domenica 2 settembre 2018

Nuova Uscita: TOCCO NERO di Francesca Compagno

Oggi vi segnaliamo una nuova uscita per Le Mezzelane Casa Editrice, un  romanzo di genere fantasy destinato ai ragazzi ma con una trama molto accattivante adatta agli amanti di questo genere di ogni età, noi siamo molto curiose di leggerlo e voi?

Editore: Le Mezzelane Casa Editrice  (collana Black Moon Street)
Genere: Fantasy Pagine: 118
Prezzo ebook: € 3,27
Data pubblicazione: 1 settembre 2018

Trama
Riley e Marcus, due giovani sanguemisto magici, vengono attaccati e separati da Abraham, uno stregone. Mentre Marcus, che lotta con tutte le sue forze per riunirsi con la sua amica, è costretto a subire pozioni e anatemi che rischiano di ucciderlo, Riley si risveglia in una foresta tenebrosa, in cui trova i cadaveri di quattro fate. Catturata dagli orchi, verrà portata nel castello di Abraham, l’assassino dei suoi genitori. L’incontro con lui, però, le farà provare sentimenti inaspettate, soprattutto quando si renderà conto che lo stregone non è malvagio come aveva pensato. Deciderà così di unirsi a lui per trovare il responsabile delle misteriose morti delle fate. I due dovranno salvarsi dall’ira della regina delle fate, individuare un traditore e combattere un negromante appena risvegliato e assetato di potere. In un turbinio di incontri, scontri e tradimenti, nell'eterna lotta tra luce e ombra Riley dovrà scegliere da che parte stare e a chi donare il suo cuore.


L'autrice
Francesca Compagno nasce nel 1980 a Prato, dove ancora vive. Dopo aver conseguito il diploma in liceo classico ha frequentato la facoltà di giurisprudenza e lavora presso uno studio legale.
Scrive il suo primo romanzo noir all'età di sette anni con il consenso e il plauso della maestra della scuola elementare e soprattutto dei suoi amati nonni. Coltiva da sempre l'amore per la scrittura, il pianoforte e la pittura. Esordisce nella narrativa per ragazzi con il fantasy Freeing – La terra delle fiabe (ed. Sarnus, 2014) da lei scritto e illustrato.
Sul numero 88/89 di giugno 2017 del periodico trimestrale di letteratura “Il Portolano” ha pubblicato il racconto intitolato “Sophie” che racconta la sconvolgente scoperta da parte di una giovane donna del suo passato di violenze e costrizioni da parte del padre e la forza di tornare di nuovo a vivere con un marchio indelebile sulla pelle.
Ha partecipato al 2° concorso “La pelle non dimentica” pubblicando il racconto L'uomo di neve (secondo classificato – giuria popolare – sez. racconti) nell'antologia “La pelle non dimentica” edita da Le Mezzelane Casa Editrice nel 2018. Oltre alla scrittura si dedica, nel tempo libero, alla pittura, alla lettura, a collezionare fate e folletti di ogni genere e ai suoi amati cani.
Ha pubblicato con Le Mezzelane Casa Editrice il libro fantasy Tocco Nero nel settembre 2018.

Nessun commento:

Posta un commento