lunedì 5 marzo 2018

AGAIN - BEGIN di Mona Kasten

Amare è ricominciare ancora una volta


Con Begin Again la Sperling & Kupfer sgancia la sua nuova "bomba" editoriale per tutte le amanti del genere New Adult. Il romanzo della tedesca Mona Kasten vi conquisterà con il suo romanticismo e i suoi due protagonisti che vi prenderanno per mano per condurvi tra le salite e le discese della loro storia che, come in una delle loro tante passeggiate avventurose in montagna, alla fine vi porteranno alla vetta riempiendovi gli occhi e il cuore di bellezza e libertà. Ho adorato Allie e Kaden e sono stata travolta dalla loro passionalità; mi sono sciolta con loro dolcezza; mi sono divertita con le loro scaramucce e ho gioito per aver trovato una nuova, bellissima, storia d'amore!
Da domani, in tutte le librerie, non lasciatevi sfuggire il primo libro della nuova Serie "dell'anno" e, niente paura: anche se non vedrete l'ora di leggere il prossimo libro companion, questo è uno stand alone e non vi lascerà in sospeso... bensì con tanta felicità e soddisfazione.




opinione di Sangueblu

Da quel momento in poi avrei tenuto ogni cosa nelle mie mani.
Nessuno avrebbe deciso della mia vita, mai più.
Non avrei più permesso ad altri di collocarmi in una categoria
che non mi apparteneva. Avrei cominciato a scrivere la mia storia.
In una nuova casa.

Allie Harper lascia Denver, i suoi privilegi, una famiglia superficiale e un passato soffocante, una vita di plastica per ricominciare da capo. Vuole lasciare i suoi problemi alle spalle e costruirsi una nuova vita con le proprie forze in un posto dove nessuno conosce Cristal ma solo la nuova Allie: nuovo taglio di capelli, nuovo colore, nuova determinazione nel realizzare i propri desideri e studiare per diventare un insegnate.
Quando Allie arriva a Woodshill in Oregon, agli sgoccioli dell'inizio del nuovo anno scolastico, ha serie difficoltà a trovare un appartamento finché arriva a casa di Mr. White: un ragazzo - diciamo così - "particolare".
Occhi caldi color caramello, un velo di barba e capelli corti sulle tempie e più lunghi sulla sommità della testa. Bellissimi tatuaggi che adornavano un fisico perfetto.
Bellissimo ma decisamente scorbutico fa decisamente del suo peggio per non metterla a suo agio visto che era in cerca di un coinquilino maschio ma, alla fine, stabilite tre ferree regole da rispettare ( non essere scocciato con menate da femmina, evitare commenti sulle sue conquiste e divieto assoluto di relazione fisica/sentimentale tra loro) decide di darle la stanza e averla come coinquilina.

Inutile dire che entrambi non rimarranno affatto indifferenti l'uno all'altra e fin da subito, anche se faranno del loro meglio per negarlo soprattutto a loro stessi, sentiranno emergere una grande attrazione e anche qualcosa di più: sentimenti autentici di amicizia, affetto e poi amore perchè scopriranno di avere molto in comune.
In un ritmo serrato e una piacevolezza di scrittura che vi farà letteralmente divorare il libro, sarà bellissimo vedere l'evoluzione del loro rapporto, i tira e molla, i momenti di luce ma anche quelli più bui. Conoscendo meglio i due personaggi scopriremo che entrambi hanno degli eventi spiacevoli e dolorosi da superare e da risolvere... Eventi che potrebbero influenzare negativamente anche il loro rapporto e il loro stesso futuro.

La storia d'amore tra Allie e Kaden è veramente coinvolgente. Se da una parte può apparire scontata non lo è affatto per come si è evoluta, per come si è sviluppata. Ci sono delle scene talmente divertenti ed altre talmente dolci che difficilmente le dimenticherò.
C'è una scena meravigliosa che mi ha ricordato vagamente una cosa che mi è tanto cara di Twilight: anche Allie e Kaden hanno la loro "radura".
La loro però è veramente mozzafiato; e così ricca di significati (libertà, purezza) che per un attimo sognerete di essere lì anche voi...

Una menzione particolare va ai personaggi collaterali. Talmente ben costruiti, simpatici e colorati da rendere vive le pagine e sarà bello ritrovarli nei prossimi libri e continuare a stare in loro compagnia.
Dawn, Spencer, ma anche Scott, Ethan e Marta. La mamma di Kaden (che ho adorato!).

Se siete amanti del genere New Adult e delle belle storie romantiche con quel qualcosa in più non posso che consigliarvi caldamente la lettura di Begin Again perchè è davvero un romanzo interessante: una storia su i nuovi inizi, sulla vera amicizia, sui rapporti famigliari e sulla forza dell'amore che può essere davvero la chiave di svolta per superare anche dei grossi traumi.

Tu non sei rotto Kaden.
Sei solo un po' ammaccato.
Non c'è niente in te che non può essere riparato. 

Bello, divertente, emozionante, appassionante.
Non potrete fare a meno di innamorarvene anche voi!

Il mio voto: 5 stelline




 La Serie

1 - Begin Again
2 - Trust Again
3 - Feel Again

Il libro

editore: Sperling & Kupfer
genere: New Adult
pagine: 445
prezzo: 14.90 euro
Rilegato
eBook: 8.99 euro

Trama

Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio. La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna. Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun'interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante...

Nessun commento:

Posta un commento