giovedì 20 settembre 2018

REVIEW PARTY: INSTINCT di Jay Crownover

La percepii muoversi. La corrente che scorreva tra di noi pulsava e palpitava in modo eccitante. Udii i suoi piedi nudi sul tappeto e mi servì ogni briciolo di autocontrollo per tenere i piedi piantati a terra e la schiena girata. Era nuda in una camera con un letto molto grande e io ero un uomo che non aveva mai avuto una simile reazione viscerale davanti a nessuno... mai. Se avessi avuto un interruttore, Noe Lee sarebbe stato l’unica persona che fosse mai riuscita ad accenderlo. Ero letteralmente acceso, quando invece ero rimasto spento quasi tutta la vita.


Ancora a The Point, ancora all' Inferno per conoscere meglio due personaggi già comparsi in Honor.  Stark e Noe. The point è sempre la stessa città immersa nel degrado e nella perdizione, dove governano violenza, illegalità e corruzione, ma in tutto questo inferno ancora una volte avremo uno spiraglio di luce grazie all'amore che riesce a germogliare anche lì dove tutto sembra terra bruciata per i sentimenti.
Stavolta avremo a che fare con due menti brillanti, che hanno perso se stessi in quel mondo oscuro che sembra averli inghiottiti ma che insieme ritroveranno  il coraggio e la forza di lasciarsi alle spalle il passato e affrontare il futuro a testa alta. Instinct è un libro in cui azione, violenza e momenti hot dominano la scena ma che lascia spazio anche a qualche gesto a suo modo romantico.


Avrei voluto tracciare il contorno delle sue labbra carnose, pestate e screpolate. Avrei voluto strisciare accanto a lei sul letto nero di Booker e abbracciarla mentre le promettevo che niente e nessuno le avrebbe fatto mai più del male.

Opinione di Blacksophia



Noe, piccola fragile e sola, un’anima invisibile in una città pericolosa e ostile che riesce a sopravvivere proprio grazie alla sua astuzia, ad un'incredibile forza che purtroppo nasce da un passato orribile. Noe scappa, dal suo passato, si nasconde ma lavora nell’ombra per aiutare altre anime in fuga come lei, per dar loro una seconda possibilità lontano dall’inferno che le perseguita.  Ma ora Noe non può affrontare da sola i  suoi nuovi nemici, ha bisogno di aiuto e c’è solo un uomo in grado di darle una mano, e quell’uomo è Snowden Stark.  Quando Noe bussa alla sua porta sa di non essere un ospite gradito, dopo averlo derubato chiedere il suo aiuto è un atto sfrontato ma  è anche l’unica possibilità che le resta per salvarsi. Ma il gigante dalla mente geniale che l’ha affascinata dalla prima volta che l’ha visto le chiude la porta in faccia e per lei sembra sia arrivata la fine.  Snowden è un genio che lavora con i cattivi ma anche una specie di eroe che in passato ha contribuito a smascherare criminali della peggior specie, sopratutto gente che aveva a che fare con la pedofilia, lo sfruttamento minorile della prostituzione.  Il passato di Snowden l’ha intrappolato in una vita da recluso al servizio di persone invischiate in affari loschi, è come bloccato in una dimensione a metà fra il bene e il male senza sapere da che parte stare, agisce come una macchina senza coinvolgimenti sentimentali, senza cuore. Ma un cuore Snowden ce l’ha, anche se sembra fermo, c’è e nel momento in cui chiude la porta in faccia a Noe si accorge di aver commesso un terribile errore  ma ormai sembra troppo tardi per porvi rimedio.  La piccola Noe, gli ha riacceso qualcosa dentro e ora ritrovarla e aiutarla è la sua priorità.
Ovviamente c’è ancora speranza, grazie all’aiuto dei suoi amici cattivi Snowden salva Noe ma ora tocca a lei salvare lui, aiutarlo a ritrovare il suo cuore. La battaglia di Noe e Snowden contro il nemico è solo all’inizio sarà dura ed estenuante, con mezzi poco ortodossi ma a volte per sconfiggere il male è necessario fare patti con il diavolo sopratutto se ti trovi all’inferno chiamato The Point.
La lotta contro il male non è l’unica cosa che unisce Snowden e Noe, l’attrazione fra loro è palpabile, intensa irresistibile e senza via di fuga. 

Ero io ad avere il potere ora. Non aspettavo che le persone mi ascoltassero, ma urlavo talmente forte che erano obbligate a darmi retta. Ero stata io ad aver abbattuto il fagiolo magico e ad afferrare i giganti che cadevano dal cielo. Ero io che mi ero innamorata dell’Uomo di Latta e lo osservavo abituarsi al suo nuovo cuore. Stark non aveva bisogno di un mago che gli restituisse ciò che aveva perso, gli serviva solo qualcuno che si rendesse conto che possedeva già tutti i pezzi, i quali dovevano essere incastrati e oliati affinché potessero funzionare a dovere.

Un libro molto ricco di adrenalina, violenza, sesso hot e che  tocca argomenti molto scottanti come la pedofilia, lo sfruttamento della prostituzione, in modo crudo, non filtrato. La violenza è molto spinta, il mondo descritto dalla Crownover è duro, maledetto, un mondo in cui a volte per combattere contro il male estremo bisogna scendere a compromessi, senza troppi moralismi. Ho trovato una lotta interiore fra bene e male dentro ogni suo personaggio, come a voler sottolineare che ognuno di noi ha un lato oscuro, nessuno è tutto buono o tutto cattivo ma sono le scelte che si fanno a determinare da che parte vogliamo stare se da quella dei cattivi o dei buoni o come in questo caso nel mezzo.   Se vi piacciono le storie ricche di azione, crude e anche abbastanza hot la serie The Breacking Point non dovete assolutamente perderla. 

Era un bene che il nostro amore fosse stato forgiato con il fuoco di The Point; se riusciva a sopravvivere al posto che chiamavamo casa, allora poteva sopravvivere ovunque.
I buoni stavano passando in vantaggio, ma anche i cattivi che facevano del bene quando ne traevano un qualche beneficio. A ogni modo, non erano soli. Avevano accanto donne persino migliori di loro, che correvano rischi altrettanto grandi per salvare la città. In un posto che era stato bollato come un inferno perduto e senza speranza, l’amore si insinuava negli angoli più bui e nei luoghi più spaventosi.
C’era luce adesso.

Il mio voto: 3 stelle e mezzo.


La Serie Welcome to The Point



1 - Bad love

2 - Big love    ( recensione qui )

3 - Love forever   ( recensione qui )



La Serie The Breacking Point



1 - Honor ( recensione qui )

2 - Intstinct

3 - Respect  ( in uscita in lingua originale estate 2018)

L'autrice

Vive in Colorado. Ama i tatuaggi e l’arte di modificare il corpo e cerca di fare in modo che la sua scrittura sia permeata da tutto ciò che vede. Le piace leggere, soprattutto storie che la coinvolgano e appassionino; naturalmente, se c’è un bad boy bello e tatuato è sempre meglio. La Newton Compton ha pubblicato la Tattoo Series (Oltre le regole, Oltre noi l’infinito, Oltre l’amore, Oltre i segreti, Oltre il destino e Oltre le leggi dell’attrazione). Love forever è il terzo romanzo della Welcome Series, dopo Bad Love e Big Love. Per saperne di più: www.jaycrownover.com



Il libro

Editore: Newton Compton Editori
Genere: New Adult
Prezzo cartaceo: € 12,00
Prezzo ebook: € 5,99
Pagine :320
Data pubblicazione: 20 settembre 2018




Sinossi
Lo sanno tutti che le apparenze ingannano. Eppure non c’è nessuno che, vedendomi, non mi prenda per un attaccabrighe, una bestia. Il fatto che io sia alto e pieno di tatuaggi devia completamente l’attenzione della gente. In realtà, ho sempre dato molto più peso al cervello che ai muscoli. Anche se non ho scelto di usarlo nel modo più rispettabile. Non sono uno stupido supereroe né un bravo ragazzo. Ho voltato le spalle alla dignità e ho venduto la mia anima al miglior offerente. Uno che non sa salvare neppure se stesso, come potrebbe aiutare gli altri?
Noe Lee è entrata nella mia vita come un fulmine. Brillante ma indisciplinata, capace di muoversi nei bassifondi addirittura meglio di me. Era fastidiosamente adorabile, ma era nei guai. E i guai di qualcun altro non sono mai stati affari miei.
Così, le ho sbattuto la porta in faccia. E dopo che è sparita è bastato un secondo perché capissi che la rivolevo indietro. Quando realizzi di desiderare così disperatamente qualcuno, non ti chiedi cosa sei disposto a fare. Segui l’istinto e basta.


Nessun commento:

Posta un commento