martedì 19 gennaio 2016

CERCAMI NEL VENTO di Silvia Montemurro - anteprima

Cari amici eccomi qui a presentarvi un nuovo, intenso romanzo di un'altra autrice italiana che non potremo non amare e che personalmente non vedo assolutamente l'ora di leggere. Dopo essere esordita con un thriller dalle tinte fosche con Cercami nel vento, in uscita per Sperling&Kupfer il 26 gennaio la giovane autrice di Chiavenna ci regalerà un contemporary romance che si preannuncia come una storia straordinaria, con personaggi memorabili ed unici: Camilla e Teo si incontrano in un giorno qualunque, in un bar qualunque. ma, in quel momento, qualcosa accade. Perché è sempre una cosa innocua a cambiarci l'esistenza. Terra e mare. Luce e ombra: Camilla e Teo sono due opposti che si attraggono.



UN’INDIMENTICABILE STORIA D’AMORE, PERFETTA PER LE LETTRICI CHE HANNO AMATO AFTER E COLPA DELLE STELLE

DUE PROTAGONISTI CHE NON SONO IL CLONE DI NESSUNO E UNA STORIA CHE PARLA A OGNUNO DI NOI CON PAROLE E GESTI AUTENTICI E UNIVERSALI.

UNA STORIA CHE HAI VOGLIA DI CONDIVIDERE. COME ACCADE CON LE COSE BELLE.
UNA GIOVANE AUTRICE DI GRANDE TALENTO.

Camilla vive di note sparse nel vento.
Studia al conservatorio e la musica è il suo mondo.
Abita in un paesino vicino Milano, lo stesso dove è nata e che, a differenza delle sue amiche, non è ancora riuscita a lasciare. Chissà, forse un giorno lo farà, per tentare di colmare quell'inquietudine che ogni tanto la prende.
Teo, invece, in paese è appena arrivato e ha ancora negli occhi il mare della Sardegna. Lo stesso che da piccolo fissava ogni giorno dalla finestra, a casa di sua nonna. Lì, col suo naso incollato al vetro, faceva scoperte straordinarie, più istruttive di un libro di scuola. Forse è per quello che, una volta cresciuto, ha preferito rimboccarsi le maniche e mettersi subito a lavorare anziché studiare. Ed è proprio davanti a quella finestra che Teo ha iniziato ad osservare le persone e a catalogarle, dicendo che, se mai avesse dovuto infilarsi in una delle sue assurde categorie, c'era solo una cosa che voleva essere: un solitario.
…almeno finchè non incontra Camilla.

Camilla e Teo: l'amore tra loro è così intenso e unico da illuderli di essere invincibili. Ma la vita li costringerà presto a una prova terribile...

Che ve ne pare?
Io sono molto curiosa. Non ci resta che aspettare il 26 gennaio per scoprire cosa succederà a questi due ragazzi.

Nell'attesa, vi lascio guardare Booktrailer



L'Autrice



Silvia Montemurro è nata a Chiavenna la notte di San Lorenzo del 1987. Oltre ai libri, ama la danza, gli asini e i viaggi: è ancora alla ricerca di un posto da chiamare casa. Insegna teatro nelle scuole, fa la correttrice di bozze e scrive romanzi brevi per una rivista femminile. Il suo romanzo d’esordio, L’inferno avrà i tuoi occhi, pubblicato nel 2013 da Newton Compton, è stato segnalato dal comitato di lettura del Premio Calvino.

Editore: Sperling & Kupfer
pagine: 375
prezzo: 16.90 euro
Rilegato
eBook: 9.99 euro


Trama

Non c’è niente di più intimo e segreto di un amore che nasce tra le spine.
Camilla vive di note sparse nel vento. Studia al conservatorio e la musica è il suo mondo. Abita in un paesino vicino a Milano, lo stesso dove è nata e che, a differenza delle sue amiche, non è ancora riuscita a lasciare. Teo, invece, in paese è appena arrivato con ancora negli occhi il mare della sua Sardegna. Il loro primo incontro avviene in un giorno qualunque, in un bar qualunque. Camilla e Teo sono due opposti che, dopo essersi brevemente respinti, si attraggono. L’amore è così intenso e unico da illuderli di essere invincibili. Fino a quando la vita li costringerà a una prova terribile.Allora potranno vincere o soccombere, potranno farlo insieme o da soli. Nulla è già scritto. Ma trovare il coraggio di combattere sarà l’unico modo per non lasciarsi spezzare.

Nessun commento:

Posta un commento