martedì 7 luglio 2015

SCOMMETTIAMO CHE TI FACCIO INNAMORARE di Emma Hart


Avete presente quel film con Kate Hudson e Matthew McConaughey (se vi piacciono le commedie romantiche e non lo avete ancora visto ve lo consiglio caldamente) intitolato Come farsi lasciare in dieci giorni?  Il romanzo di Emma Hart Scommettiamo che ti faccio innamorare uscito qualche settimana fa per Fabbri,  me lo ha ricordato molto. Anche se la trama, gli sviluppi e la fascia d'età dei protagonosti sono molto diversi, sono molto simili i presupposti. Ossia che entrambi i protagonisti accettano una "scommessa" che ha l'altro come "trofeo" inconsapevole (per motivi e con fini diversi) ma si trovano col passare dei giorni sempre più invischiati in un "gioco" che sfugge loro di mano e che si rivelerà una vera e propria "trappola" in cui rimarranno (piacevolmente) incastrati e che li condurrà inesorabilmente verso l'unica conclusione che entrambi avrebbero voluto evitare: innamorarsi l'uno dell'altra. Forse un po' scontato ma carino, fluido e scorrevole il primo libro della Serie "The Game". Una lettura perfetta per l'estate: frizzante, romantica e scacciapensieri!


opinione di Sangueblu


Maddie è una ragazza vitale e sicura di sè, nonostante alle spalle si porti dietro una complicata storia di dolore e perdita a causa della morte della mamma e una delusione/diffidenza nei confronti di un certo tipo di genere maschile a causa delle scelte sbagliate e del comportamento di suo fratello Pearce che non solo ha cominciato a distruggere deliberatamente sè stesso ma ha anche allontanato e ferito la sua migliore amica (Abby) che, dopo aver tentato il suicidio, adesso è chiusa in un centro di riabilitazione. E' per questo che, complice una maschera spavalda e goliardica che le viene facile indossare da quando è arrivata all'Università di Berkley, in California, soprattutto quando è in compagnia delle sue tre "pazze" amiche Megan,  Kay e Lila, si fa convincere ad imbarcarsi nell' "OPERAZIONE CHI LA FA L'ASPETTI". Questa consiste nel rendere pan per focaccia a Braden, adone del college, che ha sempre trattato le donne come oggetti: nient'altro che conquiste e tacche sulla cintura, seducendole e abbandonandole senza tante cerimonie, non preoccuparsi minimamente dei loro sentimenti.

Anche Braden ha un bel gruppetto di amici "scapestrati" e affezionati: Aston, Ryan e ###... e proprio con loro decide di accettare una sfida, una scommessa: riuscire a fare innamorare Maggie, perchè solo così sarebbe potuto riuscire a portarsela a letto. Maddie infatti non è come tutte le altre che è stato abituato a frequentare, se così si può dire dal momento che sempre solo il sesso era stato il suo unico scopo con chiunque appartenesse all'universo femminile (eccezion fatta per Megan che per lui più che la migliore amica rappresentava una vera e propria sorella). Per Maddie servono appuntamenti, attenzioni, regali... Una vera e propria "strategia" che il nostro "play-boy" dovrà cercare niente meno che su Google tanto è "vergine" e inesperto in questo tipo di cose...
Mettendo in pratica tutti questi suggerimenti e trovandosi a "pensare" prima di agire, Braden rimarrà vittima dei suoi sorrisi e dei suoi sguardi... Si scoprirà desideroso di conoscerla, capirla, confortarla e proteggerla. Insomma... in men che non si dica si innamorerà di Maddie Stevens e tutto ciò che era cominciato per gioco diventerà terribilmente vero.

Tutte le volte che l'ho stretta fra le braccia
quando di notte aveva un incubo,
tutte le volte ce le ho asciugato le lacrime
e ho fatto spuntare di nuovo il sorriso sulle sue labbra,
hanno trasformato il gioco in una storia vera.

Giorno dopo giorno saranno sempre meno indifferenti l'uno all'altra... Anzi diventeranno sempre più importanti e saranno sempre più coinvolti, anche loro malgrado, in un'alchimia perfetta ed inaspettata. Maddie entra nella vita di Braden come un'esplosione di colori, riempiendo uno spazio vuoto che non sapeva nemmeno di avere, e restare senza di lei (quando la verità verrà a galla) farà ripiombare tutto di nuovo in "bianco e nero". Allo stesso tempo Maddie capirà che dietro la bellezza e l'atteggiamento da playboy superficiale di Bray c'è molto altro perché si rivelerà il ragazzo perfetto per lei. Il volto dell'amore.
Quindi, in conclusione, entrambi vincono il loro "gioco", la loro scommessa - anche se ad un tratto entrambi rischieranno di perdere tutto - ma scopriranno che in palio c'era molto, molto di più!

"E' uno stronzo, certo.
E' egoista, presuntuoso, autocompiaciuto.
Ma è anche paziente, gentile e premuroso.
Mi ha sempre ascoltata, c'era sempre per me.
Mi asciugava le lacrime e mi consolava
quando ne avevo bisogno.
Mi faceva ridere e mi aiutava a dimenticare.
All'inizio lo odiavo, ma quando ho cominciato a conoscerlo
mi è subito piaciuto".

Una storia molto carina, vivace ironica e travolgente ma senza pretese; piacevole e perfetta per questa stagione. 
Regalerà spensieratezza, momenti carichi di sensualità e una storia d'amore "buona" e "dolce" tra due personaggi che sono come il burro e la marmellata: presi singolarmente fanno abbastanza schifo, ma che insieme sembrano quasi simpatici. ( cit. Kyle a pag. 184 )

Devi lottare per l'amore, perchè quello vero non si trova facilmente.
Non so chi sia quel ragazzo, o cosa sia successo tra voi,
ma scappando non otterrai nulla.
...
I sentimenti forti - la perdita, il dolore, la gioia e l'amore -
ti seguono ovunque tu provi a fuggire.
Puoi andartene in capo al mondo,
ma l'amore ti seguirà anche lì.
Non è un luogo o un ricordo,
è qualcosa che vive dentro di te,
qualcosa che solo tu puoi sentire perchè è soltanto tuo.
Non te lo lascerai mai alle spalle.
Potrai attraversare Paesi e oceani,
rifugiarti perino sulla luna,
ma sarà sempre con e,
resterà in un angolo oscuro del tuo cuore,
aspettando solo che tu lo riconosca.

Un ringraziamento speciale, come sempre a Giulia e la Fabbri Editori per averci inviato questo libro i anteprima.

la Serie "The Game"

1 - Scommettiamo che ti faccio innamorare  -  The game love
2 - Playing for Keeps


L'Autrice


Emma Hart ha scritto Scommettiamo che ti faccio innamorare quando aveva solo 19 anni, autopubblicandolosu Amazon. Adesso ha due figli, ma appena li mette a letto, la sera, si versa un bicchiere di vino e torna alle sue storie, dove c'è sempre un ragazzo meraviglioso che, garda caso, si è scordato di indossare la maglietta.


Il Libro

editore: Fabbri
genere: New Adult
pagine: 311
prezzo: 15.90 euro
Rilegato
eBook: 6.99 euro

Trama

Maddie ha odiato Braden al primo sguardo. Arrogante, sbruffone, dongiovanni: esattamente ciò che detesta. Certo, è bello e sexy da morire, ha sempre due o tre ragazze che gli ronzano attorno, e chissà chi si crede di essere. Si meriterebbe una lezione, qualcuna che lo faccia davvero innamorare. Così, quando le amiche la sfidano, Maddie accetta la scommessa: riuscirà a dargli quello che si merita? Anche Braden ha notato Maddie, e da subito: la ragazza non è niente male. Si dice che sia anche una tipa seria e con la testa sulle spalle, ma la sfida lo intriga: un mese per riuscire a portarsela a letto. In fondo, da quel punto di vista non ha mai avuto problemi. Comincia tutto così, per scommessa. I due iniziano a frequentarsi, a studiarsi, a giocare. Poi, all'improvviso, la posta in gioco cambia: Braden non può fare a meno di provare qualcosa per la ragazza fragile che si nasconde dietro quegli occhioni verdi, e Maddie si accorge che, oltre i muscoli e ai sorrisi da seduttore, ci sono un cuore e dei sentimenti. Maddie e Braden si sono infilati in un mare di guai, perché adesso non conta più vincere o perdere. Adesso conta soltanto sentirsi vicini, essere parte l'uno dell'altro.

Nessun commento:

Posta un commento