giovedì 2 agosto 2018

recensione in anteprima: TROPPE VOLTE VORREI DIRTI DI NO di Samantha Towle

Il vero Wilder Cross potrebbe alzarsi, per favore?
L'unica cosa che mi viene in mente è che
il mio uccello è davvero impazzito per lei.
O questo o gli ha fatto una macumba.
Al momento è l'unica spiegazione che ho
per essermi trasformato in un idiota che pensa solo a lei

Questo libro è pura dinamite!! Preparatevi al botto e poi al fuoco perché in questo romanzo stand-alone la nostra Samantha Towle si è davvero superata confezionando un romance divertentissimo, appassionante e molto molto caldo! Mi è piaciuto proprio tanto e dire che l'ho divorato non rende l'idea della velocità con cui, senza quasi rendermene conto, sono arrivata alla fine. Merito non tanto della trama (che non è certo delle più originali) quanto del favoloso protagonista maschile che ci racconta proprio dal suo punto di vista la storia, non lesinando in commenti e battute anche a suo discapito! A tratti è stato esilarante. Veramente fantastico!! Romance Addicted fidatevi di me e seguite il mio consiglio: non lasciatevi sfuggire Troppe volte vorrei dirti di no, da oggi in tutte le librerie e store on-line.


opinione di Sangueblu


Sconvolgente, lo so.
Signore e signori, Wilder Cross vuole smettere di essere
il sexy single. Voglio essere un sexy... non lo so.
Come si chiama un uomo in una relazione di coppia?
Fidanzato.
Voglio essere il sexy e superattraente fidanzato di Morgan.
E questo pensiero non mi fa venire l'orticaria.

Wilder Cross è sexy e ricco da impazzire. Seduttore è il suo secondo nome e per una donna è praticamente impossibile non cadere ai suoi piedi. Ma per lui sono solo storie di una notte e un semplice vademecum di regole ferree da seguire: mai scoparsi le dipendenti, se è una sveltina metterlo sempre in chiaro, non fare mai sapere alla donna di turno dove vive, dove lavora o qual è il suo numero di telefono nel caso in cui la regola numero due non venga recepita.  Non si sente affatto pronto a sistemarsi con una donna sola; gli piace la sua vita esattamente così com'è. E' abituato a portarsi a letto una donna diversa ogni fine settimana, godendosi il sesso regolare senza le pretese e le complicazioni di una relazione. La sua organizzazione è perfetta: il sesso è riservato al fine settimana perchè gli altri giorni sono tutti per il lavoro, che viene sempre al primo posto.
Wilder infatti ama il suo lavoro; sarà' il futuro CEO (Amministratore Delegato) dell'azienda di famiglia, una prestigiosa ditta di Lingerie ultra provocante, una volta che i suoi genitori, ora a capo dell'azienda, saranno andati in pensione.
Ma non lasciatevi illudere: Wilder sarà anche favoloso, ricco e fortunato ma non è lo smidollato che potreste pensare e i suoi genitori sono davvero tosti: lo hanno sempre costretto a sudarsi qualsiasi cosa per insegnargli (dato che loro per primi erano venuti su dal niente) che se si vuole qualcosa nella vita si deve faticare per averla. Talmente tosti che nonostante si immaginino la delusione e il disappunto del figlio per la loro decisione, al momento della designazione dell'incarico di CEO gli affiancheranno un altro Co-CEO per aiutarlo a dirigere l'azienda: una donna. Perchè il successo della loro impresa è nato dalla dinamica uomo-donna messa in campo proprio da loro.
Ovviamente Wilder non prenderà bene la notizia, anche se cercherà di far buon viso a cattivo gioco, ma immaginatevi il suo sgomento quando scoprirà che ad affiancarlo sarà una donna che lui conosceva molto bene (anche se, stranamente, non in senso biblico): Morgan "Scopa-in-culo" Stickford. Così la aveva soprannominata al college che frequentavano insieme, nove anni prima, perché era sempre serissima, non andava mai alle feste, passava tutto il suo tempo in biblioteca o a fare il cagnolino dei suoi professori; sembrava una stronza snob che si credeva migliore di tutti gli altri, lui incluso, e che lo aveva preso in antipatia dal primo istante senza mai provare a conoscerlo meglio, bollandolo istantaneamente come un gigolò casanova superviziato.

Ora, dopo nove anni, Morgan è cresciuta ed è diventata una sventola stratosferica, da togliere il fiato. E per Wilder sono guai perché da quel momento in poi non smette di desiderarla un attimo (o forse non aveva mai smesso?!?); Morgan non è solo bella e sexy ma è anche in gamba, intelligente, simpatica, brillante.... praticamente perfetta. Perfetta per lui che, prima di questa consapevolezza che prende man mano sempre più piede nel suo cuore, rimane sbalordito dalla trasformazione che avviene in sé stesso. E dalla lotta interiore che deve quotidianamente fare perché l'unica donna che lo abbia mai eccitato ed interessato è l'unica che non può avere. Solo che adesso non riesce ad andare con nessun'altra; niente più week-end di passione, niente più frasi da rimorchio, niente più storie. Solo Morgan. Ma come fare per averla e convincerla che lui è qualcosa di meglio di come lei lo dipinge?

Mi sono sentito per tutto il tempo come quando
cerchi di convincerti a prendere i dolci sotto-marca del supermercato
quando in realtà ciò che vuoi davvero
è una tavoletta di cioccolato Hershey's.
Morgan è la mia Hershey's.
E a quanto pare sono a dieta, cazzo.

Come ho scritto nell'introduzione ho apprezzato tantissimo che la storia venga raccontata dal punto di vista di Wilder; è una scelta che nel romance apprezzo sempre molto, soprattutto quando le voci narranti sono così spiritose, veraci e romantiche come poi si rivelerà questo irresistibile protagonista. Ma è una scelta molto interessante anche quella di raccontare, in alcuni specifici capitoli, alcuni episodi del passato attraverso la voce di Morgan. Questo ci permetterà di entrare in maggior empatia con lei, capire il suo punto di vista, il suo stato d'animo e il perché di tanti suoi atteggiamenti.
Ovviamente, trattandosi di un romance, sappiamo già che nonostante gli intoppi, le antipatie, le gelosie, gli scherzi e le scaramucce arriveremo all'happy ending. Il bello sarà leggere il come ci arriveremo. Sicuramente, viste le alte temperature (sia fuori, sia dentro le pagine) probabilmente con un principio di autocombustione, ma anche con un gran sorriso stampato sul volto e gli occhi a cuoricino. Senza che io vi racconti di più - la storia sarà abbastanza articolata tra viaggi, contratti, amici del cuore e assistenti assatanate - posso garantirvi che quella che vi aspetta è una lettura davvero divertente, eccitante e perfetta per passare qualche ora in allegria e spensieratezza. Magari ce ne fossero di più di libri così! Samantha Towle è stata davvero un vulcano di ironia e sensualità regalandoci una bella storia d'amore; vivace, piccante e divertente. Come posso non consigliarvelo?

Il mio voto: 4 stelline e mezzo


L'autrice


Ha iniziato a scrivere mentre aspettava il primo figlio. La Newton Compton ha pubblicato il suo romanzo d’esordio Nonostante tutto ti amo ancora e la serie bestseller The Storm, con The Bad Boy, The Wild Boy e Lover Boy. Vive con il marito e i figli nell’East Yorkshire. Per saperne di più: www.samanthatowle.co.uk



Bibliografia

"The Storm Series"
Bad boy   (recensione QUI )
The Wild boy 
Lover boy  ( recensione QUI )
Perfetto con troppi difetti ( in uscita il 21 agosto 2018)


Nonostante tutto ti amo ancora

Troppe volte vorrei dirti di no


Il libro

editore: Newton Compton
genere: romance contemporaneo
pagine: 384
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
eBook: 4.99 euro

Trama

Sono sempre stato abituato ad avere il controllo della situazione. Fuori e dentro l'ufficio. Così, quando i miei genitori hanno agito alle mie spalle, assumendo a mia insaputa un codirettore per aiutarmi a gestire gli affari di famiglia... Non l'ho presa benissimo. Specialmente quando ho scoperto che la donna in questione è un'insopportabile conoscenza del college. Mi ha sempre giudicato un playboy viziato, ma lei non è altro che un'odiosa so-tutto-io. E adesso è qui, nel mio ufficio, a dirmi come gestire la mia compagnia. Ho lavorato sodo per arrivare dove sono e non mi farò mettere da parte da lei perché mi giudica un donnaiolo. Devo solo riuscire a togliermi dalla testa le sue gambe mozzafiato... Ma ormai ho deciso. Morgan Stickford sta per imparare che Wilder Cross è l'unico che comanda.

Nessun commento:

Posta un commento