giovedì 14 settembre 2017

Recensione: IL TEMPO DELLE SECONDE POSSIBILITÀ di Patrisha Mar


Dopo avervi parlato de Il Tempo delle Seconde Possibilità nella nostra tappa di ieri del blog tour non poteva tardare ancora la recensione del libro. Patrisha Mar con questo romanzo mi ha decisamente conquistata. Ambientata in una terra bella e suggestiva come l'Irlanda, questa romantica e dolce storia d'amore mi ha appassionata fin dalle prime battute. Scritto con uno stile fluido ed elegante, il libro pur  affrontando argomenti molto profondi lo fa con delicatezza senza  risultare mai pesante. I due protagonisti sono due personaggi belli da scoprire e man mano che la storia va avanti ci si affeziona ad entrambi, tanto che arrivati alla fine è un peccato doverli lasciar andare. 

Opinione di Blacksophia.   
Stefano solari è un uomo di successo bello e determinato con una vita perfetta, una donna di cui è innamoratissimo e un lavoro in cui eccelle, finché qualcosa sconvolge il suo mondo perfetto mandando in pezzi il suo cuore. La bella Alissia, sua compagna da diversi anni, ha fatto qualcosa di terribile che lui non può perdonare, distruggendo il loro rapporto per sempre. Stefano ha deciso di chiudere con l’amore e di tornare alla sua vita da single dedicandosi solo alla sua carriera. Caitlin è una ragazza dolce e sensibile che ha avuto una vita difficile ma che crede nell'amore e nelle seconde possibilità. Caitlin ha accettato ciò che la vita le ha riservato così come accetta le persone con i loro difetti, concentrandosi su ciò che di buono hanno da offrirle.  Per questo riesce ad essere gentile e socievole con tutti, nonostante talvolta la cattiveria delle persone riesca a ferirla. 
Caitlin e Stefano sono molto diversi vivono in modi distanti, lei è la guardiana di un faro in una piccola cittadina dell’Irlanda, lui lavora per un’agenzia pubblicitaria di Milano, un loro incontro era improbabile ma il caso, o il destino, hanno fatto si che si incontrassero, tutto per merito di un libro, Persuasione di Jane Austin.
Quello di Stefano è un percorso difficile, dovrà dare a se stesso il tempo di capire che il rancore e l’odio non gli permetteranno di superare il passato. E’come se qualcosa nella sua vita fosse rimasta in sospeso, il suo rapporto con l’ex fidanzata è finito ma non è risolto, lei gli suscita ancora emozioni e cercare di nasconderle anche a se stesso non è sufficiente ad annullarle. In tutto questo caos di sentimenti nella testa e nel cuore di Stefano, arriva Caitlin che con la sua dolcezza riesce a distarlo dai sui problemi e fargli passare una vacanza inaspettatamente piacevole. Fra i due ragazzi c’è da subito sintonia, la facilità con cui parlano e si avvicinano l’uno all'altra lascia spiazzati entrambi. Sopratutto Stefano resta sorpreso dai sentimenti che gli suscita Caitlin, e nonostante continui volere con la testa una cosa il cuore poi lo trascina tutto da un’altra parte. Per sapere se Stefano riuscirà a riaprire il proprio cuore all'amore e darsi così quella seconda possibilità dovete leggere il romanzo. 
Non posso che consigliarvi questo libro di cui mi è piaciuto tutto, da come l’autrice sia riuscita a trasmettere il suo amore per l’Irlanda, al lavoro perfetto nel descrivere il percorso emotivo dei protagonisti, riuscendo a entrare nella testa e nel cuore dei personaggi. 

Il mio voto: 4 stelline ✨✨✨✨

L'autrice
Patrisha Mar vive ad Ancona con il marito e la figlia. Le sue grandi passioni sono da sempre la scrittura e la lettura. Non esce di casa senza un libro nella borsa. Adora la pizza, la cioccolata fondente, Superman, i period drama e le commedie romantiche americane. La Newton Compton ha pubblicato La mia eccezione sei tu, Ti ho incontrato quasi per caso e Apri i tuoi occhi.

Il libro
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Pagine: 213
Prezzo ebook: € 0,99  
Data pubblicazione: 26 agosto 2016

Sinossi
Stefano Solari è un pubblicitario dalla promettente carriera, ma è anche un uomo che ha perso se stesso e che ha un disperato bisogno di rimettersi in gioco e dimenticare. Complici un viaggio di lavoro, un romanzo di Jane Austen e la magica Irlanda, Stefano incontra Caitlin Murphy, la giovane guardiana di un faro, che, nonostante le difficoltà della vita, ha imparato a credere nel destino e nelle seconde possibilità. Fra loro nasce una tenera amicizia, e dopo qualche mese lei viene invitata a Milano, ma proprio quando i due cominciano ad avvicinarsi, il passato di Stefano torna con prepotenza a bussare alla porta, scombinando ancora una volta i suoi piani.
In un’altalena di emozioni, rimpianti, dolore e speranza, Stefano e Caitlin vi accompagneranno in un indimenticabile viaggio alla ricerca del vero amore e della felicità, perché tutti hanno diritto a una seconda possibilità.




Nessun commento:

Posta un commento