giovedì 11 giugno 2015

PUOI FIDARTI DI ME di Leisa Rayven



Esce oggi il secondo atteso capitolo della serie The Starcrossed che conclude la tormentata e passionale storia d’amore fra Cassie e Ethan. Se avete letto e amato Cancella il giorno che mi  hai incontrato” non potete perdere questo libro che mantiene l’ironia e la passione del primo con  un ritmo incalzante che ci spinge a leggerlo tutto d’un fiato. Non siete curiose di sapere se Cassie riuscirà a perdonare Ethan e fidarsi nuovamente di lui? Finalmente scopriremo come Ethan ha messo fine alla loro storia  mandando in frantumi il cuore di Cassie. 


Mi bacia sulla testa, sulla fronte, sulla tempia, sulla guancia. Ogni volta che mi sfiora avverto un brivido, e il mondo intorno a noi sfuma nell'indistinto. Al tocco leggero delle sue labbra sento un formicolio dappertutto, che illumina parti di me rimaste al buio per troppo tempo. Mi stringe ancora e mi dà un bacio sul collo, il suo cuore pulsa forte contro il mio seno.



Opinione di BlackSophia

Non vedevo l’ora di leggere come proseguiva la storia d’amore fra Cassie e Ethan e le mi aspettative non sono state deluse. Il libro riparte esattamente da dove ci aveva bruscamente lasciate, con Ethan che dichiarava tutto il suo amore a Cassie pregandola di dargli un’altra possibilità. In questo secondo volume il passato continua ad alternarsi al presente e finalmente scopriamo come e quanto Ethan ha fatto soffrire Cassie più di una volta. Il comportamento di Ethan inizialmente non sembra avere una giustificazione, il suo passato l’ha reso un ragazzo con poca autostima e convinto di non essere in grado di amare Cassie come merita, ma in seguito lo riusciamo a capire meglio, lui l’ha lasciata per proteggerla da se tesso, perché è convinto che la loro relazione le rovinerà la vita. In realtà anche lasciandola, scappando lontano da lei l’ha fatta soffrire e l’ha cambiata rendendola insicura e con un cuore a pezzi e chiuso all’amore. Cassie ha passato gli ultimi tre anni ad odiare Ethan con tutta e stessa perché sa che non potrà mai amare nessuno come ha amato lui, nessuno può farle provare le sensazioni che lui le faceva provare e ancora oggi stargli vicino senza toccarlo e amarlo è per lei una vera tortura.

Odio quello che ha fatto. Odio i motivi per cui l’ha fatto. La parola mi rimbomba nel petto: odio.
È un sentimento molto forte ed è facile evocarlo. E mette a tacere tutto il resto.
Odiare Ethan è semplice. Mi aiuta a non pensare a quanto lo amo.

 Il libro racconta il percorso che Ethan ha dovuto fare per arrivare ad essere un uomo nuovo e pronto ad aprirsi pienamente a Cassie, adesso non deve solo convincerla del suo cambiamento  ma deve anche aiutarla a guarire facendole fare il suo stesso percorso  per tornare ad aprirsi all’amore.

“Io ci ho messo un sacco di tempo per pretendere di più da me stesso. A capire che serve più forza per essere vulnerabili che per chiudersi agli altri.”

Vorrei insultarlo. Punirlo. E lui ne è consapevole. Non è difficile riconoscere in me quello che lui è stato in passato.

 Adoro Cassie e la sua autoironia è un personaggio ben costruito mai patetico e divertente.

Il tempo è uno stronzo volubile. Vola quando vuoi che scorra lentamente; quando sei impaziente, avanza come un bradipo sotto sedativi.

 Ethan, affascinante e problematico nel passato, è oggi  un uomo completamente cambiato determinato e sicuro dei sui sentimenti e sempre affascinante e carismatico.
Quello che amo di più di questo romanzo è lo stile con cui e scritto che mi ha tenuta incollata alla lettura fino all'ultima pagina, come nel primo volume  l’autrice riesce a descrivere in modo sublime l’alchimia fra Ethan e Cassie, la passione che li lega ma anche la disperazione a cui li porta la loro relazione.

Questo va oltre il sesso. Persino oltre l’amore. È un bisogno essenziale, irrazionale, fisico. È come se i miei baci non fossero abbastanza intensi, come se le mie braccia non lo stringessero a sufficienza.

 Vi lascio con questa analogia fra le persone e i libri uno fra i tanti brani del libro che mi sono rimasti nel cuore per sia per il contenuto che per le parole usate, un modo originale per dire che solo noi possiamo decidere ciò che siamo e il nostro destino.


Allora diciamo che le persone sono come i libri. A chiunque entri nella nostra vita concediamo di sbirciare qualche pagina. Se noi piacciamo a loro, ne mostriamo qualcuna in più. Se loro piacciono a noi, vogliamo che leggano anche le parti più nascoste. Alcuni lasceranno delle note a margine, lasceranno un segno su di noi e sulla nostra storia. In definitiva, però, le parole già stampate, quelle che ci rappresentano come individui, non si possono modificare senza il nostro consenso…

Un ringraziamento particolare alla Fabbri Editori che non ci ha fatto attendere molto per leggere questo secondo capitolo della serie The Starcrossed.

L'Autrice

Leisa vive in australia con suo marito e due bambini e tre gatti. La scrittura è sempre stata una passione per Leisa anche se inizialmente voleva diventare un’attrice.  Ha  cominciato a pubblicare Cancella il giorno che mi hai incontrato sulla piattaforma Wattpad. Il romanzo è stato scaricato 2 milioni di volte prima di essere notato e conteso all'asta.


Serie The starcrossed:

1. Cancella il giorno che mi hai incontrato. (Bad Romeo)
2. Puoi fidarti di me (Broken Juliet ) ( 11 giugno 2015)
3. Wicked heart (1 sett. 2015)

PUOI FIDARTI DI ME
di Leisa Rayven
Editore: Fabbri Editori Life
Pagine: 334
Genere: New Adult
Prezzo: € 13,52
Prezzo ebook: € 4,99


Trama


La forza dell’amore vince sempre. Tranne quando manda in pezzi tutto. Cassie e Ethan si sono conosciuti, poco più che ventenni, all’Accademia d’Arte di New York: elettrizzanti ed esplosivi sulla scena, complicati e riservati dietro le quinte. Travolti da un’attrazione che li ha avvicinati sin dal primo istante. Si sono amati. Si sono spezzati il cuore.
È passato qualche anno e Ethan di nuovo ha mandato al l’aria tutto: ora deve convincere Cassie di essere cambiato, di essere finalmente l’uomo che lei merita. Cassie, però, non ha dimenticato, e alle sue orecchie le promesse di Ethan suonano come minacce.
Lui per convincerla è disposto a tutto: le offre uno sguardo sulla sua parte più nascosta, permettendole di leggere i suoi diari scritti all’epoca del college. Ma come può Cassie concedergli un’altra possibilità sapendo che potrebbe distruggerla di nuovo?
Come se non bastasse, i due si ritrovano a recitare insieme in uno spettacolo romantico e sensuale, che mette a dura prova i loro istinti più inconfessabili, annullando ogni razionalità. Il copione sembra ripetersi: se Romeo e Giulietta li ha fatti avvicinare, questa nuova pièce rischia di distruggerli una volta per tutte.
Shakespeare una volta ha scritto: “Mai è stato liscio i l corso del vero amore”. Sembra proprio che quella frase sia stata pensata per Ethan e Cassie…

Nessun commento:

Posta un commento