venerdì 10 giugno 2016

LE BUGIE DEL NOSTRO AMORE di Chelsea M.Cameron - recensione

Sei un mondo da scoprire, Quinn.
Lo sento.
Sei come uno stagno la cui superficie sembra calma,
ma non sai quanto è profondo finché
non ti ci immergi e ti senti annegare.


Un libro sorprendentemente coinvolgente che, per me, è stato come una droga. Vi confesso che me ne sento ancora ossessionata, nonostante lo abbia chiuso già da qualche giorno. Ho ancora la testa - e il cuore - con Sylas/Quinn, ma anche con quella Testolina Rossa che ha conquistato, e incastrato, anche me. Una lettura emozionante che mi ha fatto provare forti sensazioni. Soprattutto grazie al racconto dalla prospettiva maschile. Una corsa a perdifiato tra un'altalena di sentimenti ed intenzioni che vi trascineranno inesorabilmente nel turbine di intrigo e passione che caratterizza questo romanzo. Ma vi avverto: crea dipendenza!


opinione di Sangueblu

Mi sono innamorato di questa ragazza e devo lasciarla.
E' una delle cose più difficili che io abbia mai fatto.
Ma, anche se restassi, non funzionerebbe.
Scoprirebbe che l'ho usata
per arrivare a suo padre e non avrei scampo.
L'amore si trasformerebbe in odio e non vorrebbe più vedermi.
In un modo o nell'altro, la nostra relazione
finirebbe comunque. Preferisco lasciarla così.
Sapendo che mi ama.
Forse questo fa di me uno stronzo, ma non importa.
Alla fine si dimenticherà di me
e incontrerà qualcun altro.
Qualcuno che non le mentirà fin dal primo giorno,
come ho fatto io.

Se vi dico che questo libro è una bomba, credetemi sulla parola.
Fidatevi. Perchè io sono già tre giorni che l'ho finito e non riesco a pensare ad altro! Sono ossessionata da Quinn, ma anche da Sylas (che poi sono la stessa persona...). Sono ossessionata da Saige: una "lama ricoperta di seta"; dai suoi capelli rossi e dai sui modi di fare teneri e spontanei, dalla sua passione e da quella di lui: che è uno dei personaggi di "carta e inchiostro" più enigmatici, tormentati e magnetici che mi sia mai capitato di leggere.

Le bugie del nostro amore, primo libro della Serie Behind your back,  è un New Adult romantic suspance. Già solo da questa informazione potete capire che sia un libro che ci terrà sulla corda... Ma vi assicuro che non immaginate neanche quello che c'è ad attenderci durante questa lettura. Io stessa non riesco a  capire cosa mi abbia fatto e perché mi abbia tanto scombussolata ma quello che so è che mi ha completamente risucchiata. La storia infatti cattura fin dalle prime pagine, dove incontriamo i protagonisti in un bar. Lei, con una parrucca in testa e lenti a contatto colorate, beve ignara il suo caffè. Ma lui sa benissimo chi ha di fronte: Saige Juliette Beaumont, figlia del magnate dell'industria Beaumont: il prossimo suo bersaglio, ed è intenzionato ad usarla, avvicinandola e facendola sua, per portare compimento la sua missione.  Nient'altro che un mezzo per raggiungere lo scopo. Affascinarla. Sedurla. Farla innamorare e poi usarla per ottenere le informazioni di cui ha bisogno per rovinare suo padre, che ha accumulato ricchezze in modo "sporco" e criminoso.
Perchè è questo che Quinn Brandt fa, insieme al suo "gruppo" di amici/soci. La cosa più vicina alla famiglia che tutti loro possiedono. Frequentano la criminalità di alto bordo, infiltrandosi ed usando le informazioni che riescono ad ottenere con ogni mezzo, ricattandola e di conseguenza arricchendosi a loro volta.
Se questo può sembrarvi "brutto" pensate ad una sorta di " associazione Robin Hood sui generis" che ruba ai ricchi per risarcire i gravi torti che ognuno di loro ha subito in passato.

A volte, devo ammettere che questa parte del lavoro mi diverte.
Gli abiti costosi, lo champagne, la mondanità.
Ma non c'è niente di reale in tutto questo.
E' un'illusione. Un trucco magico.
Se hai abbastanza denaro, puoi far credere agli altri
quello che ti pare. Abracadabra.
...
Col tempo, mentire viene naturale.
Ve lo assicuro

Ovviamente questo gioco sottile e calcolato si trasformerà in qualcosa di grosso e che sfuggirà sempre più, e quasi del tutto, al controllo e al distacco che Quinn avrebbe dovuto avere sulla carta.
Quinn, che in realtà altri non è che Sylas Carter, questa volta non riuscirà ad interpretare bene la sua parte.
Perchè Saige è una donna incredibile.
Capace di conquistarlo con la sua bellezza, la sua simpatia, la sua intelligenza, la sua ironia e la sua tenerezza, lo inebrierà e lo consolerà, scaldando e riempiendo quei vuoti profondi che da troppo tempo portava dentro di sè. Pian piano e naturalmente, senza che lui lo voglia e senza quasi che se ne accorga, con Saige si apre sempre di più... abbassando le difese e rivelandole qualche brandello di verità che fanno conoscere sia a noi, sia a lei, frammenti del vero Sylas. Quello vulnerabile, quello devastato dalla perdita della madre assassinata, quello tenero e protettivo come lo è con la sorellina Lizzy. Quello con la tempesta che infuria nella sua testa. Combattuto tra il senso del dovere e lo spirito di vendetta che guidano ed animano la sua missione e il sentimento, sempre più prepotente che sboccia per lei.
Un qualcosa di molto pericoloso e fin troppo evidente anche ai membri della sua squadra (Cash, Baz, Row, Hardy e Track) che sono preoccupati della piega che sta prendendo la cosa, soprattutto dal momento che - ad un certo punto - compare uno stalker anonimo che comincia a perseguitarlo con strani sms e fotografie e che, sempre più chiaramente, dimostra di conoscere il suo passato e chi è veramente.
Perciò questa cosa e la loro relazione ha i giorni contati. Solo poche settimane per concludere "l'affare" e raggiungere lo scopo. Poche settimane da trascorrere con questa donna dalla chioma fiammante che gli infiamma il cuore, l'anima e i pensieri...
Una donna che sarà sempre più difficile salutare, anche de deve e che, per un momento, gli farà desiderare una vita impossibile.

Mi concedo a lei con tutto me stesso.
Mi dico che ogni volta potrebbe essere anche l'ultima
e che devo approfittare del tempo che mi rimane.
Non incontrerò un'altra donna come lei.
Ne sono certo.
L'unica fiammata di felicità in una vita altrimenti grigia.
"Ti amo" mi ripete ancora e ancora.
Ogni volta sento un brivido e le dico che l'amo anch'io.
Voglio dirglielo il più possibile.
Deve capire che sono sincero.
Che anche se tutto quello che le ho detto
su di me è una menzogna,
questa è l'unica verità che posso darle.

La figura di Quinn/Sylass è davvero ipnotica ed ammaliante. E non solo per il potere e il fascino che trasuda, o i meravigliosi tatuaggi che nasconde sotto i vestiti, o per il suo modo di fare. E' assolutamente intrigante e coinvolgente in tutti i suoi aspetti. Anche quelli più torbidi.
Certamente però, sono le sue fragilità e il suo dolore a farcelo sentire vicino e a conquistarci fino in fondo; così come il suo fardello di custodire tanti segreti senza poterli condividere con nessuno - come l'esistenza della sorella Lizzy - e vivere una vita che non gli appartiene davvero o che non avrebbe mai desiderato, anche se piena di lussi e di benefit. 
(La mia testa è sempre piena di nomi, di numeri e di pseudonimi. Sempre impegnata a capire se il tizio che mi sta fissando sa chi sono e cosa faccio. Quando ho cominciato - spinto da un desiderio di vendetta - non mi ero reso conto di quanto fosse solitario questo tipo di vita. La maggior oarte delle volte mi va bene così. Ma ogni tanto questa consapevolezza mi rode. Si impossessa di me, scaraventandomi in un pozzo nero. Alle volte mi chiedo come sarebbe andata la mia vita se fossi andato al college e se avessi intrapreso una carriera onesta. Se fossi diventato avvocato, cuoco o insegnante. Non ho mai capito che genere di studi mi sarebbe piaciuto fare. Poi è successo quel che è successo e i lavori regolari semplicemente non erano più un'opzione.)


Tra scene di sesso roventi (ma mai volgari), momenti di grande tenerezza e sensualità; tra auto di lusso, ristoranti raffinati ma anche vicoli buoi e bar di periferia vivrete una corsa mozzafiato che vi lascerà di stucco, con un finale spiazzante che vi farà bramare il seguito, La verità nei tuoi occhi, con tutte le vostre forze! Speriamo che la Harper Collins Italia ce lo dia presto...

Colgo l'occasione di ringraziare sentitamente Francesca, che mi ha permesso di leggerlo in anteprima!

Serie "Behind your Back"

1 - Le bugie del nostro amore
2 - La verità nei tuoi occhi

Serie "My Favorite Mistake"

1 - Il mio sbaglio preferito
2 - La mia fuga più dolce

Ancora non pubblicate in Italia:

Serie "Fall & Rise" ( 5 volumi)

Serie "Surrender"  ( 4 volumi )

Serie "Rules of Love"  ( 2 volumi )

Serie "Deep Surrendering"

L'Autrice


Americana, originaria del Maine, è una giovane scrittrice di NA/YA, autrice bestseller nelle classifiche di New York Times e Usa Today. Online la trovate su www.chelseancameron.com, su Facebook e su Twitter @chel_c_cam.
Con HarperCollins Italia già pubblicato Il mio sbaglio preferito e La mia fuga più dolce. 

Il libro


editore: Harper Collins Italia
genere: romantic suspance New adult
pagine: 300
prezzo: 16.00 euro
Rilegato
eBook disponibile

Trama

Per incastrare suo padre, devo servirmi di lei. Devo farla innamorare di me prima ancora che si accorga di quello che sta accadendo. Sarà facile. L'ho già fatto in passato e lo rifarò in futuro. È solo una ragazza. Uno strumento per ottenere quello che voglio. Quando avrò finito con lei, non mi guarderò indietro. Questo era ciò che pensavo. Fino al momento in cui l'ho incontrata.

1 commento: