giovedì 7 gennaio 2016

LE BRAVE RAGAZZE CERCANO L'UOMO GIUSTO (ma poi si innamorano) di Victoria Dahl

Lei è la direttrice di un sexyshop, lui un trentenne che ha dovuto trasformarsi in padre per i suoi due fratelli alla morte dei genitori... Responsabile, serio, perennemente controllato. Ma un giorno il fato li farà incontrare e saranno scintille. Un romance sexy e coinvolgente.




Il parere di Eva Purple

"Non eri tenuta a chiamarmi, dopo quello che ti ho fatto. Mi dovevi meno di niente. Ti ringrazio per la tua cortesia."
Lei fece per alzare le spalle, ma Eric tese la mano verso di lei, la pelle il colore di un'ombra nel crepuscolo calante. Ma calda come il sole del pomeriggio, quando le dita le sfiorarono la guancia.
"E grazie per non esserti pentita di quella sera."
Beth si costrinse a non abbandonarsi contro la sua mano, a non sfregarsi contro di lui come un gatto.
Si concesse però di chiudere gli occhi per godersi la sua pelle contro la propria. Aveva i nervi che danzavano. Il respiro le fluttuò nel petto come ali d'uccello.

Abbiamo seguito le vicende di Tessa, la sorellina più piccola della famiglia Donovan innamorata del detective Luke Asher in "Le brave ragazze non lo fanno"; poi di Jamie, il barista sexy del birrificio noto per il suo kilt licenzioso, che ha trovato la sua anima gemella in Olivia, appassionata di libri in "Le brave ragazze sognano l'abito bianco (ma indossano la giarrettiera)". A ottobre scorso è uscito, solo ahimé in edicola o nella versione ebook, non in libreria, "Le brave ragazze cercano l'uomo giusto (ma poi si innamorano)", terzo e ultimo capitolo dedicato ai tre fratelli Donovan.
Mancava all'appello infatti Eric, il fratello più serio, quello che ha dovuto tirare su gli altri due quando i genitori sono morti in un incidente d'auto. Il più responsabile - e, all'apparenza, noioso - dei tre.
Ma in questo romanzo - per me il migliore della serie - scopriamo un lato di Eric che non conoscevamo. Dovendo sempre essere super coscenzioso e responsabile, il Nostro infatti si è sempre controllato: ha avuto poche ragazze e nessuna relazione, nessun tipo di distrazione insomma dalla famiglia e dal lavoro al birrificio. Finché non ha conosciuto Beth.
Con lei ha avuto un attimo di sbandamento e, convinto che fosse un incontro mordi e fuggi, ha trascorso una notte come se fosse l'unica (e l'ultima): sesso bollente e sfrenato in una camera d'albergo, senza discorsi, senza paranoie. Puro desiderio e appagamento.
Il problema è che da quella volta quella notte si è marchiata a fuoco nella sua testa.
Che neppure eliminare il suo numero di cellulare è bastato a togliersi Beth dalla testa.
Così, quando la donna si ritrova per caso, con un aspirante fidanzato propostole dalla sua collega, a una festa al birrificio e lo vede... l'incrocio dei loro sguardi provoca fuoco e fiamme.
Da lì partirà una serie di equivoci, in puro stile contemporary romance e con un pizzico - ma giusto un pizzico - di suspense legata ai sabotaggi subiti dal birrificio dalla famiglia Kendall (al centro del secondo libro, quello in cui si raccontava la storia di Jamie). 
Beth, dal canto suo, è un personaggio non meno interessante del serioso e intimidatorio Eric. 
Dirige infatti un negozio che è una via di mezzo tra un sexyshop e un negozio di biancheria intima licenziosa ma di fatto è molto più casta e conservatrice di molti dei suoi clienti. Non ama infatti il sesso particolarmente creativo e ha ancora paura delle reazioni del proprio corpo. Ma tutti i ragazzi con cui esce (una serie di proposte di Cairo, la sua collega, che, al contrario di lei è così spregiudicata da avere due amanti contemporaneamente) pensano invece che abbia molto da dire sul tema della sessualità e si aspettano grandi cose da lei, rimanendo poi delusi. In più Beth si porta dietro una ferita profonda dai tempi del liceo, quando, il suo primo ragazzo, ha diffuso delle foto di lei nuda a tutta la scuola. Da quel momento lei fa fatica non solo a trovare l'uomo giusto, ma a fidarsi di lui tanto da smettere di pensare, da potersi abbandonare consegnandosi nelle sue mani.
Ma con Eric ha provato per la prima volta quella sensazione. Si è sentita finalmente a suo agio...

Aveva passato la vita a rispondere ai bisogni degli altri; era giunto il momento di rispondere ai propri. Se era un errore, ne avrebbe tratto fino all'ultima goccia di piacere prima di essere assalita dal rimorso.
Fino. All'ultima. Goccia. 

Insomma il libro ha ottimi ingredienti, fila che è un piacere, alternando romanticismo, ironia, eros e un po' di suspence. Gli approfondimenti psicologici dei personaggi sono ben confezionati e la descrizione dei legami famigliari tra i tre fratelli verosimile e appassionante (bella e commovente la scena che vede Jamie ed Eric fare finalmente la pace e confidarsi sulla tomba della madre).
Un bel romance da leggere con leggerezza, divertimento garantito.

Il libro
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: Harmony Romance
Genere: contemporary romance
pag. 255 euro 6.90



 L'Autrice


Victoria Dahl vive con la sua famiglia in una piccola città sulle montagne dello Utah. Durante l'estate, le piace arrampicare e bere margaritas (di solito non prima delle escursioni). Durante l'inverno ama accoccolarsi sul divano con un bel libro e una tazza di cioccolata calda e pensare a quei poveri, congelati sciatori che scivolano sulla neve. 
Legge romanzi da quando era dodicenne e ha cominciato il suo primo manoscritto alla tenera età di vent'anni. Occasionalmente, nelle giornate scure e piovose, con coraggio pubblica degli estratti di quella storia originale sul suo blog per intrattenere le sue lettrici.
Il suo primo romanzo ha vinto il Golden Heart Award. Da allora, ha pubblicato oltre venticinque libri e racconti, inclusi tre libri che hanno ricevuto il titolo di bestseller per USA Today. Il suo sito è www.victoriadahl.com.


La Trama
Spesso un solo assaggio non basta. Dopo quell'unica notte di bruciante passione ognuno avrebbe dovuto andare per la propria strada. È per questo che il serio e razionale Eric Donovan ha mentito riguardo alla sua identità. Si è spacciato per l'intraprendente fratello minore e Beth Cantrell ci ha creduto. Responsabile di un negozio di oggettistica erotica, lei è l'opposto di quello che ci si può aspettare. Seria e poco incline alle avventure dopo una brutta esperienza adolescenziale, Beth si è lasciata trascinare dal viso volitivo e dal corpo statuario di quell'uomo che ha saputo sorprenderla ed eccitarla al tempo stesso. Ma ora che, dopo un sopralluogo nella birreria di famiglia, ha scoperto che il Donovan con cui ha passato la notte non è Jamie, noto sciupafemmine, ma Eric, il fratello buono e serioso, non riesce più a fidarsi e a lasciarsi andare. La sua mente le dice di dimenticare quell'incantatore dagli occhi di ghiaccio, ma ogni fibra di lei urla perché lo richiami di nuovo a sé.

Nessun commento:

Posta un commento