giovedì 13 dicembre 2018

recensione: IDOL di Kristen Calliahn


Perché lui è qui.
Rimette ogni cosa al suo posto
E al tempo stesso manda il mio mondo fuori asse.

Ho un debole per i romance che hanno a che fare con la musica. Quando poi i protagonisti sono frontman sexy e carismatici come Killan James è impossibile non perdere la testa e fare nottata pur di finirlo. E... ho anche un'altra considerazione da fare: Kirsten Calliahn è un'autrice che su di me ha un effetto particolare e, libro dopo libro, si sta confermando sempre più come una delle mie autrici preferite di questo genere. Adoro il suo modo di scrivere, la sua capacità di abbinare alla passione e l'erotismo che scatta inevitabilmente tra i protagonisti anche delle argomentazioni più serie che vanno a scavare nella psicologia dei personaggi e toccano temi forti. Non perdendo mai quella leggerezza e quel senso dell'ironia che la contraddistinguono e regalano sempre una lettura piacevole e divertente. Anche questa volta l'alchimia che si crea tra i due protagonisti è esplosiva. Fidatevi: questo romance è straordinario!! Un altro centro della Always publishing; un altro grande romanzo di Kristen Calliahn!





opinione di Sangueblu


L'animale ruggisce in visibilio,
una massa di corpi che pulsa su e giù.
Ci sono dentro con noi, nutrendoci di amore ed energia.
E io sono a casa, di nuovo nel posto dove devo essere.

Killian James è un Dio del Rock. Leader dei Kill John , amato - quasi venerato - da stuoli di fan. Ma, proprio all'apice del successo, a causa di un fatto drammatico che coinvolge il suo migliore amico nonché componente fondamentale della sua stessa band, ha un blocco. Su quel palco, che è sempre stato come una droga per lui, non riesce più a salire. E' in crisi. Con sé stesso; con la musica. In pieno blocco creativo. Decide di prendere le distanze da tutto quello che gli ricorderebbe in continuazione la terribile scena di cui è stato l'unico testimone e decide di lasciare New York allontanandosi da tutto e tutti, trovando rifugio in un paese sperduto...
Paese che, il caso vuole, sia la città natale (e a sua volta anche il rifugio) della ragazza che cambierà per sempre la sua vita.

Liberty Bell è una ragazza senza peli sulla lingua. Avrete modo di apprezzarla fin dalle prime pagine grazie alla sua lingua diretta e tagliente. Non si fa certo intimidire lei e sa far valere il fatto suo. Soprattutto se al suo cancello si presenta un tipo totalmente fuori controllo e ubriaco come Killian James (che OVVIAMENTE lei al momento non riconosce, anche se decide di dargli una mano).
Proprio questa sua schiettezza e questo suo essere non intimidita da lui, sorprende e stuzzica Killan che è fin troppo abituato a ragazze adoranti e condiscendenti. Con lei lui si sente a suo agio. Si sente stimolato. Talmente tanto bene che pian piano sente riaffiorare la voglia di fare... di riavvicinarsi alla musica. Perché Liberty Bell, nonostante sia molto timida e abbia una fottuta paura del palco, è un vero talento nascosto. Figlia di due musicisti ci sa fare con la chitarra e con la voce, ma soprattutto con la scrittura di canzoni meravigliose che nascondeva gelosamente quasi fossero uno sporco segreto.

Killian sarà determinante per farle vincere questo aspetto della sua personalità... Tenterà di convincerla a far parte della band, anche perché questo potrebbe essere il loro unico modo di stare finalmente insieme. Perché il suo tempo è scaduto: il palco lo reclama e la band deve tornare in tourné. Il suo manager Scotty (altro personaggio strepitoso che fortunatamente avremo modo di conoscere nel prossimo volume della VIP Series) è venuto a prenderlo tirandolo quasi per le orecchie. E' tempo di ricostruire la band e ricominciare a soddisfare l'Animale, così come lo definisce Killian, ossia il pubblico.

Siete curiosi di scoprire se Liberty si unirà o meno al gruppo?
Siete pronti ad innamorarvi perdutamente di Killian che è l'apoteosi del romanticismo e della ficaggine?
Siete interessati a leggere una storia d'amore piena di passione, ironia, intelligenza e tanta tanta musica? Questo è il libro che fa per voi!!! Una lettura da non perdere per una nuova serie che si preannuncia "atomica"!

Grazie alla Always Puplishing per aver portato in Italia un altro piccolo gioiellino di romance e per avermi dato la possibilità di leggerlo e recensirlo per voi!

Il mio voto: 4 stelle e mezzo


Nessun commento:

Posta un commento