domenica 4 giugno 2017

Recensione: DESTINY UN AMORE IN GIOCO di Lindsey Summer

Keeley non riusciva a capire cosa provasse, di certo non era felice:
ormai si era abituata a parlare tutti i giorni con Talon.
Una volta che ognuno avesse avuto il proprio telefono,
sarebbe finito tutto? (....)
Nicky inarcò un sopracciglio: "Tu conosci i suoi programmi?"
Keeley arrossì. "Ci siamo scambiati sms e telefonate
per tutta la settimana, ovvio che conosca i suoi programmi."
Ma lei apeva ben altro: sapeva che era un mago della matematica,
che amava i vecchi film western.
Sapeva cosa gli piaceva di YouTube e che raccontava barzellette
davvero stupide e scontate. E, a giudicare dal numero di sms che riceveva, era abbastanza sicura
che lui parlasse più con lei che con i suoi amici.
E stava cercando di convincere sé stessa
che questo fosse normale.


Questo libro è una bomba!!!
Uno Young Adult semplicemente delizioso che si legge in un baleno e vi porterà tanto buon umore grazie a due protagonisti simpaticissimi e irresistibili! Destiny, Un amore in gioco è un libro imperdibile per tutti gli appassionati di questo genere e assolutamente perfetto anche per tutte le giovanissime perchè è una storia mai volgare e che insieme ad una bella storia d'amore e tanto svago riesce a regalare anche qualche piccolo momento di riflessione su un tema delicato e anche un significativo insegnamento su come si possano superare gli errori del passato quando mostriamo un pentimento sincero e attuiamo comportamenti volti a migliorarci e a chiedere perdono. Bello.... bellissimo, anzi di più!
Assolutamente entusiasmante!


opinione di Sangueblu

Un ritmo pazzesco. Dialoghi brillanti e spiritosi. Una chimica tra i protagonisti assolutamente perfetta. Una storia d'amore dolce, romantica e coinvolgente e, tra le righe, anche una tematica profonda e delicata.
Cosa chiedere di più ad uno Young Adult?!?
Destiny, un amore in gioco mi ha fatto trascorrere delle ore piacevolissime con il sorriso - e spesso qualche sonora risata che ha fatto girare i miei vicini d'ombrellone - stampato sulla faccia. Ho cominciato le prime pagine trovandomi coinvolta da subito e più andavo avanti nella lettura e più non potevo farne a meno. 

Di questo romanzo, a parte Zach - il fratello di Keeley - mi è piaciuto tutto.
Il modo in cui Talon e Keeley si conoscono grazie allo scambio fortuito dei loro cellulari. Mi è piaciuto il loro modo di punzecchiarsi, di intrattenersi, di conoscersi fino a diventare non solo importanti l'uno per l'altro ma anche una reciproca occasione per scoprire la parte più bella e vera di loro stessi... per affrontare la vita, il futuro, e diventare grandi.
Mi sono piaciuti i messaggi che si scambiano. Le frasi cariche di ironia e sagacia. Ma poi anche di quella tenerezza e quell'affetto che scalda il cuore di chi legge, insieme ai cuori dei protagonisti che si infiammano pagina dopo pagina, momento dopo momento, permettendogli di vivere quelle storie d'amore che, solo a quell'età probabilmente, si possono vivere in maniera così sognante e totalizzante.

Keeley è un'adolescente come tante, che sta per iniziare l'ultimo anno di liceo ma, a differenza di suo fratello gemello che è la star del football della sua scuola, ha ottimi voti e le idee molto chiare sul futuro, lei si sente assolutamente disorientata ed impaurita su quello che concerne il proprio futuro.
Una sera, dopo una serata al Luna Park, Keeley dimentica il suo telefono cellulare, ma per fortuna una volta tornata indietro, lo trova nell'erba proprio sotto al tavolino dove lo aveva lasciato. Solo che quel cellulare non è il suo. Ma di Talon. Un ragazzo che all'inizio si presenterà come un vero presuntuoso dalla lingua pronta che sulle prime, sembrerà saper tirar fuori il peggio di lei- Se non che, poi, questo peggio altro non si rivelerà che il meglio. (Per entrambi). Paradossalmente proprio "l'incontro" con Talon infatti, un perfetto sconosciuto, l'aiuterà a vedere più chiaro dentro di lei; ad avere più fiducia in sé stessa e trovare la sua strada. Sia per il futuro che per l'Amore.
Eh s'... perché lo scambio continuo di messaggi tra loro, senza filtri grazie all'iniziale anonimato che li protegge e che dona una scarica di adrenalina grazie al mistero che li accompagna, permetterà ad entrambi di mettersi a nudo e mostrare - come in uno specchio - la parte più vera e profonda di loro.

Anche per Talon infatti essere totalmente sé stesso e farsi conoscere senza i pregiudizi che comporta la sua fama (è la star del Football della sua scuola) è una grossa novità ed inoltre si sente subito intrigato dalla verve e dal caratterino di Keeley che non si risparmia nel rispondergli sempre a tono.
Perciò decidono d continuare a sentirsi fino al giorno in cui i sarebbero incontrati di persona per scambiarsi i rispettivi apparecchi. Messaggio dopo messaggio, telefonata dopo telefonata, tra prese in giro, racconti, confessioni sboccerà un'amicizia improbabile e un sentimento potente e inaspettato. Incontrarsi non farà altro che confermare ed alimentare quel sentimento di attrazione e affetto che entrambi hanno sentito crescere a distanza giorno dopo giorno, ma una verità scomoda si mette tra loro a complicare le cose. Come avrete forse intuito da quello che ho scritto sia Talon che Zach, il fratello di Keeley, sono le star del football delle loro rispettive scuole che, come sbagliarsi, sono le rivali storiche dai tempi dei tempi... così come i due quarterback che si detestano da anni, non solo per questo superficiale motivo. Scopriremo nella lettura che un segreto molto grosso accomuna i due ragazzi e allo stesso tempo li divide.
Segreto che Keeley, un pezzetto alla volta, dovrà scoprire e che, una volta conosciuta, metterà a dura prova non solo il rapporto con suo fratello ma anche la sua storia d'amore con Talon.

Talon è un personaggio bellissimo. L'ho adorato. Per la sua dolcezza, la sua serietà, il suo attaccamento alla famiglia e ai ricordi che lo legano al nonno. Ho adorato la sua voglia di rimettersi in gioco, in discussione, la sua voglia di farsi perdonare e soprattutto la sua umiltà e perseveranza nel farlo concretamente. Speciale.

Voto: 4 stelline e mezzo


L'Autrice


Ha cominciato a postare la sua storia su Wattpad, che inizialmente si chiamava The CellPhone Swap. Dopo pochi capitoli aveva già collezionato centinaia di migliaia di lettori che volevano che scrivesse ancora, finchè questi lettori sono diventati milioni e il suo libro è stato acquistato all'asta per essere pubblicato da Kate Egan, editor della trilogia Hunger Games. 

Il Libro

editore: Newton Compton
genere: Young Adult
pagine: 282
prezzo: 10.00 euro
Rilegato
eBook: 3.99 euro

Trama

Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l'ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell'odioso egocentrico Talon, che tra l'altro se n'è appena andato dal campo di calcio... con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C'è molto oltre la facciata dell'atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Mentre si scambia messaggi con Talon, anche lei può andare oltre la sua immagine stereotipata di sorella gemella di uno dei ragazzi più popolari della scuola. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere...

Nessun commento:

Posta un commento