giovedì 26 ottobre 2017

SCRIVERE ROSA di Edy Tassi


Siete aspiranti scrittrici o scrittori? Vi piace il genere rosa e volete scoprirne ogni "segreto"? Vorreste cimentarvi nella stesura di un romanzo di questo genere?

Da oggi, sia in formato cartaceo che digitale grazie ad Editrice Bibliografica, la fantastica Edy Tassi si mette a vostra disposizione per accompagnarvi per mano, passo dopo passo, in quello che è un romanzo rosa spiegando in modo puntuale, completo e brillante quali sono gli elementi imprescindibili del genere, come sviluppare una storia avvincente, come evitare il tranello dei cliché e, soprattutto, come dare vita a personaggi di cui le lettrici (e gli editori) si innamoreranno. Insomma avrete fra le mani un vero manuale con tutte le indicazioni necessarie per scrivere un vero bestseller romance! Provare per credere! ;-)




Edy  Tassi

Originaria di Cantù, in provincia di Como, dopo anni dedicati alla traduzione per importanti realtà editoriali come Harlequin Mondadori, Morellini e Grandi & Associati, Piemme e Feltrinelli, passando per il Women Fiction Festival, approda finalmente alla scrittura creativa, come sognava fin da quando ricevette in regalo dal nonno una Olivetti Lettera 22, in un tempo in cui scrivere significava ancora “sporcarsi le mani”.
Da lì, le storie non l’hanno mai abbandonata.
Sposata, due figlie, le sue giornate ruotano intorno alla famiglia e ai libri. La cosa più difficile della sua vita? Far capire che quando è seduta sul divano con una tazza di tè davanti e un libro in mano… sta lavorando!

On-line la trovate sul sito web www.edytassi.it e su Facebook.com/edy.tassi.

“Questa favolosa scrittrice italiana
non ha niente da invidiare alle americane o alle inglesi.”


Le opere

Ballando con il fuoco
Effetto Domino
Non c'è gusto senza te


Scrivere Rosa

editore: Editrice Bibliografica
genere: saggistica
pagine: 179
prezzo: 18.00 euro
eBook: 10.99 euro

Trama

La narrativa di genere rosa negli ultimi anni ha fatto da traino all’editoria e i romanzi sentimentali sono spesso in cima alle classifiche di vendita.
Comunemente, si pensa che per scrivere un romanzo d’amore basti una trama fatta di amori contrastati, romantici baci al tramonto e happy ending. Ma è veramente così?
Edy Tassi, da molti anni lettrice, traduttrice e scrittrice di romanzi rosa, condensa in questo libro la sua esperienza, raccontando e spiegando in modo puntuale, completo e brillante quali sono gli elementi imprescindibili del genere, come sviluppare una storia avvincente, come evitare il tranello dei cliché e, soprattutto, come dare vita a personaggi di cui le lettrici (e gli editori) si innamoreranno.

Nessun commento:

Posta un commento