martedì 21 maggio 2019

recensione: INFAMOUS - SENZA VERGOGNA di L.J. Shen

Dei quattro, lui era quello più tranquillo,
quello con la bussola morale funzionante.
Se Vicious era quello malvagio,
Dean quello fumato e Trent l'attraente anima persa
in cerca della sua metà, Jaime era il cemento che li teneva insieme.
Era il ragazzo su cui potevi sempre contare.


Ci ha fatte innamorare con Vicious - senza pietà; ci ha affascinate con tutti e quattro i Four Hot Holes, ci ha incuriosite con il personaggio di Jamie e la sua relazione con la sua insegnante di letteratura... Finalmente grazie alla Always Publishing (sempre in una veste grafica stupenda) torna L. J. Shen, ufficialmente una delle nostre autrici preferite di romance, con il nuovo romanzo della Saints' Sries che punta i riflettori proprio su questo ragazzo biondo e affascinante che avrà molto da raccontare di sè in questa novella "proibita". Chi sta corrompendo chi? Siete pronte a divorare la storia di un amore graffiante e controverso, capace di bruciare ogni convenzione?



Era sbagliato.
Era sbagliato e avrei mentito se avessi detto 
che non mi piaceva quanto fosse sbagliato.

opinione di Sangueblu


Followhill mi metteva a disagio tanto quanto sua madre.
L'unica differenza era che lei mi incuteva paura,
mentre lui toccava il mio tasto più dolente.
Mi faceva sentire in imbarazzo.
Forse perchè i miei occhi deviavano sempre nella sua direzione,
quando era alla mia lezione di letteratura.
Come una falena attirata dalla fiamma lo notavo sempre,
persino quando non volevo.
Lo guardavo in un modo in cui non avrei dovuto.
Non come un'insegnante. Ma come una donna.

Melody Greene a ventisei anni ha toccato il fondo. Dopo aver visto infrangersi il sogno, a cui aveva dedicato un'intera vita, di diventare ballerina professionista è incastrata in una vita che non vuole, che la umilia e la fa sentire infelice e inadeguata. Non si sente tagliata per l'insegnamento a cui l'avevano spronata i genitori obbligandola a seguire le loro orme e la preside del liceo in cui insegna sembra essere d'accordo. Non perde infatti occasione di rimproverarla per non essere in pari con il programma o di offenderla accusandola di non avere autorità né competenza, tanto da non rinnovarle il contratto per l'anno successivo.
Come se non bastasse stava per essere sfrattata dal suo appartamento e avrebbe dovuto trovare un'altra sistemazione. Cosa affatto semplice nella cittadina più dispendiosa dell'intero Stato.
Ciliegina sulla torta? Nel parcheggio della scuola va a sbattere sul suv dell'ultima persona con cui sarebbe dovuta succedere una cosa del genere: niente meno che il figlio della temuta e odiata preside Followhill, Jaime. 
Solo che invece di attaccarla o crearle problemi inaspettatamente si addossa tutta la colpa dell'accaduto. Ma non senza un secondo fine. E' da tempo che infatti Jaime ha messo gli occhi addosso alla sua professoressa. La vuole, la desidera. Ne è segretamente innamorato e coglie quell'occasione per proporle un "accordo"che nel classico stile Hot Holes, di cui fa parte, suona più come un qualcosa simile ad un ricatto: intraprendere una relazione fino alla fine dell'anno scolastico.

Jamie Followhill non è uno che accetta un no come risposta, è abituato ad ottenere senza sforzo tutto ciò che vuole. Essere ricco di famiglia, figlio della preside della scuola e soprattutto membro dei Four Hot Holes agevola di molto le cose. In più quando uno è bello, sexy ed affascinante come lui realizzare ogni cosa che si prefigge è un vero gioco da ragazzi. Come potrebbe Melody dire di no?! Come potrebbe lasciarsi sfuggire l'occasione di trarre dalla cosa notevoli vantaggi... Anche solo far dispetto alla preside arpia? Solo che il gioco si farà sempre più complicato. Quella che doveva essere una semplice storiella eccitante e proibita si trasformerà in breve tempo in qualcosa di molto più grande e profondo per entrambi. Nonostante gli otto anni di differenza di età, nonostante la differenza economica e sociale e nonostante sulla carta non avessero alcun senso.

Nonostante tutto mi è piaciuto il personaggio di Melody. Lei si sente debole, insicura, indifesa e un po' allo sbaraglio in una vita che è molto diversa da quella che avrebbe desiderato o immaginato per sè; ma alla fine scopre e dimostra a sé stessa di essere al contrario molto forte, determinata e lucida. Non l'ho trovata immorale (chi avrebbe saputo resistere ad un adone del genere che si offre spontaneamente con tanto ardore?); io ho visto solo una donna pazzamente innamorata e ricambiata a sua volta che non ha voluto rinunciare al suo lieto fine soltanto per rispettare delle "convenzioni". Lo stesso Jamie è disarmante nel suo modo di amarla e per il fatto di rinunciare tanto facilmente a tutto per lei: la famiglia, la ricchezza, una vita fatta di feste al college, il football... 
Insomma una coppia perfetta di cui avremmo voluto tutte leggere di più. 
Ma questa è una novella, prequel agli altri volumi, e ci siamo dovute consapevolmente accontentare.
E' stato bello ritrovare, se pur in piccoli sprazzi, il mio adorato Vicious ed è stato interessante capire qualcosina in più sulle sventure di Trent. Sono certa che il volume a lui dedicato ci regalerà dei bei momenti... Non ci resta che aspettare la fine dell'anno per tornare ancora a Todos Santos in compagnia dei nostri Hot Holes!

Alle fine ne è valsa la pena.
Per ogni piccolo frammento di ciò che
ci ha fatto diventare chi siamo oggi.
Più forti.
Più felici.
Più completi.

Il mio voto: 3 stelline e mezzo

The Saints' Series

Infamous Senza vergogna - prequel

Vicious Senza pietà -  (recensione QUI )

Ruckus  (ancora inedito in Italia)

Scandalous   (ancora inedito in Italia)

L'Autrice


Dal 2015 L.J. Shen si è imposta come autrice rivelazione del genere romance, con i romanzi della The Saints’ Series che si sono susseguiti in cima alle classifiche internazionali, raccogliendo un impressionante se- guito di fan. Ora Leigh vive nel nord della California con suo marito e suo figlio, anche se prima di sistemarsi ha girato il mondo, stringendo legami con numerosi amici che possono testimoniare quanto lei sia una “vera dura”, proprio come i personaggi che ama dipingere nei suoi romanzi. Leigh è diventata famosa per il suo talento nel costruire protagonisti controversi, degli anti-eroi, dei veri e propri cattivi che hanno catturato i cuori di migliaia di lettrici.

Il libro

editore: Always Publishing
genere: contemporary romance - new adult
pagine: 192
prezzo: 13.90 euro
Brossura
eBook: 3.99 euro

Trama

La relazione sconvolgente tra un'insegnante e il suo studente... Chi sta corrompendo chi? 
La vita di Melody Green cambia completamente quando a soli ventisei anni la sua carriera di ballerina termina bruscamente per un infortunio.Ora, di ritorno nell'opulenta cittadina californiana di Todos Santos è costretta a trovarsi in fretta un nuovo lavoro per insegnare nel'elitario liceo della città. Ma la All Saints High è il regno incontrastato di quattro ragazzi ricchi e viziati, venerati e temuti come dèi.E il cammino di Melody si scontra con il più incontrollabile e ribelle di loro, il figlio della preside, Jamie Followhill e il suo ricatto. Jamie è ben lontano dall'essere un ragazzo senza esperienza, e da sempre è abituato ad ottenere tutto quello che vuole, con ogni mezzo e ad ogni costo. Anche se ciò che desidera può portare rovina, scandalo e vergogna.
La storia di un amore proibito, graffiante e controverso. La storia di una passione inarrestabile, capace di bruciare ogni convenzione.


Nessun commento:

Posta un commento