lunedì 6 luglio 2015

ASPETTANDO TE di Kristan Higgins

I libri di Kristan Higgins sono una garanzia: romantici, sensuali, ironici e mai troppo leggeri da potersi considerare storielline annacquate. Sono come le ciliegie: una tira l'altra, li leggeresti di volata senza fermarti. E questo, terzo della serie Blue Heron, è sicuramente uno dei più belli.




Il parere di Eva Purple

Quando i loro occhi si incontrarono, successe qualcosa di strano. 
Lei lo vide.
Non si fermò dinanzi alla sua vaga aura da cattivo ragazzo, un'aura che Lucas non coltivava ma che aveva 
un innegabile effetto sulle ragazze. 
No, lei lo vide. I suoi occhi, quei grandi, bellissimi occhi, smisero di essere compiaciuti e divertiti e diventarono più... più intensi. Era come se in lei fosse scattato qualcosa e avesse visto la storia della sua vita con uno sguardo.

Care lettrici che vi accingete con entusiasmo a cominciare questo libro... Armatevi di defibrillatore perché il protagonista di Aspettando te vi farà arrestare il cuore. Perderete un battito o due più volte sotto il suo sguardo misterioso e intenso, liquido come cioccolata fondente. 
Lucas Campbell è silenzioso, di una bellezza oscura (è metà portoricano), sofferto quanto basta, uomo d'onore e molto orgoglioso... Trasuda fascino da ogni poro. Ma la sua storia con Colleen O'Rourke è già stata segnata da una cicatrice piuttosto importante, e, anche se loro due si attraggono ancora come calamite, la distanza da percorrere affinché possano di nuovo stare insieme è molto lunga e costellata di ostacoli.
In questa terza puntata della serie Blue Heron ritroviamo la suggestiva ambientazione dei precedenti libri: la cittadina di provincia Manningsport, con il panificio delle meraviglie di Lorelei, le dolci colline terrazzate a vigneti, il lago da poter attraversare in barca e, naturalmente, il ristorantino O'Rourke dei fratelli Connor e Colleen O'Rourke, centro vitale di ogni movimento e luogo di gestazione di nuovi amori. Fino ad ora Colleen è stata quella che più si è adoperata a fare da Cupido, a cercare di incastrare le spesso difficili e originali personalità locali in modo da creare coppie spumeggianti. Ma questa volta sarà lei in prima linea, perché il suo ex, il suo unico grande amore, è tornato in città, di nuovo single e, forse, disponibile. Ma il suo cuore ha già sofferto troppo per quell'uomo e Colleen non è sicura che rimettersi in gioco sia la scelta più giusta da fare.

Colleen non se l'aspettava. 
Ma non si ritrasse.
Fu un bacio duro, autoritario, possessivo. Santo cielo, lo spagnolo sì che sapeva baciare. La sua barba delle cinque del pomeriggio la punse appena il giusto, e la sua bocca, oh sì, quella bocca, la sua bocca da angelo caduto... 

Della serie Aspettando te è finora il libro più caldo, dove l'attrazione è un motore acceso che spesso viene spinto al limite. E' anche però un libro molto ironico, dove i personaggi non si prendono sempre sul serio, e, al contempo, un romanzo con una trama per nulla banale, punteggiata da temi importanti, come quello dell'attesa della morte, delle conseguenze di un divorzio, della fiducia tra amanti ecc. Le pagine scorrono fluide e veloci, le vicende dei protagonisti si complicano, inframezzate dalle storielle dei personaggi secondari che, via via, appassionano quasi quanto la storia principale. 

 Si lasciò cadere sul materasso e lo attirò a sé, portando le mani alla cintura dei suoi pantaloni.
"Conquistami, spagnolo" bisbigliò, poi gli mordicchiò il lobo, e il suono della risata di lui fu come il brontolio del tuono. 
Le riverberò nel cuore.

Anche il cane Rufus ha una sua parte, com'è usanza di tutti i libri di Kristan Higgins, dove le gesta canine sono sempre ricordate con tenerezza e ironia. 
Alla fine vi dispiacerà lasciare Colleen e Lucas e il piccolo mondo di Manninsport. Ma non dovrete attendere molto. Il quarto capitolo della serie, In Your Dreams (Nei tuoi sogni), è già uscito a settembre scorso negli States. Se siamo fortunati la Harlequin Mondadori lo pubblicherà presto. Vi lascio con una piccola anticipazione: il protagonista del quarto libro sarà Jack Holland, fratello di Faith e Honor (protagoniste rispettivamente del primo e del secondo libro della serie), e single da molto tempo...
  

Il Libro 

casa editrice: Harlequin Mondadori
genere: romance contemporaneo
pagine: 376
prezzo formato cartaceo: 12.90
prezzo formato ebook: 6.99

Serie Blue Heron
#1 Se torno, ti sposo 
#2 Lo voglio!
#3 Aspettando te
#4 In Your Dreams (è uscito a settembre 2014 in inglese, qui la sua presentazione)
#5 Anything for You (uscirà a dicembre 2015 in inglese) 



L'Autrice

Kristan Higgins è un'autrice americana ai vertici delle classifiche di Usa Today e del New York Times; ha venduto 2 milioni di copie in tutto il mondo. Il suo segreto? Lo stile unico, romantico e divertente, che rende ogni suo romanzo una commedia brillante dal sapore cinematografico, frizzante e spiritoso. Proprio per questo è stata definita dal pubblico italiano l'alternativa ideale a Sophie Kinsella e le recensioni dei suoi romanzi spopolano nella Rete.
Ha un debole per gli animali domestici, in particolare i cani, che sono diventati una caratteristica distintiva dei suoi romanzi: in ognuno, infatti, c’è spazio per un simpatico amico a quattro zampe.

La trama
Colleen O'Rourke è innamorata dell'amore, per così dire. Sarà perché se ne sta tutto il giorno dietro il bancone del suo bar, dispensando consigli amorosi, preparando Martini e rimanendo, più o meno felicemente, single. Per quanto la riguarda, infatti... be', l'amore non fa per lei. Non più, dopo che dieci anni prima Lucas Campbell le ha spezzato il cuore, esperienza che Colleen non ha nessuna intenzione di ripetere, grazie tante! Meglio limitarsi a qualche cottarella passeggera, a qualche flirt di "buona qualità" e a fare da cupido per amici e conoscenti, cosa per la quale sembra avere un talento naturale. Fino a quando un'emergenza di famiglia non riporta Lucas a casa, più bello e affascinante che mai, sempre lui, l'unico uomo che Colleen abbia amato. Sembra che tra loro ci sia un discorso rimasto in sospeso, ma che fare ora? Abbassare la guardia e rischiare di perdere il cuore, o rischiare di perdere un'irripetibile seconda occasione?

Nessun commento:

Posta un commento