sabato 1 dicembre 2018

Blog Tour : I SEGRETI DEL REGNO DI BABBO NATALE



Buongiorno lettori! Oggi è un giorno speciale.... E' il primo dicembre e, finalmente, siamo sempre più vicini al Natale. Cominciate a sentire quella magia nell'aria? Quell'atmosfera di incanto e allegria? Se non è ancora così so io come fare! Ci pensiamo noi de Il bello di esser letti e altri ventiquattro blog a farvi entrare perfettamente nell'atmosfera, e diventare 100% elfetti!

Oggi si apre la prima finestrella del calendario dell'avvento e si apre  anche il nostro fantastico blogtour, che vi terrà compagnia per dieci giorni, per condividere con tutti voi che ci seguite l'amore per il Natale e farvi scoprire i Segreti del Regno del suo legittimo sovrano:
Babbo Natale!


Proprio così... quello che vi presenteremo è davvero un libro speciale. Tra le sue pagine, attraverso i suoi tanti racconti scritti a più mani, è possibile riscoprire il vero significato del Natale, in tante sfaccettature diverse, e scoprire i segreti dell'uomo barbuto più amato del mondo. E il "segreto" più grande di tutti è che gnuno di noi ha un Babbo Natale dentro: si chiama “credere che tutto è possibile”
Da oggi esiste qualcosa di Magico capace di proiettare direttamente all’interno del Regno di Babbo Natale… Quando ne sentiremo il bisogno, basterà aprirlo…


E Babbo Natale lo incontreremo per davvero!





Questo libro è dedicato a me, a te, a quelli che, nonostante tutto, hanno scelto di fare i bravi e lo continuano a scegliere ogni giorno. Tutti coloro che, qualunque sia la loro età, non smettono mai di credere in Babbo Natale perché hanno capito che, se lo vogliamo, può essere Natale tutti i giorni… e dipende solo da noi! 
Se non smettiamo mai di credere i miracoli avvengono per davvero. Se sappiamo ascoltare il nostro cuore e seguire la via che ci indica possiamo realizzare grandi cose e diffondere gioia intorno a noi in uno scambio che a sua volta  lo riempie di felicità emozione. E non è forse questa la magia del Natale? 
Emozione, gioia, stupore. E I segreti del Regno di Babbo Natale è davvero un libro magico!
Ci prepara ad accogliere il significato del Natale svelandone i segreti più profondi e non sempre così evidenti. Magia, gratitudine, perdono, entusiasmo e tradizione sono alcuni degli ingredienti che scandiranno ogni passo di questo meraviglioso cammino orientato verso la purezza.

Un percorso scritto a più mani, fatto di piccoli racconti, dove autori di lustro fanno sognare e riflettere bambini da 0 a 999 anni.
Corredato da bellissime illustrazioni realizzate dai frequentatori del Regno e da una simpaticissima sezione finale in cui sarà possibile non solo scrivere la propria storia natalizia ma anche una lettera da consegnare, anche personalmente, a Babbo Natale. 
Personalmente sì, avete letto bene, perché Babbo Natale potrete raggiungerlo davvero nel suo Regno, creato da degli elfi speciali che di cognome fanno Aquilani; un Regno che si trova a Vetralla, in provincia di Viterbo, ma che è un Ponte tra i Mondi, senza spazio e senza tempo, in cui per quattro mesi all’anno si realizza l’Incanto. E senza magia non potrebbe essere Natale! E tutti possiamo tornare bambini...



Ed è proprio per questo motivo che la UNO EDITORE  ha chiesto supervisione al Regno per realizzare questo libro dalle finalità nobili e a cui si può partecipare personalmente, nelle sue ultime pagine, per poter trasmettere il valore unico del Natale che esiste in ognuno di noi.  Possiamo diventare autori della storia, insieme agli altri illustri nomi che hanno dato il loro contributo a realizzarlo: 
Ivan Nossa, autore di bestseller come “Il Potere e la Magia del Perdono” a cui ha fatto seguito anche “Il Potere e la Magia della Gratitudine”;  Marina Iuele, insegnante, regista e attrice teatrale; la giornalista e speaker radiofonica Francesca Binfarè; la blogger Life designer Ginevra Prassenda; Rossana Consoli; lo scrittore e poeta contemporaneo Sandrino Aquilani; il papà del Regno di Babbo Natale Giorgio Onorato Aquilani  oltre a Daniele Andrea Pulciani e Fabio Polsinelli, fondatori dell’Accademia del Cuore.

Nel libro anche i consigli narrati da una psicologa e psicoterapeuta, Marta Baratella e la testimonianza di un’elfetta del Regno (e interprete LIS) Alessia Accinno.
Fra le molte sorprese del libro spicca la storia scritta dal Cantante Vincitore del Festival di Sanremo e Tale e Quale Show Valerio Scanu, che diventerà un corto in cartoni animati con la regia di Giovanni Carpanzano, a cui hanno partecipato i più grandi doppiatori italiani, che verrà proiettato in anteprima il 15 dicembre all'Auditorium Parco della Musica a Roma e successivamente presentata ai bambini degli ospedali italiani. Proprio un bel regalo di Natale! Così come questo piccolo, prezioso libro.
Ve lo consigliamo caldamente come strenna natalizia: regalatelo a chi amate, a chi ama il Natale e a chi invece ha bisogno che il proprio "spirito natalizio" venga risvegliato...
La cosa più bella è che avete la possibilità di fare "un regalo nel regalo". Le ultime pagine sono bianche, tutte per voi, per scrivere la vostra storia e dare al Natale il vostro particolare e unico significato.

Questo è il Segreto <3

potete trovare 
I segreti del Regno di Babbo Natale
in tutte le librerie 
e su Amazon


Ma intanto... STATE CON NOI!!! Seguiteci in questi dieci giorni sui blog partecipanti perché ne vedrete e ne leggerete delle belle! :-)




#iocicredo


2 commenti: