lunedì 14 settembre 2015

TROVANDO TE - Jennifer Probst




L'amicizia tra uomo e donna è possibile? In Trovando te scopriamo che ciò che sembrava un rapporto di amicizia in realtà è sempre stato qualcosa di più. Un'attrazione dirompente tenuta sotto controllo con le briglie della razionalità. Ma quando la falena si avvicina troppo alla fiamma finisce per scottarsi...

Il parere di Eva Purple

"Ti do tre secondi per andartene. Vattene e non ne parleremo mai più. Torneremo a essere amici. Ma se dopo tre secondi sarai ancora qui, sei mia. (...)"
"Wolfe."
"Uno."
Si sentì sprofondare. La bocca di lui si avvicinò.
"Oh, Dio."
"Due."
Ingoiò a vuoto, un piede pronto alla fuga, sapendo che questo avrebbe rovinato tutto, cambiato il loro rapporto per sempre, aperto una porta che non avrebbero più potuto richiudere.
"Io non..."
"Tre. Troppo tardi. Stanotte sei mia."


Quando la penna c'è si vede. Anche se a volte le storie ripropongono dei cliché, anche se ci sembrano riecheggiare altre storie della stessa autrice... La penna fa la differenza. "Trovando te" non brilla sicuramente per originalità, ma è un libro molto intenso, con due protagonisti che si incontrano e si scontrano facendo scintille, e con un passato che continua a trattenerli come radici difficili da tagliare. Genevieve si deve sposare. E' in chiesa, con addosso il suo bell'abito bianco. Gli ospiti la attendono tra i banchi, le damigelle sono schierate, e la marcia nuziale ha già cominciato a suonare... Ma lei ha finalmente avuto il coraggio - o la follia - di dire a se stessa che non può sposare l'algido e perfetto David. Il suo capo, il primario dell'ospedale dove sta facendo l'internato, l'uomo che ha sempre cercato di compiacere a tal punto da lasciarsi plasmare da lui, da annientare la propria personalità per adattarla ai suoi desideri. Così fugge dalla finestra.
Davanti alla chiesa Wolfe sta fumandosi l'ultima sigaretta. E' nervoso, non vuole andare al matrimonio della sua migliore amica perché... be', perché Geneviève non è solo un'amica per lui, ma molto di più. E non se la sente di assistere alla perdita di ogni possibilità con lei.
Quando però la vede evadere dalla chiesa è combattuto tra la preoccupazione e il sollievo e non esita ad aiutarla imbarcandola sulla sua macchina e portandola nel suo cottage sperduto nei boschi.

"Lei raccolse i capelli in una mano e li sollevò per liberare il collo. L'abito aperto lasciava scoperta la delicata spina dorsale e la pelle morbida e setosa della nuca. A Wolfe tremava la mano quando prese il gancetto della cerniera e lo tirò su. 
Il sibilo fendette l'improvviso silenzio. Si accorse che lei tratteneva il fiato. C'era tensione tra loro.
"Grazie."
Le tenne le mani sulla schiena per un attimo, resistendo alla tentazione di tirare giù la cerniera, spogliarla completamente e possederla subito, senza altre domande, scuse idiote o convenevoli.
 
Questo momento di pausa e di isolamento però non può durare all'infinito. Genevieve deve fronteggiare la realtà e le conseguenze del suo gesto. E cominciare a capire se ciò che inizia a provare per Wolfe - un uomo difficile, pieno di tatuaggi, piercing e tanta rabbia da smaltire, una persona che crede di non essere adatto ad amare - è veramente amore.
Il romanzo scorre fluido, con dei flash back sul passato difficile di Wolfe - la madre era tossicodipendente e ha trascinato anche lui nell'abisso della violenza e della depravazione - e i momenti di tensione sessuale tra i due, pagine di schermaglie verbali o fisiche appassionanti.
Il mondo che crea Jennifer Probst, con la famiglia Conte al completo e l'agenzia Kinection protagoniste, è una dimensione colorata, divertente e piena di sano affetto. E quel particolare e piccolo dettaglio che introduce in tutti i libri - l'incantesimo che tutte le sue protagoniste si ritrovano a fare, scettiche e non - è un leitmotiv simpatico e divertente.



L'Autrice

Jennifer Probst è autrice di numerosi libri di Romance fiction Sexy&Erotic. Ha scritto romanzi per Red Sage, celebre casa editrice americana di romanzi erotici, fra cui «The Tantric Principles», «Sex Lies and Contracts» e «Secrets». Ma è con la serie iniziata con «Contratto indecente» che ha raggiunto il successo: negli Stati Uniti, «Contratto indecente» è uscito prima in ebook, proprio come «Cinquanta sfumature di grigio», ottenendo uno straordinario successo – 500.000 copie vendute in 5 mesi – risultato che ha convinto la prestigiosa Simon & Schuster ad acquisire i diritti dell’edizione a stampa della serie che comprende oltre a «Contratto indecente», «Contratto fatale», «Contratto di passione» e «Contratto finale». Oltre a questa serie, Corbaccio ha pubblicato anche «Vendetta piccante», «Fire» e «Cercando te» e «Sognando te», i primi due volumi della nuova serie di cui «Trovando te» è il terzo libro, e un'appendice alla serie dei contratti «Il libro degli incantesimi», disponibile solo in ebook. Jennifer Probst vive a New York con il marito e i figli.



Il Libro

editore: Corbaccio
collana: Chrysalide
genere: contemporary romance
pagine: 432
prezzo: 14.90 euro rilegato
eBook: 9.99 euro
serie "Cuori solitari" #3



La Trama
Genevieve MacKenzie, giovane chirurgo in carriera, sta per sposare il primario del reparto: un matrimonio fantastico che corona i suoi sogni. D’altronde Genevieve sa perfettamente quel che vuole dalla vita, almeno fino a quando un impulso improvviso la costringe a una fuga precipitosa attraverso una finestra della chiesa proprio il giorno delle nozze. E quando Wolfe si ritrova fra le braccia la promessa sposa del suo migliore amico scappata da una finestra, non si pone troppe domande e la porta via con sé determinato a proteggerla e a scoprire la verità dietro il gesto disperato di lei. Il problema è che i sentimenti di Wolfe e Genevieve si rivelano ben presto assai più che platonici, minacciando di distruggere tutto quel che entrambi avevano costruito fino a quel momento…

2 commenti:

  1. Leggi il primo estratto e... Wow!
    Non ho mai letto nulla della Probst però questo potrebbe valerne la pena. Grazie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio carino. Molto più intenso di altri... ma varrebbe la pena leggerli in ordine per "entrare nel mondo" costruito dall'Autrice Alessandra. Ma vedi tu. Anche da solo regge! Buona lettura.

      Elimina