mercoledì 11 maggio 2016

HERO di Samantha Young - Recensione dell'inedito in Italia

Hero è un romance sexy e appassionante con un protagonista dominante e inflessibile che vi farà rabbrividire dal piacere. Un libro intenso, che tocca vari temi, che indaga nella psiche di noi donne - soprattutto sul nostro bisogno di amore e sui limiti che siamo disposti ad accettare - e che, nella seconda parte, si vena di suspense. Pecca purtroppo nel ritmo, che cala bruscamente ad un tratto, ma, se resisterete fino in fondo, ne varrà la pena. 

PS-Traduzioni di trama ed estratti mie. Chiedo indulgenza...



Ansimai: "Per un posto da Assistente Personale? Sei sicuro?".
Gli occhi di Caine scintillarono di trionfo notando la mia prevedibile eccitazione. "Come ho detto, tutto ha il suo prezzo." Il suo sorriso minaccioso mi rubò il respiro. "Sono un uomo difficile da accontentare. E sono anche un uomo molto impegnato. Farai quello che voglio quando lo voglio e non sarò gentile nel chiedere. In modo particolare, considerando qual è il tuo cognome, ti garantisco che non sarò affatto gentile."


Il parere di Eva Purple
Lo ammetto, ormai sono Samantha Young addicted. Dopo aver concluso la duologia dedicata a Jake e Charley di Into the Deep/Tra due cuori (qui la recensione del primo volume e qui quella del secondo, ancora inedito in Italia), avevo ancora voglia di immergermi nella scrittura coinvolgente, intensa, romantica e venata di eros della Young. E, tra gli inediti in Italia, c'era questo libro che mi attirava molto, Hero. La tentazione mi ha vinto e, dopo essere stata catturata dall'anteprima, ho acquistato tutto il libro.

Abbassò la cerniera e io rabbrividii.
"Non ha importanza che io sia ubriaca?"
Caine sogghignò e afferrò l'orlo del mio vestito. Lentamente lo fece salire lungo le mie cosce, poi sopra il mio stomaco, sopra il seno, e io alzai le mani sulla testa così poté sfilarlo. I suoi occhi mi divorarono, eccitandomi oltre misura mentre giacevo distesa sotto di lui 
solo in reggiseno e mutandine.
Il mio sguardo scivolò sulla grossa erezione che tendeva 
il tessuto dei suoi pantaloni.
Quando lo sollevai i nostri occhi si incontrarono.
"Un minuto fa eri solo un po' confusa, non ubriaca," 
mi ricordò,il divertimento nella voce.
Alzai un sopracciglio. "Confusa o ubriaca, 
un gentiluomo non si approfitterebbe di me."
"Bene, allora sei fortunata." Sfiorò con le ginocchia il mio stomaco, mentre i suoi occhi seguivano le sue dita che accarezzavano 
il bordo delle mie mutandine. 
Il mio stomaco sussultò e il suo sguardo divenne velato dal desiderio.
"Sappiamo entrambi che non sono un gentiluomo."
 
La prima metà del romanzo mi è scivolata via quasi senza accorgermente, mentre febbrilmente leggevo, immersa in una storia appassionante, deliziosamente sexy (con diverse situazioni giocose ed erotiche nel senso più nobile del termine) e al contempo molto romantica.
Poi mi sono un po' piantata. 
Succedono troppe cose in questo libro, la difficile e complessa storia d'amore tra Alexa e Caine è costellata di alti e bassi, di progressioni e di involuzioni fino all'inverosimile. La trama, che pur è ben pensata e non manca di originalità e colpi di scena, avrebbe retto meglio la lunghezza se il libro fosse stato diviso in due uscite, magari a pochi mesi una dall'altra. Allora il lettore avrebbe avuto il tempo di digerire la prima parte (che rimane la più bella e fresca) e poi di avvicinarsi all'altra (più ricca di suspense ma anche di tira e molla tra i due protagonisti).
Non vi racconterò tutta la storia, perché è davvero molto articolata, ma vi parlerò un po' dei personaggi. Alexa è una donna orgogliosa e forte. Ha rifiutato l'eredità della sua ricca famiglia per non essere assogettata al potere del denaro che, in passato, ha rovinato suo padre e a sua volta Caine (che lei non ha mai conosciuto, figlio di un'amante di suo padre che lui ha lasciato morire per overdose per non far scoppiare uno scandalo...). Lexie non vuole fare la fine di sua madre, vittima di un marito che ha sempre fatto il buono e il cattivo tempo, lasciandola e riprendendola a suo piacimento, perciò si sceglie sempre amanti poco appariscenti e meno talentuosi di lei. Non intende essere in loro balia, non vuole avere un amore dipendente da qualcuno... vuole sempre comandare il gioco. Finché, naturalmente, non incontra Caine... Assistente di un celebre fotografo un giorno scopre che il suo capo deve fare un serivzio fotografico a Caine. E' la sua occasione per conoscerlo e per fargli capire che anche lei è stata, suo malgrado, vittima di suo padre. Ma la sua confessione irrigidisce l'uomo d'affari che non solo manda a monte il servizio fotografico ma fa perdere il lavoro ad Alexa... Pochi giorni dopo però l'uomo le offrirà un posto come sua assistente personale... e lei si ritroverà un po' costretta un po' tentata ad accettare il lavoro, pur sapendo che Caine mira soltanto a vendicarsi su di lei dei torti subiti da suo padre. Dal momento in cui Lexie diventa la sua PA - personal assistant - Caine infatti gliene fa pagare di tutti i colori, ma, dietro alla severità e al cinico atteggiamento da capo dispotico, comincia a crescere un'attrazione potente che presto farà comparire delle crepe nel suo ruvido guscio... Le scene al lavoro tra i due sono ricche di tensione erotica e di situazioni divertenti, come nella migliore tradizione del contemporary romance. Sotto le coperte i due faranno scintille, e le pagine di descrizione dei loro amplessi sono brillanti e intense.
Hero è un bel libro, ben scritto, capace di coinvolgere, di divertire, commuovere, appassionare. Pecca purtroppo nel ritmo nella seconda metà del volume, ma, se resisterete, vedrete che ne vale la pena.

Il libro
Casa editrice: NAL
Genere: contemporary romance
Pagine: 410
Prezzo: 12,49 versione cartacea; 10,87 versione ebook

L'Autrice
Samantha Young è l’autrice rivelazione di "Sei bellissima stasera", già tradotta in 28 Paesi e nominata due volte al Goodreads Choice Award nelle categorie miglior autore e miglior romanzo. Scrittrice bestseller per The New York Times, USA Today e Wall Street Journal, Samantha Young ha una penna inconfondibile; il suo stile l’ha resa in pochissimo tempo un punto di riferimento per le lettrici italiane. "Tra due cuori" è nelle liste dei bestseller secondo The New York Times e USA Today e nella top ten dei romanzi più venduti dalle più importanti catene librarie internazionali.

La trama
Il padre di Alexa Holland è stato il suo eroe fino alla scioccante scoperta che lei e sua madre non erano la sua sola famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata per dare alla sua vita una direzione diversa e costruirsi una propria identità lontano dai suoi terribili segreti. Ma quando incontra un uomo che è stato ferito dagli errori di suo padre quanto lei, Alexa si sente in dovere di aiutarlo.
Caine Carraway non vuole avere niente a che fare con gli sforzi di redenzione di Alexa, ma non è facile allontanare la ragazza. Determinato a farsi odiare, la spinge ai limiti della pazienza aspettando che se ne vada. Ma le sue azioni invece li avvicinano di più e, nonostante l'inizio burrascono, i due iniziano un'intensa ed esplosiva relazione.
Caine sa che non potrà mai essere il cavaliere senza macchia che Alexa cerca da tempo ma, quando loro due si ritrovano in pericolo, lui scopre che farebbe di tutto per proteggere entrambi da nuove ferite...

2 commenti:

  1. Bellissima recensione lo leggerò sicuramente ma.....12,49 il cartaceo 10,87 l'ebook??? Stanno proprio esagerando

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione lo leggerò sicuramente ma.....12,49 il cartaceo 10,87 l'ebook??? Stanno proprio esagerando

    RispondiElimina