lunedì 8 luglio 2019

recensione: STARS di Kristen Callhian



Volete vivere un viaggio indimenticabile nel mondo del contemporary romance? Allora "salite a bordo" di Stars. Sarete, come i due protagonisti al momento del loro incontro, su un volo in prima classe con tutti i confort e le gratificazioni che un romanzo di questo genere può offrire a chi ne è appassionato. La storia tra Gabriel "Scottie" Scott, ribattezzato "Raggio di Sole" e la "Chiacchierona" Sophie Darling è niente meno che il Top dei Top! Sono totalmente stregata, affascinata ed esaltata da loro e da questo romanzo che non so quasi cosa dire a parte: STRE-PI-TO-SO e che decreta, ancora una volta ormai per quel che mi riguarda, Kristen Callhian come una delle autrici più brave in assoluto a regalare emozioni e divertimento dalla prima all'ultima pagina. Sul serio; fatevi un regalo e non abbiate paura di volare con questo magnifico romanzo! Un altro, poderoso, goal della Always Puplishing Editore (grazie di esistere!).

E mi blocco con la gomma in bocca,
momentaneamente sconvolta dalla visione che è seduta accanto a me.
Perchè, mio Dio, nessuno ha il diritto di essere così bello
e allo stesso tempo così tanto stronzo.
Questo tipo è al cento per cento l'uomo più incantevole
che abbia mai visto. "Gesù" esclamo sollevando una mano
come a coprirmi gli occhi.
"E' come guardare il sole dritto in faccia!"


opinione di Sangueblu

Io riesco a vederlo anche se sono piuttosto sicura che lui non vorrebbe.
Ho sempre visto la sua solitudine. Forse perchè rispecchia la mia.
Siamo entrambi fin troppo bravi a nascondere
il nostro vero io dietro una maschera per il pubblico.
Io sorrido e scherzo. Lui gioca a fare il robot.


Forse, per la prima volta su questo blog, troverete una mia recensione breve. E questo non perché il libro mi sia piaciuto poco. Semmai proprio il contrario; mi è piaciuto troppo. Talmente tanto che finirei solo per scrivere definizioni come stupendo, stratosferico o bellissimo e non so fino a che punto mi credereste. Per farlo non dovete fare altro che iniziare a leggere e...
non vi staccherete più fino ad arrivare all'ultimo capitolo!

Già l'inizio è strepitoso.
Sophie dagli Stati Uniti deve viaggiare verso Londra per un colloquio di lavoro di cui non sa esattamente nulla. Il viaggio le è stato pagato dal possibile datore di lavoro e, senza aspettarselo, si trova a viaggiare in prima classe. Il posto accanto a lei è occupato da un uomo con il terrore di volare e che pur di non essere mai disturbato e abituato a pagare per due biglietti pur di viaggiare "solo". Immaginate cosa può succedere se Sophie è una ragazza amichevole ed esuberante che non riesce a frenare la lingua e a trattenere l'entusiasmo per quel volo pazzesco che le offre lusso e confort a cui non era abituata e un viaggio accanto ad un uomo dalla bellezza abbagliante.
Questo uomo, e lo scoprirà solo più avanti nel corso della storia è niente popò di meno che il Manager della più famosa rock band del mondo: i Kill John e proprio per essere la loro fotografa personale e per rilanciare i loro social era stata ingaggiata da una Brenna in incognito.

Due persone che sono all'opposto, come il Polo Nord e il Polo Sud ma che, come questi ultimi, si attraggono e non possono più fare a meno l'una dell'altro. Ma un rapporto, il loro, che si evolverà con naturalezza, arguzia ed ironia, sincerità e trasporto trasformando una bellissima amicizia in qualcosa di più, o meglio, una irresistibile attrazione in una grande amicizia. Che poi non sono proprio gli ingredienti segreti per un rapporto perfetto?!?

Stars è vincente su tutti i fronti: per lo stile della Callhian (i suoi dialoghi brillanti e la sua comicità sono una buona dose della perfetta riuscita del romanzo); per i protagonisti (così meravigliosi e sfaccettati, e così complementari nella storia; per la trama (decisamente coinvolgente e non scontata che tiene sempre viva la tensione e l'attesa); per i personaggi collaterali (che avevamo già conosciuto nel precedente volume, Idol - la mia RECENSIONE qui ). 

Il mio voto: 5 stelline

il libro

editore: Always Publishing
genere: contemporay music romance
pagine: 352
prezzo: 13.90 euro
Brossura
eBook: 5.99 euro

Trama

Gabriel Scott, manager della più grande rock band del mondo, è una vera leggenda vivente: lui è l'uomo capace di forgiare le star. Affascinante come il peccato, ma freddo come il ghiaccio, Scottie è professionale, sicuro di sé, e dedito unicamente al suo lavoro. L'incarnazione vivente del successo. In altre parole, la persona più inaccessibile del pianeta. Quando, sul volo Londra New York, Sophie Darling viene spostata in prima classe, è felice come se avesse appena vinto alla lotteria. A scoraggiare la spumeggiante, irrefrenabile Sophie non basta neanche un ombroso e scostante vicino di posto. Sophie è chiacchierona e spigliata e decide di divertirsi a trasformare in un inferno le interminabili ore di volo del suo riservato compagno di viaggio che cerca disperatamente di tenere le distanze. Tra turbolenze, risate e momenti imbarazzanti, nasce un'alchimia inspiegabile tra due passeggeri diversi come il giorno e la notte, opposti come i Tropici e il Polo Nord. Quello che Sophie non sospetta è che anche Scottie ha in serbo dei programmi per lei: una sorpresa incredibile, che potrebbe far decollare la sua carriera di fotografa e trasformare il suo sogno in realtà. Questo solo se Sophie sarà disposta a seguire quest'uomo incredibile e magnetico... mettendo così a rischio il suo cuore. E se l'unica donna capace di scaldare il cuore dell'uomo più inaccessibile del pianeta... fossi proprio tu?

Nessun commento:

Posta un commento