domenica 2 dicembre 2018

Blogtour: I SEGRETI DEL REGNO DI BABBO NATALE - tappa2


Se pensate che il libro "I segreti del regno di Babbo Natale" sia solo un libro per bambini siete molto lontano dalla realtà. Certamente è un fantastico portale attraverso cui i più piccoli potranno raggiungere e conoscere Babbo Natale, ma è anche una sorta di passaggio segreto che può mettere in comunicazione ogni adulto che deciderà di "varcare la soglia" e connettersi con il bambino che è dentro di sé e interiorizzare un senso di Natale che è puro, intenso e appagante se gli lasciamo aperto il nostro cuore.







Uno degli autori, IVAN NOSSA, è stato forse più bravo degli altri a saper toccare in me certe corde... Ma è facile che questo sia accaduto considerando la sua personalità, la sua esperienza e i suoi lavori. La sua passione per la ricerca interiore e pe la scrittura lo portano, all'età di 47 anni, a cambiare completamente vita dopo aver lasciato la gestione di una società per dedicarsi totalmente alla scrittura. Una dimostrazione di grande fiducia verso la vita quella di lasciare le proprie sicurezze per inseguire un sogno, ma la vita lo ripagherà di questo slancio con un grande dono: la collaborazione con l'autore americano Joe Vitale da cui apprende i segreti della Legge di Attrazione, del potere della mente e l'importanza del nostro percorso interiore. 

Da questa collaborazione sono sfociati due bestseller in lingua inglese: The Midas Touch e The Prosperity Factor.
Il Tocco di Re Mida viene quasi subito dopo pubblicato in italiano, seguito poi dal suo primo libro Il potere e la magia della gratitudine
Strada facendo, in seguito ad un colpo di fulmine per il film Un altro mondo e alla successiva amicizia col regista Thomas Torelli, decide di collaborare alla sua diffusione diventandone co-produttore. Sempre nel 2016 si dedica anche all’edizione italiana del libro di Joe Vitale “La preghiera segreta” curandone la traduzione e l’introduzione. Nell’estate 2017 pubblica Storie di ordinario Risveglioda un’idea sua e di Roberto Senesi, dove raccoglie attorno a sé diversi autori conosciuti in questo anno di vita da autore.
A ottobre è uscito il tanto atteso Il Potere e la Magia del Perdono.


La sua amicizia con Giorgio Aquilani  e il suo amore per Il Regno di Babbo Natale a Vetralla lo hanno portato all'ideazione e alla partecipazione a questo libro che vuole esprimere il senso e la ragion d'essere di un posto come quello (che vi consiglio assolutamente di visitare!!)


Il suo racconto dal titolo Un Natale indimenticabile (il viaggio di Matilde e Camilla) mi ha molto colpita perché credo parli forte e chiaro alle donne di oggi. Donne che lavorano duro, che si impegnano ogni giorno per non far mancare niente alla propria famiglia e ai propri affetti; donne che per le vicissitudini della vita sono rimaste da sole e devono far fronte a tutto e che, spesso, quasi si trascurano e mettono da parte i propri sentimenti e i propri desideri pur di arrivare a fare - e ad essere - quello che gli "altri" si aspettano da loro. 

Mi è piaciuto tantissimo il modo dell'autore di inserire il "magico" e il "fantastico" in una realtà quotidiana molto marcata e un pochino angosciante, fatta di paure, insicurezza, solitudine, stanchezza e rancore. E' stato bellissimo il suo modo di ricordarci attraverso una Stella il vero senso del Natale che purifica, che eleva e che salva. 




"Mamma, non devi capire. Devi fidarti"

Una storia tutta da leggere e da amare insieme alle tante altre novelle presenti all'interno dei Segreti del Regno di Babbo Natale! Un libro perfetto per voi stessi ma anche da regalare perchè ognuno ne può diventare l'autore! Nelle sue ultime pagine, lasciate appositamente in bianco, sarà infatti possibile scrivere la propria storia, imprimere su carta il proprio personale senso del Natale o anche semplicemente fare una dedica a chi amiamo.
Non vi sembra una fantastica idea?




Correte a vedere l'altra tappa di oggi sul blog Chronicles of a Bookhaolic

Nessun commento:

Posta un commento