uomo misterioso con cui ha passato la notte è il suo nuovo capo, il multimilionario magnate dell’editoria Neil Elwood, la ragazza non resiste alla tentazione di accorciare di nuovo le distanze tra loro. Neil le fa scoprire un lato sconosciuto di sé, perché è l’unico che ha capito cosa le piace e come soddisfare i suoi desideri più nascosti. Ma dopo qualche tempo di incontri senza regole, Sophie si troverà di fronte a un pericoloso bivio e dovrà scegliere tra carriera e amore... col rischio di perderli entrambi.



Nessun commento:

Posta un commento