lunedì 15 aprile 2019

recensione: BASTA UN SORRISO di Penny Reid

Se avete la luna storta, se siete giù di corda, se state passando un periodo un po' buio e stressante o vi sentite un po' tristi ci pensa Penny Reid a riportare il sole e ridarvi il sorriso! Credetemi, i libri di quest'autrice sono un autentico spasso; una vera iniezione di buon umore e spensieratezza che fa sentire leggeri. Infondo, è proprio vero che a volte basta un sorriso per sentirsi meglio e riallinearsi con la vita e questo romanzo, di sorrisi, ve ne regalerà proprio tanti! (Quando addirittura non sonore e grasse risate!!). E se già il primo volume Obbligo o verità ci aveva mostrato la scrittura brillante ed intelligente di Penny Reid, introdotto in questo mondo e fatto conoscere dei personaggi amabili e accattivanti niente potrà prepararvi al ciclone "Sienna + Jethro" che vi travolgeranno con la loro simpatia e la loro scoppiettante alchimia. Li adorerete!! Siete pronte? Torniamo in Tennessee, dai sexy e barbuti fratelli Winston!

Forse si trattava solo di un effetto postumo e residuale del nostro recente flirtare, o forse era l'aria tersa di montagna, o forse erano i cinque anni di castità, ma un inaspettato shock di calore mi risalì il braccio mentre il suo palmo scivolava nel mio.
La sua espressione rimase immutata.
Per quanto mi concerneva, invece, la Terra si capovolse,
il tempo rallentò e fui momentaneamente rapito.




opinione di Sangueblu

E fu allora che notai che l'agente Bel-sorriso era adorabile.
Alto un metro e ottantaqualcosa, occhi sorridenti incorniciati da folte sopracciglia, una barba castana che copriva una mascella decisa e squadrata.
Forse non tutti l'avrebbero definito adorabile.
In effetti, sono sicura che la maggior parte delle donne lo avrebbe definito un gran pezzo di figo.

Signore e signori, ecco a voi Jethro: il maggiore dei fratelli Winston, super sexy, gentile, premuroso ranger della guardia forestale e uomo in via di redenzione ( e, lasciatemi dire, ormai purtroppo anche in via di estinzione dato che è praticamente perfetto ai limiti del surreale...). Vuole lasciarsi il suo passato alle spalle; non va fiero di tutto quello che ha combinato quando era nel club di bikers Iron Wraiths, sotto la guida del suo pessimo padre. Non dimentica gli sbagli che ha commesso e vuole dimostrare ai suoi fratelli, e agli abitanti di Green Valley, di essere un uomo migliore di quello che è sempre stato fino a cinque anni prima, attenendosi ogni giorno ad un rigoroso comportamento. Onorare la memoria del suo migliore amico caduto in Afganistan, prendersi cura della sua vedova, servire il suo paese sorvegliando i suoi boschi, comportarsi onorevolmente, non arrivare alle mani se non strettamente necessario ed praticando una castità autoimposta fino ad un futuro, e ancora ipotetico, matrimonio.

Quando Sienna si imbatte in lui si è appena persa alla guida in una delle strade dei boschi in cui, fortunatamente, Jet era di pattuglia e da cavaliere premuroso quale è si offre prontamente di aiutarla e accompagnarla a destinazione: Bandit Lake dove c'è la casa dell'amico Hank Weller. Sienna rimane subito colpita dalla sua gentilezza e dal senso di rassicurazione che emana e soprattutto è felice che non mostri alcun segno di averla riconosciuta. Sienna Diaz è infatti una delle attrici più famose di Holliwood, amata per la sua simpatia, il suo essere brillante e la sua formosa bellezza latina che sembra gridare al mondo "francamente me ne infischio" di non essere quella taglia 40 che lo star system californiano si aspetta da me. Lei è intelligente, arguta, frizzante, ammaliante... e non mancherà di dimostrarlo, on grande naturalezza, all'ignaro Jehtro che non potrà restare immune a lungo al suo sorriso e a quelle fossette.

Sienna Diaz ha un intelligenza affilata come un coltello,
è divertente da morire, bella, ha talento da vendere 
e potrebbe affascinare un prete al punto da fargli rinunciare al collarino.
E' fantastica. Ma pensa solo alla carriera.
La conosco da sei anni e non l'ho mai vista prendere sul serio una relazione con qualcuno quanto prende sul serio il suo lavoro.

Il feeling e l'alchimia tra loro è immediata e speciale. Sienna è sorpresa e felice di non essere riconosciuta e di essere per la prima volta apprezzata come persona e non per il lavoro che fa. Jetrhro infatti non ha la più pallida idea che lei sia una famosa attrice tanto che, nei primi giorni della loro conoscenza, penserà addirittura che si chiami Sara, come Sienna aveva voluto fargli credere date le circostanze e il fraintendimento durante il loro primo incontro. Così, un passaggio sul set dopo l'altro (inizialmente crederà che "Sara" sia semplicemente una sceneggiatrice e non l'attrice protagonista), con la promessa di una deliziosa ciambella di Daisy e caffè dopo caffè, una chiacchiera oggi e una domani sul solido pick-up del Ranger, Sienna e Jethro rimarranno sempre più affascinati l'uno dall'altra e non faranno altro che aspettare il momento di quel loro "appuntamento"fisso... Scoprendo un'affinità, un'alchimia e una compatibilità a cui diventa sempre più difficile rinunciare nonostante i presupposti, una volta scoperta la verità, sembrino suggerir loro il contrario e le loro vite siano così diverse.

Dopo aver passato la giornata con Ton Low e gli altri attori ed ego sul set, Jethro era come una boccata di aria fresca. Mi sembrava vero. Una persona vera. Premurosa. Normale. Gentile.

Jehtro pensa di non meritare una donna come Sienna e la felicità a causa del suo passato e Sienna, a causa del suo lavoro e della sua posizione, era abituata ad avere storie di nessuna importanza.
Uno degli aspetti più belli di questo romanzo, è proprio la volontà di entrambi di essere "migliori" per l'altro, di andare oltre il passato, oltre le convenzioni e oltre la carriera e l'opinione pubblica pur di realizzare la loro personale favola: il loro felici e contenti che, una volta che si sono conosciuti, non può essere altro che uno con l'altra.
Così come è bellissima la naturalezza e la semplicità del loro stare insieme, del loro essere schietti a vicenda, del loro non risparmiarsi in battute e gesti d'effetto. Il tutto ancora più emozionante e più vivido dato che la storia è raccontata dal punto di vista alternato dei due protagonisti. Questo ce li fa conoscere meglio ed entrare in maggior empatia con loro.

A fare da contorno a questa storia semplice ma "perfetta" i chiassosi fratelli Winston che abbiamo imparato a conoscere già nel volume precedente ma che qui trovano nuovo spazio e la possibilità di farsi conoscere ancora meglio: Ashley (unica femmina), Beau, Duane, Roscoe, Billy (che ha cominciato a spargere briciole come Pollicino che sono curiosa di seguire per capire su che strada porteranno anche se ho intuito la direzione) e Cletus, probabilmente il mio barbuto preferito tra i fratelli Winston!

Lo stile dell'autrice è assolutamente divino: ha una simpatia e una comicità incredibile che va di pari passo con una grande intelligenza e un senso della morale e dell'onore che rende la lettura leggera e scorrevole ma che trasmette, in un certo senso, saggezza e valori grazie ai valori che incarnano i suoi personaggi e che trasmettono con i loro discorsi e con i loro modi di ragionare.

Una lettura fatta per stare bene, trascorrere delle ore spensierate e riempire il cuore di un placido senso di soddisfazione che si rifletterà anche sui vostri volti, con un grande e luminoso sorriso!

"Facciamola"
Quel giorno i suoi occhi erano verde oliva con pagliuzze dorate attorno alle iridi e sembravano confusi.
"Facciamo cosa?"
"Facciamo questa cosa". Indicai noi due.
"Facciamo questa cosa non temporanea".

Il mio voto: 4 stelline e mezzo

Grazie alla Always Publishing per la copia ma soprattutto per aver portato in Italia questa autrice e questa serie fantastica! :-)

L'Autrice


Quando Penny Reid non era ancora impegnata a mettere su carta le sue "storie d'amore brillanti" lavorava come ricercatrice in un'azienda biotecnica. Inoltre è una mamma a tempo pieno, una figlia, un'appassionata di ricamo, del punto croce, del cucito, del fai da te di ogni tipo e... ninja immaginaria. Penny Reid è un'autrice di molte serie di successo, i suoi romanzi hanno scalato le classifiche di USA Today e Amazon General e sono stati già tradotti in cinque paesi. 

Il libro

editore: Always Publishing
genere: contemporary romance
pagine: 364
prezzo: 13.90 euro
Brossura
eBook: 5.99 euro

Trama

Nessuno riesce a resistere alla comicità e alle curve di Sienna Diaz a Hollywood. Ma la famosa attrice e produttrice latinoamericana ha un grosso problema col suo ultimo progetto: si è smarrita. Si è letteralmente persa tra le nebbiose montagne del Tenessee nel tentativo di raggiungere la location del suo ultimo film, Green Valley. A salvarla da un labirinto di strade buie e isolate e da un violento alterco con la sua mappa arriva un vero e proprio cavaliere in divisa da Ranger del Parco Nazionale con modi galanti e un sorriso dal fascino devastante nascosto sotto una folta barba scura. Peccato che il bel ranger sembri non avere la minima idea di chi lei sia... Jethro è il maggiore dei fratelli Winston, un uomo che ha compiuto delle scelte sbagliate in passato, ma che negli ultimi cinque anni ha lavorato unicamente per riguadagnare la fiducia e il perdono della sua famiglia. Jethro ha evitato le tentazioni e le relazioni superficiali a lungo, ma la donna nella sua macchina, con le sue curve, le sue fossette e la sua irresistibile simpatia sembra davvero fatta per lui. Peccato che Jethro non abbia idea che a Green Valley sia appena arrivata una vera star del cinema...

Nessun commento:

Posta un commento