giovedì 13 giugno 2019

Review Party: SENZA REGOLE. Tijan




Dopo il successo dei libri dedicati a Mason e Sam torna la serie Fallen Crest High con gli  amatissimi fratelli Kade. Questa volta tocca a Logan e Taylor. Un amore che, come quello di Sam e Mason, è così forte da lasciare senza fiato. 

«È irritante.» Invece non lo era. Era qualcos’altro. Logan
mi faceva sentire come se fossi stata spinta giù dalla mia sedia
e dovessi affrontare la vita stesa per terra sul fianco. Era scon-
certante. «Non ti lasci infastidire facilmente.»
È scoppiato a ridere. «Essere definito irritante? No. Non
mi sfiora. Non sono arrogante quando dico che piaccio alle
ragazze: piaccio davvero. Sono spiritoso, sarcastico, arguto e
abbastanza poco raccomandabile da farle bagnare. Se mi
piaci, sono leale. Se ti amo – ma non correre troppo perché
quella lista è davvero corta – faccio quasi tutto per protegger-
ti. Le ragazze si bevono queste cose come se fossero bevande
per perdere peso.»
«Ti sei appena paragonato a un beverone senza grassi.»
«Un beverone alcolico senza grassi, e sì.»


Opinione di Blacksophia


Visto da fuori Logan Kade è il classico ragazzo poco raccomandabile sempre pronto ad andare alle feste, cambiare una ragazza per sera  e mettersi nei guai. Fare risse e andare a letto con tutte le ragazze carine del Campus sembra essere il suo unico divertimento. Un arrogante sbruffone, bello e popolare che tutti rispettano e temono e che tutte desiderano portarsi a letto. Ma questo è solo quello che Logan vuole far vedere di sé, dietro la sua sfrontata arroganza si nasconde un ragazzo dal passato complicato, che troppe volte è stato deluso dalle persone che più avrebbero dovuto amarlo. I suoi genitori gli hanno reso l'infanzia complicata ma adesso ha una famiglia vera, un circolo chiuso e protetto in cui è difficile entrare ma che, una volta scavalcato il muro, ti protegge e non ti lascia più solo. Una famiglia composta da suo fratello maggiore Mason e dalla sua fidanzata Sam, e dal loro amico Nate. Tutto il resto non conta. Almeno finché nella sua vita non compare Taylor Bruce. Fin da subito fra i due scatta qualcosa che li porta ad avvicinarsi l’uno all'altra, non c’è solo attrazione fisica, c’è qualcosa di diverso, è come se entrambi fossero in grado di guardarsi dentro l’un l’altro, di andare oltre l’apparenza. Ma la fama di Logan arriva a Taylor che non ha bisogno in quel momento della sua vita di uno come lui. Taylor ha perso sua madre da circa un anno e suo padre nonostante sia vivo è assente, non c’è per lei, non riesce a condividere con lei il dolore per la perdita della moglie. L’ improvvisa e violenta morte di sua madre è stata per Taylor un forte shock, quel giorno ha perso lei, suo padre e il suo fidanzato Eric, l’uomo che credeva di amare e che nel momento più difficile della sua vita l’ha abbandonata. Taylor non vuole socializzare, non è pronta per fare nuove amicizie, ha solo Jason e Clare i suoi amici di sempre, anche se fra loro le cose sembrano diverse da come erano un tempo, i segreti  rischiano di rovinare l’amicizia che li lega da sempre. Nonostante tutto però per Taylor stare lontana da Longan non è facile, una parte di lei vorrebbe allontanarlo ma alla fine non ci riesce perché con lui si diverte, riesce a non pensare al suo passato e sente di poter essere sé stessa. La loro all'inizio è un’amicizia  ma presto l’attrazione fisica li porta a qualcosa di diverso anche se nessuno dei due sembra disposto a riconoscere ed ammettere i propri sentimenti. Una storia forse destinate a finire male, una storia il cui epilogo vedrà uno dei due ferire l’altro, e farlo soffrire. Un amore così intenso però non si arrende alle prime difficoltà, è troppo forte, troppo bello per lasciarlo andare via così senza lottare. 
Se avete letto gli altri libri della serie conoscete già i fratelli Kade e sono sicura che li amate.  Questa è una serie carina, fatta di amori travolgenti e famiglie complicate senza però andare a toccare in profondità temi importanti, resta abbastanza leggera. E’ una serie romantica ma non sdolcinata, con un po’ di avventura e qualche mistero che aiuta molto a stimolare la lettura. Non ci sono scene erotiche eccessive e questo è un aspetto che io apprezzo molto in questo genere di libri adatto ad un pubblico giovane. Lo stile narrativo e semplice e scorrevole anche se a volte ho fatto fatica a seguire i dialoghi un po’ criptici.  Resta una lettura godibile. Non ci resta che attendere glia altri libri della serie per vedere se anche Nate è destinato a trovare l'amore della sua vita. 


Il mio voto: 3,5 stelline.  
L'autrice


Tijan è lo pseudonimo sotto cui si cela una scrittrice che, dal web, è riuscita con le sue storie e i suoi personaggi a appassionare migliaia di lettori e ad entrare nella classifica del New York Times. È l’autrice della saga di Fallen Crest e degli amatissimi fratelli Kade.

Il libro
Editore: Garzanti
Genere: New Adult, romanzo rosa 
Pagine: 300
Prezzo cartaceo: € 17,60
Prezzo ebook: € 6,99
Data di pubblicazione: 13 giugno 2019

La serie Fallen Crest High è composta da:

0.5 Mason  
1. Fallen Crest High (Finalmente Noi)
2. Fallen Crest Family (Finalmente ci sei)
3. Fallen Crest Public (Finalmente con te)
4. Fallen Fourth Down  (Finalmente Vicini)
5. Fallen Crest University  
5.5 Logan Kade (Senza Regole)
6. Fallen Crest Home  
7. Fallen Crest Forever
7.5 Fallen Crest Extras

Trama:

Non dovrei fidarmi.
Non ho bisogno di guai.
Ma senza di te niente è più lo stesso. Innamorarsi di Logan Kade significa mettersi nei guai. Lo sa bene Taylor, che farebbe meglio a stare alla larga da un tipo che, come il fratello maggiore Mason, ha la passione per il rischio e le sfide. Reduce da una delusione che l’ha lasciata con il cuore spezzato, ha bisogno di ritrovare un po’ della tranquillità e serenità necessarie a ricostruire la propria vita. Una vita che è andata alla deriva dopo il terribile incidente che si è portato via sua madre, punto di riferimento imprescindibile. Eppure, le cose non vanno mai secondo i piani. Nemmeno per la meticolosa Taylor che non lascia nulla al caso. Quando, a una festa, incrocia lo sguardo di Logan, non può negare a sé stessa di esserne attratta. Sente che dietro quella facciata, in apparenza inscalfibile, si nasconde una persona con le sue stesse fragilità, in grado di capirla e di indovinare i suoi desideri. E le sue sensazioni trovano conferma il giorno in cui Logan decide di portarla nel suo posto speciale, una cabina in cima alle montagne russe di un luna park abbandonato. Sul tetto della città, al sicuro tra le calde braccia del ragazzo, Taylor trova il coraggio di confidarsi e, in quell’istante, tutto le sembra possibile. Persino troppo perfetto perché qualcosa, o piuttosto qualcuno, non arrivi a rovinare tutto. E questo qualcuno altri non è che il suo ex fidanzato Eric, tornato per riprendersela. Ma Taylor non ha la benché minima intenzione di lasciarlo fare. Soprattutto adesso che ha trovato un ragazzo attento e premuroso come Logan, per il quale vale davvero la pena di lottare e di infrangere ogni regola.
L’attesa è finita: l’autrice bestseller Tijan, che ha conquistato il cuore di migliaia di lettori nel mondo con la serie Finalmente noi, sempre in vetta alle classifiche con ogni nuovo episodio, torna con un romanzo che mette in primo piano l’amore travagliato tra Logan e Taylor. Un amore profondo da difendere a ogni costo, proprio come quello di Mason e Sam. Perché per ognuno di noi esiste la persona giusta e nessuno ha il diritto di portarcela via.

Nessun commento:

Posta un commento