martedì 12 febbraio 2019

recensione: L'ULTIMA NOTTE di Samantha Towle


Sei mia. Sei mia dal momento in cui ti ho vista.
E io sono tuo.
Perciò ora sono qui, a dirti che ti voglio,
oggi e tutti i giorni che verranno.
Sono davvero pazzo di te,
al punto che sto perdendo la ragione perché non stiamo insieme.

Questo nuovo romanzo taglia in testa il traguardo dei libri più belli letti ultimamente e ... si appresta a vincere il campionato! L'ultima notte di Samantha Towle - ecco forse proprio il titolo italiano è l'unica vera grande pecca - è un romanzo a dir poco emozionante. Sfreccia veloce come la monoposto del magnifico protagonista e, come nelle migliori gare di Formula Uno, fa scoppiare il cuore in un continuo turbinio di adrenalina, tensione, passione... Una corsa che fino all'ultimo non sai realmente come andrà a finire; puoi limitarti a tifare, a sperare con tutte le tue forze nella vittoria - nel trionfo dell'Amore. Ed è proprio quello che farete, credetemi! Vi trasformerete in vere tifose di Carrick e Andressa perchè un amore così deve trionfare; respirerete l'aria che pervade i box e vivere gran parte dei dietro le quinte di uno sport tanto pericoloso ma anche tanto affascinante. Non lo sentite il rombo dei motori? Semaforo verde per questo imperdibile romanzo in uscita oggi per Newton Compton Editore. 


opinione di Sangueblu


Essere qui con lui, guardarlo negli occhi,
mi sento come se stessi per affogare
e stessi tornando in vita allo stesso tempo.

Che bello quando arrivano quei romanzi che, una volta iniziati, ti fanno fare le ore piccole pur di arrivare alla fine tutto d'un fiato... Questo è davvero uno di quei libri che non si riescono a mettere giù perché ha tutti quegli ingredienti che ti fanno appassionare completamente: una scrittura veloce che punta su dialoghi ad effetto che difficilmente dimenticherò; due protagonisti magnetici con una chimica impossibile da ignorare senza farsi contagiare; un personaggio maschile che entra senza ombra di dubbio in pole position dei miei personaggi di carta e inchiostro preferiti di sempre!
E Carrick Ryan è veramente qualcosa di incredibile! Leggere per credere.

Samantha Towle è un'autrice che mi è sempre piaciuta moltissimo. Ho letto e adorato tutti i suoi libri ma con questo siamo a un livello superiore... Mi ha completamente stregata. 
Quello che più mi piace dei suoi romanzi e del suo modo di scrivere è che dà una grandissima importanza al POV maschile e i dialoghi che "mette in bocca" ai suoi ragazzi scavano un solco. Poi è bravissima a calare i personaggi in un contesto molto realistico. Non importa che sia il mondo del rock, quello imprenditoriale o quello automobilistico. Ogni volta sembra conoscerne molto bene le dinamiche e le sfumature tanto che è impossibile non immergersi completamente nelle atmosfere e negli ambienti che descrive. E, a parte il protagonista, forse proprio il mondo delle corse automobilistiche e il Gran Premio - e quindi le locations - che si spostavano di Paese in Paese, hanno contribuito fortemente a farmi innamorare di questo romanzo.

Come avrete intuito, e senz'alto letto dalla trama, Carrick Ryan è un pilota di Formula Uno. Uno dei più giovani e promettenti perchè è incredibilmente bravo, tanto da vincere il campionato a soli 20 anni, l'anno del suo debutto in in Formula Uno. E' troppo bello per il bene di qualunque donna; è un dongiovanni e un festaiolo tanto che sembra quasi più una Rock Star che un pilota e i giornali sembrano quasi più interessati ai gossip che lo riguardano che alle sue prodezze sul circuito dato che in cinque anni ha perso un solo campionato. 

Andressa Wolfe Amaro fin da piccolissima ha sempre adorato le automobili e il suo sogno è sempre stato quello di fare il meccanico. Ora il suo sogno si sta trasformando in realtà perchè Andy è stata appena assunta nella scuderia di Carrick, la Rybell. Ma Andressa è anche la figlia di William Wolfe, una vera leggenda in Inghilterra, tanto da essere considerato il Messia della Formula Uno in Inghilterra. La gente del settore lo venerava e lo venera ancora tanto che Andressa entra al lavoro praticamente in incognito. Nessuno a parte lo "zio Jhon", vecchio amico di famiglia e meccanico del Team Rybell, è a conoscenza delle sue origini. Lei si presenta semplicemente come Andy Amaro, perchè non vuole che qualcuno possa pensare che possa aver ottenuto il posto solo grazie al suo cognome, quando invece è dannatamente brava. In più non la spaventa lavorare circondata da un mondo di uomini; è sveglia e ha imparato bene come farli stare al loro posto. In più si è posta delle semplici regole: nessun tipo di relazione con un pilota. 
E questo non solo per non complicare la sua vita lavorativa e sentimentale ma perchè sa bene quanto sia doloroso perdere in questo sport la persona che più si ama al mondo.
Aveva solo otto anni infatti quando, presente in pista, assiste all'incidente mortale di suo padre, che considerava invincibile. Adesso conosce bene quanto può essere alto il prezzo da pagare ed è una cosa che non può affrontare.
Tutto questo, naturalmente, influenzerà tutta la sua relazione con Carrick che - ovviamente - sarà inevitabile.

Senza dirvi di più vi garantisco che dal momento in cui si incontrano per la prima volta (scena bellissima che dovrete assolutamente gustarvi) fino alla fine sarà un turbinio di emozioni, colpi di scena, situazioni tenere e adrenaliniche che vi faranno girare la testa. 
Un romanzo bellissimo che si merita il massimo dei voti!

5 stelline

Devo smetterla di temere per il futuro
e iniziare a vivere il presente.

L'Autrice


Ha iniziato a scrivere mentre aspettava il primo figlio. La Newton Compton ha pubblicato il suo romanzo d’esordio Nonostante tutto ti amo ancora, la serie bestseller The Storm (The Bad Boy, The Wild Boy, Lover Boy) e i romanzi Troppe volte vorrei dirti di no e L'ultima notte. Vive con il marito e i figli nell’East Yorkshire. Per saperne di più: www.samanthatowle.co.uk


Il libro

editore: Newton Compton
genere: New Adult
pagine: 416
prezzo: 12.00 euro
Rilegato
eBook: 5.99 euro

Trama

Quando ha deciso di seguire la sua passione e diventare un meccanico di auto da corsa, Andressa "Andi" Amaro si è imposta una sola regola: mai innamorarsi di un pilota. Ha degli ottimi motivi per stare alla larga da quegli individui egocentrici e narcisisti e non intende infrangere il suo proposito. Carrick Ryan è la star della Formula 1. Un viso angelico e un corpo in grado di far sciogliere qualunque donna lo hanno fatto diventare uno degli uomini più desiderati in pista. E il suo accento irlandese non fa che renderlo ancora più irresistibile. Sull'asfalto e nella vita, è uno che spinge sull'acceleratore. Perché accontentarsi di una vita in prima quando puoi andare al massimo? Quando a Andi viene offerto un posto da sogno nel mondo glamour della F1, lascia la sua casa in Brasile, sicura di poter gestire uno sbruffone come Carrick. E invece durante il loro primo incontro volano scintille. Adesso che Carrick si è messo in testa di averla, non ha nessuna intenzione di arrendersi finché non avrà convinto Andi a superare tutti i suoi limiti.

Nessun commento:

Posta un commento