domenica 14 febbraio 2016

NON VORREI PERO' TI AMO di Noelle August - recensione



Ho un unico bisogno. Un unico obbiettivo.
Quella notte l'avrò lasciata senza fiato,
ma stavolta le darò l'universo.

Cercate il libro perfetto per questo S. Valentino? Ve lo diciamo noi: Non vorrei però ti amo di Noelle August! Frizzante, divertente e sentimentale... Quel giusto mix fra sale, pepe e zucchero che sa conquistare i palati affezionati al genere New Adult, ma non solo. Un'ottima compagnia per passare qualche ora densa di romanticismo nell'attesa di festeggiare con la nostra dolce metà. E se invece siete ancora single potreste pensare di iscrivervi all'agenzia Boomerang: siete ancora in tempo per trovare un accompagnatore per trascorrere la prossima serata!


opinione di Sangueblu

Questa è la storia di due anime che sembrano essersi sempre trovate "per caso" ma che invece non hanno fatto altro che "scegliersi". La storia di due cuori che si innamorano in profondità e che fanno propria la vita e i sogni dell'altro. La storia di due corpi che fanno scintille e che sono nati per stare a contatto. La storia di due ragazzi che imparano quanto sia bello essere una squadra vincente!

Avrei voluto regalarvi questa recensione in anteprima ma, arenata su una precedente lettura che mi ha impegnata più del previsto purtroppo non ce l'ho fatta! Però se volete siete ancora in tempo, se cercate un libro che vi faccia entrare al meglio nell'atmosfera di S. Valentino perchè è talmente vivace, frizzante e coinvolgente che lo leggerete in un baleno, proprio come ho fatto io!
Se invece siete fra quelli che odiano questa ricorrenza beh, troverete anche voi pane per i vostri denti!
Quella tra Mia ed Ethan è tutto tranne che una storia melensa e sdolcinata (anche se lui è di una cavalleria e di una sensibilità da premio) ma anzi, nella migliore tradizione dell'impasse della letteratura di genere, offrirà diverse situazioni divertenti, paradossali e anche abbastanza complicate da gestire e da risolvere, che divertiranno i cuori più romantici o scioglieranno quelli più algidi!
Insomma: Non vorrei però ti amo è un romanzo riuscitissimo che mi ha conquistata sotto tutti i punti di vista! E' una lettura "easy", in pieno stile New Adult; fresco e disinvolto ma alla piacevolezza di un'atmosfera leggera si aggiunge una storia con delle sfumature un po' più profonde che allargano gli orizzonti dei due protagonisti che fanno entrare in gioco il loro passato e le loro famiglie (una volta tanto senza drammi, traumi o tragedie), i loro sogni, i loro valori e le loro aspettative... Il tutto condito da tanta passione che rimane però sempre "sospesa nell'aria".  Non c'è mai ostentazione, volgarità, esplicitezza fine a sè stessa o forzature. La chimica e la fortissima attrazione che esiste tra Mia ed Ethan fin dalle prime pagine è tangibile ed elettrizzante riga dopo riga, capitolo dopo capitolo; ha qualcosa di magico tanto è "pulita" e "naturale".
Sinceramente, se già mi ero lasciata intrigare dalla trama, quello che ho trovato leggendo mi ha decisamente spiazzata perchè non immaginavo di trovarmi di fronte ad una storia tanto carina, intensa ed originale.

mi avvicino per baciarla e scorgo nei suoi occhi un lampo di sorpresa.
Vorrei fare con calma, ma sarebbe come cercare di trattenere un'onda del mare.
La bacio con passione, assaporo con la lingua 
l'aroma fresco e dolce dello champagne.
Lei geme pianissimo e piega un po' la testa.
E' come se fossimo connessi nel profondo,
come se i nostri corpi parlassero un codice tutto loro.
Una parte di me sa che siamo ubriachi,
ma tutto questo è reale.
Come potrebbe non esserlo?

Originale sì! Anche se le premesse del primo capitolo avrebbero potuto far pensare a qualcosa di già visto... di già letto: Mia si sveglia nel letto di un perfetto ( e strafigo) sconosciuto non ricordando un singolo momento della precedente notte, evidentemente trascorsa insieme. Sa solo che sono entrambi nudi e che le sue mutande sono finite nel microonde. Insieme poi si ritrovano a condividere lo stesso taxi perchè - ovviamente - saranno entrambi i nuovi stagisti che ambiranno all'unico posto disponibile nella prestigiosa Boomerang, un'agenzia per incontri romantici on line. Ovviamente, l'unica regola imposta dal Grande Caopo è non avere assolutamente storie tra dipendenti; anzi, proprio per testare di persona l'efficacia dell'Agenzia saranno "costretti" a partecipare a degli incontri con alcuni candidati iscritti al sito.
Vi lascio immaginare la serie di "problemi" e situazioni divertenti che ne conseguiranno. Soprattutto quando in gioco ci saranno la reciproca gelosia, ritorni di fiamma di improbabili ex, mamme "famose" e nonnine fuori dal comune. Credetemi è straordinario e anche il modo in cui è scritto, con le voci dei due protagonisti che si alternano, rendendo la lettura estremamente piacevole. Le scene intime sono davvero ridotte al minimo (e forse l'ho gradito tanto anche per questo) perchè anche se i due si desiderano intensamente, passeranno la metà del tempo a combattere con la loro voglia di lasciarsi andare e l'altra metà a cercare di ricordare cosa sia successo tra loro quella fatidica prima notte.
In più quando, finalmente, qualcosa di più fra loro si concretizza tutto è descritto con grande eleganza, sensualità e dolcezza e l'ho davvero apprezzato.

Il mio corpo è egoista,
va verso di lui, lo cerca, vuole di più.
Lo stringo tra le braccia, tirandolo più vicino.
Siamo un incendio di passione
e sento di nuovo il calore bruciante del sole dentro di me.
Sale, sale e tutto il mio corpo trema,
pieno di tanta bellezza.
Della sua bellezza.
Poi rovescia la testa e mi cattura nella sua corrente elettrica,
finchè non mi perdo,
brucio e tremo e mi rompo in un milione di pezzi scintillanti.

Vi consiglio davvero questo romanzo carinissimo che, a quanto pare, è il primo di una serie che proseguirà con il romanzo dedicato ad Adam (il capo della Boomerang) e Alison (l'ex di Ethan) che spero la Fabbri pubblichi al più presto!


l'Autrice


Noelle August è uno pseudonimo dietro il quale si nascondono due penne di grande successo. (Ricorderete senza dubbio Veronica Rossi, autrice di Under Never Sky) Il loro è stato amore a prima vista e, una cosa tira l’altra, sono finite a scrivere insieme


La Serie "Boomerang"

1 - Non vorrei però ti amo - Boomerang 
2 - Rebound


editore: Fabbri
genere: New Adult 
pagine: 350
prezzo: 15.90 euro
Rilegato
eBook: 5.99 euro

Trama

Quando Mia si sveglia nel letto di un perfetto sconosciuto è ancora annebbiata dall'alcol e non riesce a ricordare nulla della notte appena trascorsa. Ma oltre a ignorare tutto di Ethan; il ragazzo che dorme al suo fianco, e delle ultime ore passate con lui, non sa che il taxi che condivideranno quella mattina li accompagnerà incredibilmente nello stesso luogo: la sede di Boomerang, un sito di incontri per cuori solitari, dove entrambi stanno per iniziare uno stage. Dopo la presunta notte di passione, quella che avrebbe potuto trasformarsi in una bella storia d'amore rischia di morire sul nascere: Mia e Ethan, oltre a trovarsi in diretta competizione per attirare le attenzioni dei capi e ottenere l'unico posto di lavoro disponibile alla fine dell'estate, scopriranno a proprie spese che l'azienda ha una politica molto rigorosa e vieta qualsiasi genere di relazione tra i suoi dipendenti. Riusciranno i due ragazzi - affamati di successo ma forse anche desiderosi di innamorarsi davvero - a rimanere concentrati sul loro futuro, oppure la passione li trascinerà sotto quelle lenzuola dove tutto è cominciato?

Nessun commento:

Posta un commento